PROBLEMA Nessun Segnale Asus Gtx Strix 1080

Napoleone96

Nuovo Utente
23
4
Buongiorno a tutti,

giusto oggi ho finito di assemblare il pc nuovo. Ero tutto contento, è la prima volta che assemblo un pc. Putroppo al momento del lancio noto che se lascio collegata la scheda video (l'Asus GTX Strix 1080 A8G) il monitor non riceve più segnali e compare la scritta "Nessun segnale rilevato", al contrario se tolgo la scheda video e lancio il pc tramite HDMI della MoBo il pc parte e mi fa visulizzare il BIOS per la configurazione.

Inoltre avrei alcune domande...
1. Quando accendo il pc, con la 1080 collegata, la GPU si accende e tutto e giusto all'inizio le tre ventoline girano e tutto, poi dopo pochi secondi non si muovono più (però continua ad essere alimentata poiché emette i suoi magnifici colori). E' normale? O può essere legato al problema sopra descritto...

2. Può essere che magari configurando il BIOS e poi installando il O.S e installando i driver poi la GTX 1080 venga riconosciuta? A me para un po' strano però, collegando il cavo HDMI direttamente alla scheda (e non alla Mobo) dovrebbe farmi visulizzare il BIOS lo stesso, anche senza driver aggiornati... No?

Come posso risolvere? Non vorrei fosse gusta la scheda video!! O magari l'ho presa fallata :'(

Grazie a tutti e un sereno Natale :)

P.s: (senza scheda video) quando accendo il PC riconosce mouse e tastiera, infatti posso navigare tranquillamente nel BIOS.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Hai abilitato da bios la sheda dedicata (pcie) ? se è impostato su igpu funziona solo l hdmi della mobo.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
praticamente ti rechi nel BIOS, dipende dalla sua versione, ma troverai una sezione inerente all'uscita video...
Tu metti l'impostazione "PCIE" in modo che il tuo PC, quando si accende, per l'uscita video, guarda prima di tutto se vi è una scheda nello slot PCIE.
Anche se in teoria, sui BIOS moderni di solito funziona a dovere automaticamente questa cosa (che scheda madre hai).
Comunque io sento puzzo di scheda grafica difettata
 
  • Mi piace
Reazioni: Napoleone96

Napoleone96

Nuovo Utente
23
4
praticamente ti rechi nel BIOS, dipende dalla sua versione, ma troverai una sezione inerente all'uscita video...
Tu metti l'impostazione "PCIE" in modo che il tuo PC, quando si accende, per l'uscita video, guarda prima di tutto se vi è una scheda nello slot PCIE

Ok, ti ringrazio. Sto smanettando ora cercando di capire. Vi aggiorno.
Pensate sia questa la causa? Spero non sia la scheda video di per se :'(
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Napoleone96

Nuovo Utente
23
4
Ho trovato "Power On By PCI-E/PCI" ed era settata su Disabled e l'ho messa su Enabled.
Inoltre rovistando ho visto una voce che dice "Boot from PCI-E/PCI Expansion Devices" ed è settata su Legancy only... Lascio così o metto l'altra opzione (UEFI driver first)?
 

Napoleone96

Nuovo Utente
23
4
Non sono quelli.... controlla di aver messo bene i connettori di alimentazione pcie nella scheda video.
Ragazzi, sono un testicolo XD.
Praticamente ho messo male il cavo di alimentazione....
Con la GPU veniva un cavo rosso per adattare io ingenuamente me l'ero scordato e avevo attaccato direttamente dal cavo del PSU... Ora collegando con HDMI da GPU funziona tutto. Grazie a tutti per l'aiuto!
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili