Nessun segnale al monitor

haxroor

Bannato a Vita
44
1
Salve a tutti, ho un problema ad un pc abbastanza vecchio che però devo vendere e di cui ho, quindi, assolutamente bisogno. Semplicemente non invia nessun segnale video al monitor, lasciandomi sulla schermata "no signal". Ho provato sia con HDMI che con VGA e il risultato non cambia. Premetto che non è installato alcun hard disk, ma volendo non posso neanche accedere al bios. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, ho un problema ad un pc abbastanza vecchio che però devo vendere e di cui ho, quindi, assolutamente bisogno. Semplicemente non invia nessun segnale video al monitor, lasciandomi sulla schermata "no signal". Ho provato sia con HDMI che con VGA e il risultato non cambia. Premetto che non è installato alcun hard disk, ma volendo non posso neanche accedere al bios. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Ciao.

Deve fornire più informazioni altrimenti non ti possiamo aiutare.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Più informazioni nel senso di un elenco completo della configurazione, mobo - ram - cpu - gpu - psu.
 

haxroor

Bannato a Vita
44
1
Ciao.

Deve fornire più informazioni altrimenti non ti possiamo aiutare.
scusate;
cpu i5 3350P,
gpu gt625 2gb,
8gb di ram 2x4,
psu da 200w,
dischi assenti come ho già detto.
aggiungo che sia i cavi (HDMI e VGA) che le prese del monitor funzionano correttamente dato che sono gli stessi che uso con il pc da cui sto scrivendo attualmente.
La mobo credo sia omonima al computer, dato che era un preassemblato: Acer aspire mc605
 
Ultima modifica da un moderatore:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
scusate;
cpu i5 3350P,
gpu gt625 2gb,
8gb di ram 2x4,
psu da 200w,
dischi assenti come ho già detto.
aggiungo che sia i cavi (HDMI e VGA) che le prese del monitor funzionano correttamente dato che sono gli stessi che uso con il pc da cui sto scrivendo attualmente.
Post unito automaticamente:

La mobo credo sia omonima al computer, dato che era un preassemblato: Acer aspire mc605
Per quanto è vecchia la gpu penso probabilmente siano microfratture sulle saldature della scheda video. Se vuoi puoi tentare un "reflow".
 

haxroor

Bannato a Vita
44
1
Vorrei lasciare il reflow come ultima sponda dato che è un processo che mi spaventa fare, soprattutto perchè non ne sono capace. Il punto è che fino a qualche giorno funzionava tutto correttamente, non me ne capacito
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Vorrei lasciare il reflow come ultima sponda dato che è un processo che mi spaventa fare, soprattutto perchè non ne sono capace. Il punto è che fino a qualche giorno funzionava tutto correttamente, non me ne capacito
Questo è quello che succede quando si rompe qualcosa, non funziona più. Aspetta altre risposte, ma se vuoi tentare ti passo la guida, a parte che youtube poi è pieno di video a riguardo. Io ne ho fatte quattro e mi è andata bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili