RISOLTO nessun accesso a internet - connessione ballerina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Africano

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel core 2 Quad CPU Q8300 @2.5Ghz
Scheda Madre
Asus P5KPL-VM
HDD
500 Gb + ssd 120gb
RAM
Kingston 4 Gb ddr2 800Mhz (2*2)
GPU
Ati Radeon HD 5450 512Mb ddr3
Monitor
Samsung Full HD 22''
PSU
400 w
OS
windows 8.1 pro 64 bit
Buongiorno a tutti, è da ieri mattina che il mio pc fisso ha connessione ballerina, anzi ora non va proprio, se faccio risoluzione problemi mi rileva:



"Ethernet" non dispone di una configurazione IP valida



Gateway predefinito non disponibile.

sono sicuro sia un problema di PC perché il modem funziona perfettamente con gli altri pc e smartphone, ho pure provato a resettarlo ma niente, ho provato a usare varie soluzioni trovate su internet, tipo:
aggiornare i driver della scheda di rete (controller Atheros L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T);
disinstallarla e reinstallarla;
usare un cavo ethernet diverso;
ho provato digitando questi comandi netsh winsock resetnetsh int ip reset
netsh advfirewall reset;
ho provato a fare un ripristino del sistema a una settimana fa

ho provato con antivirus (kaspersky internet security 2016) disattivato
ho provato a mettere una scheda di rete ma non ma la rileva proprio (probabilmente non funziona)
ho provato a impostare manualmente i parametri IP e DNS di protocollo internet versione 4

nonostante tutte queste prove la connessione continua a essere ballerina o a non funzionare proprio, dandomi l'errore come se non è più collegato alla rete.. cosa posso fare? il pc è stato formattato un mese fa da win 7 a win 8.1 pro ed è stato aggiunto un ssd da 120 giga.. ma fino a ieri ha funzionato perfettamente.. spero sappiate aiutarmi in qualche modo.
 

Ciccio Strano

Nuovo Utente
43
0
Se puoi fatti prestare una chiavetta wi fi e vedi se si collega correttamente.
Mentre ci sei dai un'occhiata al modem e vedi se è settato manualmente ed hai assegnato a due pc lo stesso indirizzo.
Verifica anche se devi autorizzare l'accesso.
Ciao
 

Africano

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel core 2 Quad CPU Q8300 @2.5Ghz
Scheda Madre
Asus P5KPL-VM
HDD
500 Gb + ssd 120gb
RAM
Kingston 4 Gb ddr2 800Mhz (2*2)
GPU
Ati Radeon HD 5450 512Mb ddr3
Monitor
Samsung Full HD 22''
PSU
400 w
OS
windows 8.1 pro 64 bit
ah dimenticavo:
ho provato pure ad avviare la modalità provvisoria con rete, la connessione funziona per qualche minuto in più ma poi stesso problema;
ho fatto scansione antivirus ma non ha rilevato niente.

non so se può essere utile ma da Gestione Dispositivi sotto la voce schede di rete, oltre alla scheda di rete Atheros... mi porta: "Microsoft hyper-V netword switch default Miniport", che è segnata col triangolino giallo col punto esclamativo, e dice: impossibile caricare il driver del dispositivo per questo hardware. il driver potrebbe essere danneggiato o mancante (codice 39), se faccio aggiorna mi dice il driver è aggiornato, se faccio disinstalla continua a restare come se non avessi fatto nulla, solo se faccio disattiva mi porta il cerchio bianco con la freccia, ma ugualmente non funziona la connessione..

inoltre visualizzando lo stato di Ethernet mi risulta connettività IPv6: nessun accesso a internet, come da foto:
ipv6.png

spero sappiate darmi qualche aiuto :cav:

ps: se serve saperlo ho connessione Tiscali 20mega e modem TP-Link Mod. TD-w8961ND
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!