Nessun segnale hdmi , sintomi random e altalenanti

LeonAlderan

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti.
L'imput hdmi del mio Pc non viene più recepito nè da monitor , nè da televisioni
In passato ci sono stati guasti altalenanti come freeze del PC con rumori metallici pesanti o problemi all'accensione dove non veniva captato l'imput hdmi.
La cosa strana è che questi problemi si risolvevano in modo spontaneo staccando e riattaccando la corrente / il monitor / cambiando cavo hdmi e non si manifestavano più per settimane o mesi; per poi ripresentarsi in modo totalmente casuale.
Vi è stato un periodo in cui il segnale veniva captato solo dalle televisioni per poi cessare totalmente da una settimana a questa parte.
Ho un forte sospetto che sia un guasto di alimentazione dato che tutte le altre periferiche e i monitor / cavi / tv sono funzionanti. Tra un paio d'ore sarò in possesso di un altro alimentatore per effettuare i dovuti test. ( Cercando su internet ho notato che più persone col mio stesso alimentatore hanno manifestato sintomi random e simili ai miei)
Allego anche i componenti.
Se per caso la sezione del forum non è appropriata per questa discussione, prego gentilmente i moderatori di spostare il thread dove più appropriato.
Grazie in anticipo :D
 

Allegati

  • componenti.jpg
    componenti.jpg
    89.1 KB · Visualizzazioni: 81
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!