Nessun segnale GPU

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Salve, cerco di spiegare il problema:
Ho comprato una un paio di mesi fa r9 290 tri-x usata, le temperature sembravano buone, ma per essere proprio certo ho voluto aprire per poco furmark con le ventole al 100%, tenendo sott'occhio costantemente le temperature; nei primi 30 secondi la temperatura dei vrm era rimasta sotto i 60°, e tutto contento stavo per fermarlo ma furmark si chiude da solo e crashano i driver con schermata nera che si riprende dopo pochi secondi con la notifica del software radeon "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato".
Butto subito l'occhio alle temperature che però erano sempre basse, chiudo tutto e sul desktop faccio giusto in tempo a chiedermi "mah, che gli sarà successo" che torna la schermata nera che però rimane fissa.
Da qui:
- spengo, riaccendo e nessun segnale
- spengo, cambio uscita da dp a hdmi, riaccendo e nessun segnale
- spengo, tolgo alimentazione clear cmos, riaccendo e nessun segnale
- spengo, tolgo alimentazione, tolgo batteria tampone, dopo la nottata clear cmos, riaccendo e nessun segnale
- ho scollegato fisicamente la scheda video e con l'integrata ho fatto una pulizia con ddu, spento, rimesso la scheda ma ancora nessun segnale
Non ho segnale nemmeno con la scheda connessa ed alimentata, e l'hdmi sull'integrata.
Se invece lascio la gpu sulla scheda madre senza però alimentarla, l'integrata funziona.
Le ventole della scheda video girano, sia ora che è sulla mobo ma non alimentata, sia quando la alimento e non ho segnale, ed ovviamente quando ho provato furmark era tutto stock.

Ora, prima di dirmi "bravo co***one" furmark non va usato (probabilmente me lo meriterei ma non mi sarebbe minimamente d'aiuto), potete consigliarmi qualcos'altro prima di dichiarare l'ora del decesso?
Avessi avuto un itek non mi sarei neanche preoccupato, mi avrebbe mandato 15v sul +12 friggendo tutto, ma con un EVGA P2 650w..
Poi non capisco nemmeno quella ripresa dopo il crash per morire poi sul desktop, fossero stati i vrm fritti sarebbe morta sotto carico, no?
 
Ultima modifica:

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Guarda i pin dello slot, magari si sono piegati/surriscaldati/ sa dio cosa
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Guarda i pin dello slot, magari si sono piegati/surriscaldati/ sa dio cosa
Caro, ti ringrazio per la risposta ma escluderei problema alla scheda madre perché ci ho appena provato un'altra scheda video che sullo stesso slot funziona tranquillamente
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Scusa, ho sbagliato io. Intendevo l'attacco pcie sulla scheda video.
 
M

Mattew87

Ospite
Salve, cerco di spiegare il problema:
Ho comprato una un paio di mesi fa r9 290 tri-x usata; andava bene, ma temperature di core e vrm erano decisamente troppo alti (entrambi a 80° anche con le ventole al 100%).
Così ieri mi decido ad aprirla, cambiare pasta con la mx-4 e pad con quelli della arctic da 1.5mm.
Richiusa, rimontata e andava benissimo, temperature in idle molto più basse e in game un buon margine di 10°, anche 15 sui vrm; lo stesso anche su firestrike e heaven.
Per essere proprio certo allora ho voluto aprire per poco furmark con le ventole al 100%, tenendo sott'occhio costantemente le temperature; nei primi 30 secondi la temperatura dei vrm era rimasta sotto i 60°, e tutto contento stavo per fermarlo ma furmark si chiude da solo e crashano i driver con schermata nera che si riprende dopo pochi secondi con la notifica del software radeon "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato".
Butto subito l'occhio alle temperature che però erano sempre basse, chiudo tutto e sul desktop faccio giusto in tempo a chiedermi "mah, che gli sarà successo" che torna la schermata nera che però rimane fissa.
Da qui:
- spengo, riaccendo e nessun segnale
- spengo, cambio uscita da dp a hdmi, riaccendo e nessun segnale
- spengo, tolgo alimentazione clear cmos, riaccendo e nessun segnale
- spengo, tolgo alimentazione, tolgo batteria tampone, dopo la nottata clear cmos, riaccendo e nessun segnale
- ho scollegato fisicamente la scheda video e con l'integrata ho fatto una pulizia con ddu, spento, rimesso la scheda ma ancora nessun segnale
Non ho segnale nemmeno con la scheda connessa ed alimentata, e l'hdmi sull'integrata.
Se invece lascio la gpu sulla scheda madre senza però alimentarla, l'integrata funziona.
Le ventole della scheda video girano, sia ora che è sulla mobo ma non alimentata, sia quando la alimento e non ho segnale, ed ovviamente quando ho provato furmark era tutto stock.

Ora, prima di dirmi "bravo co***one" furmark non va usato (probabilmente me lo meriterei ma non mi sarebbe minimamente d'aiuto), potete consigliarmi qualcos'altro prima di dichiarare l'ora del decesso?
Avessi avuto un itek non mi sarei neanche preoccupato, mi avrebbe mandato 15v sul +12 friggendo tutto, ma con un EVGA P2 650w..
Poi non capisco nemmeno quella ripresa dopo il crash per morire poi sul desktop, fossero stati i vrm fritti sarebbe morta sotto carico, no?
hai la possibilità di provarla su un altro pc o provare un'altra scheda sul tuo pc?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
puzza di bruciato?
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
puzza di bruciato?
L'ho sniffata da cima a fondo, in entrambi i lati, e non ho sentito nemmeno il minimo odore, neanche un accenno.
È un'altra cosa che milascia perlesso, se si fosse bruciato qualcosa si sarebbe dovuto sentire, no?

hai la possibilità di provarla su un altro pc o provare un'altra scheda sul tuo pc?

Come avevo scritto ho provato un'altra scheda sul mio pc, proprio nello stesso slot e funziona.
Per provare la scheda in questione su un altro pc dovrei ingegnarmi invece, la mia ragazza ha un acer aspire con un VP350P che nemmeno ha connettori a sufficenza per alimentarla.. a meno che non mi metta a fare l'oscenità di rimediare un adattatore da molex a 8pin
 
M

Mattew87

Ospite
L'ho sniffata da cima a fondo, in entrambi i lati, e non ho sentito nemmeno il minimo odore, neanche un accenno.
È un'altra cosa che milascia perlesso, se si fosse bruciato qualcosa si sarebbe dovuto sentire, no?



Come avevo scritto ho provato un'altra scheda sul mio pc, proprio nello stesso slot e funziona.
Per provare la scheda in questione su un altro pc dovrei ingegnarmi invece, la mia ragazza ha un acer aspire con un VP350P che nemmeno ha connettori a sufficenza per alimentarla.. a meno che non mi metta a fare l'oscenità di rimediare un adattatore da molex a 8pin
Perché oscenità? Per una prova si può fare! In questo modo potresti confermare la morte della GPU!
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Perché oscenità? Per una prova si può fare! In questo modo potresti confermare la morte della GPU!
Stasera dovrei riuscire a provarla..

Intanto boh, ieri se la infilavo nella scheda madre e ci attaccavo i connettori di alimentazione mettendo invece l'uscita video sull'integrata nemmeno arrivava al bios, oggi nella stessa situazione sono riuscito ad entrare su windows ma proprio non viene rilevata
 
M

Mattew87

Ospite
Stasera dovrei riuscire a provarla..

Intanto boh, ieri se la infilavo nella scheda madre e ci attaccavo i connettori di alimentazione mettendo invece l'uscita video sull'integrata nemmeno arrivava al bios, oggi nella stessa situazione sono riuscito ad entrare su windows ma proprio non viene rilevata
Facci sapere provandola in un altro pc a costo di dover intrecciare i fili per fargli fare contatto :asd:
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Facci sapere provandola in un altro pc a costo di dover intrecciare i fili per fargli fare contatto :asd:
Non ci è entrata neanche da lontano, non avevo pensato al fatto che è pur sempre un pre-assemblato.. :suicidio:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili