Nessun segnale dalla scheda video..qualche idea?

• Autore discussione Autore discussione pako96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
P

pako96

Ospite
Salve,
circa 2-3 settimane fa il mio pc, al primo avvio, non invia nessun segnale video al monitor. Mi spiego meglio, se accendo il pc usando il solito tasto di accensione, il pc parte e carica tutto normalmente (si sente dai rumori dell'hard disk) ma sul monitor non arriva nessun segnale e va in risparmio energetico. SE PREMO il tasto di riavvio posto sotto a quello di accensione,però, il pc si riavvia e il monitor riceve il segnale video e funziona tutto correttamente. Perchè fa cosi? cosa può essere? di chi è la colpa?
Ho notato che in rare occasioni e solo in alcune immagini, vi sono dei piccolissimi artefatti rosa (una grigia di linee rosa) disposti random che prima non avevo.
Esiste qualche test in modo da escludere una qualsiasi ipotesi?
Grazie!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, problema con due computer che andavano benissimo, finchè non ci ho messo le mani io :help: Vi spiego il problema: pc 1 packard bell, con scheda madre asus m2n - nm/s, cpu amd athlon 64 x2, scheda video nvidia 8400gs, alimentatore FSP Group Inc.CB Model No: FSP 250-60HEN 220V-230V -2A 50Hz, dopo aver fatto una pulizia con aria compressa, collegandolo mi viene fuori nessun segnale video e nessun bip... le ho provate tutte, spostare i banchi di ram, controllarne il posizionamento, controllare tutti i cavi elettrici, resettare il bios, togliere la batteria, sostituire la pasta termica, provare la scheda video su un altro pc... insomma tra i mille topic che ho letto in giro, ho seguito le indicazioni anche se a volte i casi erano diversi dal mio...ma è stato tutto invano. Per il pc 2, assemblato da me tempo fa, andava tutto bene finchè non l'ho usato da cavia per provare il funzionamento della scheda video del packard, tutto bene ha funzionato senza problemi, poi... boh.. nessun segnale video anche lui, (sarà per solidarietà all'amico). Da dove devo ripartire :muro: ? Nell'attesa di ricevere qualche vostra risposta, cercherò di trovare una soluzione, anche se sinceramente le mie risorse sono finite, non so più dove intervenire e come. Fatemi sapere... grazie! :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro