Nervosismo generale: Utenti/Mod: discussione CIVILE

D

diabo84

Ospite
Ciao a tutti. :)

Come nel titolo, volevo parlare delle questioni che ho visto negli ultimi giorni... Ora, magari non sono affari miei e io non ho problemi, ma mi chiedo se non ci siano dei problemi tra gli utenti e i mod... Cioè, ho visto ban, utenti che si "scagliano" x ragioni buone o meno... Mi chiedo come mai stiano saltando fuori questi problemi... Un utente ha praticamente deciso di andarsene, altri sono arrabbiati x il ban di Ludus (io non so cosa sia successo e non metto becco), altri si sentono trattati in maniera diversa, insomma favoritismi vari...

Mi chiedo il xkè di tutto questo... Volevo aprire questo 3d x dare un modo e sopratutto un motivo x chiarire molte divergenze che si sono aperte... Perdere degli ottimi elementi, vedere risposte non proprio felici, insomma... Nervosismo a manetta... Non mi piace... Mi piacerebbe che tutte le questioni vengano "discusse", anche xkè IMHO molti sono solo fraintendimenti...

Siamo tutti persone mature e capaci di rapportarci in un forum, xkè al posto di "beccarci" non ci parliamo x bene chiaro? ;) Potremmo scoprire che certe idee che si sono formate siano solo fraintendimenti... Come è ovvio che in post parole scritte possano essere prese come un piccolo sfottò innocente o come una palese presa x il culo... Capite? E' troppo facile equivocare...

Spero che la mia palma "imparziale" possa aprire la strada x riunire le 2 categorie del forum, abbiamo fatto un bel pò di strada qui :)

Mi auguro di aver fatto la cosa giusta...

Diabo84
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
non voglio essere cattivo ma non è stata,secondo me e visti gli ultimi accadimenti,una bellissima idea aprire un topic del genere.
gli animi sono acora "bollenti"
spero solo di sbagliarmi.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Mah, sinceramente da parte mia non c'è nessun problema. Se ti riferisci a Fedux, abbiamo chiarito in privato ;) Ludus anche. Comunque sia, ho già dato ai moderatori alcune linee guida da seguire, in modo da sciogliere le briglie ;)

Il regolamento sarà presto aggiornato.

Non siamo in un mondo perfetto, se si può migliorare lo si fa.;)

DANY 76 ha detto:
non voglio essere cattivo ma non è stata,secondo me e visti gli ultimi accadimenti,una bellissima idea aprire un topic del genere.
gli animi sono acora "bollenti"
spero solo di sbagliarmi.

Ti sbagli ;)

Come dicevo sopra, ascoltiamo tutti.

Il problema di fondo è che molti utenti non sono avvezzi al sottostare alle regole, nè tantomeno a mantenere un comportamento civile.

I moderatori sono quelli più calmi del mondo, ma se vedono infrazioni non possono non intervenire. D'ora in poi comunque, come ho detto sopra, ci saranno linee guida diverse per loro. Insomma per due utenti non creerei un caso nazionale. ;)
 

Computerboy

Utente Attivo
1,072
0
CPU
AMD Opteron 165
Scheda Madre
DFI LanParty UT Ultra-D
HDD
Hitachi Deskstar T7K250 250 GB
RAM
2 GB DDR OCZ PC4000
GPU
E-Vga 7800GT
Audio
Realtek AC7
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
Enermax 535w
OS
WinXP-WinVista
Raga secondo le cose stanno degenerando senza motivo...eppure è tutto così semplice... il forum è uno strumento che (per lo meno penso) possiamo usare tutti per il nostro tempo libero, per coltivare le nostre passioni, per sentirci e discutere....
Polemizzare o stizzirsi per qualsiasi cosa (anche se si ha ragione) non porta ad altro che malessere, insomma viviamo in una società civile, mi sembra che sia diritto di tutti esporre le proprie idee ma anche dovere rispettare quelle del prossimo....insomma per farla breve, ma che ci mettiamo a litigare per ogni cosa contraria alle nostre convinzioni?? e dove arriviamo.....
nel forum c'è bisogno invece secondo me di spensieratezza e soprattutto disponibiltà, è fondamentale...;)
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Computerboy ha detto:
Raga secondo le cose stanno degenerando senza motivo...eppure è tutto così semplice... il forum è uno strumento che (per lo meno penso) possiamo usare tutti per il nostro tempo libero, per coltivare le nostre passioni, per sentirci e discutere....
Polemizzare o stizzirsi per qualsiasi cosa (anche se si ha ragione) non porta ad altro che malessere, insomma viviamo in una società civile, mi sembra che sia diritto di tutti esporre le proprie idee ma anche dovere rispettare quelle del prossimo....insomma per farla breve, ma che ci mettiamo a litigare per ogni cosa contraria alle nostre convinzioni?? e dove arriviamo.....
nel forum c'è bisogno invece secondo me di spensieratezza e soprattutto disponibiltà, è fondamentale...;)

Concordo in pieno. Certo è che bisogna solo mantenere un po' di sano ordine, altrimenti non si può andare avanti :)
 
R

rob

Ospite
diabo84 ha detto:
..Mi piacerebbe che tutte le questioni vengano "discusse", anche xkè IMHO molti sono solo fraintendimenti...
..Siamo tutti persone mature e capaci di rapportarci in un forum, xkè al posto di "beccarci" non ci parliamo x bene chiaro?..

credo che alla fine tutto si sistemerà, non vedo il motivo di tutto questo chiasso..

ludus è una persona preparata e disponibile, deve solo essere un po' più paziente..

un forum non vive dei soli contributi dei senior member, altrimenti sarebbe autoreferenziale ed indecifrabile ai più..

non credo che un amministratore si prenda la briga di caz****e q.no se non per il fatto che si trova davanti ad un out out..

ank' io q.ke volta mi sono punzecchiato con toby ma poi ci siamo chiariti in pvt ed è stato molto disponibile al dialogo..

dai che è quasi natale..
 
T

Toby

Ospite
rob ha detto:
ank' io q.ke volta mi sono punzecchiato con toby ma poi ci siamo chiariti in pvt ed è stato molto disponibile al dialogo..

dai che è quasi natale..


Voglio ringraziarti per la sincerità. :)
 

Computerboy

Utente Attivo
1,072
0
CPU
AMD Opteron 165
Scheda Madre
DFI LanParty UT Ultra-D
HDD
Hitachi Deskstar T7K250 250 GB
RAM
2 GB DDR OCZ PC4000
GPU
E-Vga 7800GT
Audio
Realtek AC7
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
Enermax 535w
OS
WinXP-WinVista
Manolo De Agostini ha detto:
Concordo in pieno. Certo è che bisogna solo mantenere un po' di sano ordine, altrimenti non si può andare avanti :)
l'ordine è prioritario, certo ;)
seguire le linee guida del regolamento alla fine non è poi così difficile, non sono regole atruse....eppoi a volte qualche sacrificio è necessario per ottenere un buon risultato, cioè una discussione aperta e bella!:)
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Io ho problemi solo nel 3d della Juve e in quelli sui Campioni Del Mondo in generale :lol:
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Computerboy ha detto:
Raga secondo le cose stanno degenerando senza motivo...eppure è tutto così semplice... il forum è uno strumento che (per lo meno penso) possiamo usare tutti per il nostro tempo libero, per coltivare le nostre passioni, per sentirci e discutere....
Polemizzare o stizzirsi per qualsiasi cosa (anche se si ha ragione) non porta ad altro che malessere, insomma viviamo in una società civile, mi sembra che sia diritto di tutti esporre le proprie idee ma anche dovere rispettare quelle del prossimo....insomma per farla breve, ma che ci mettiamo a litigare per ogni cosa contraria alle nostre convinzioni?? e dove arriviamo.....
nel forum c'è bisogno invece secondo me di spensieratezza e soprattutto disponibiltà, è fondamentale...;)
Inizio col quotare questo pensiero.:ok:
Poi, dico la mia: talvolta può capitare d incappare in situazioni spiacevoli in 1 forum, situazioni ke possono dipendere da vari fattori. Tuttavia, la cosa sulla quale davvero nn transigo e ke nn mi va giù, è ke se 1 utente ha 1 diverbio con 1 o + xsone, il contenzioso venga "regolato" in forma pubblica nei topic. Io sono sempre stato dell'idea ke se c'è qualke incomprensione da dissipare, va sempre fatto in forma privata, ecco xkè esistono i messaggi privati.
Credetemi, io sono stato moderatore ed amministratore d 1 forum ed assistere e dover moderare situazioni del genere è 1a cosa odiosissima, xkè si tratta d problemi ke avrebbero facilissima soluzione se le 2 parti del contenzioso si parlassero in forma privata.
Qualke volta può capitare d nn condividere l'operato dello staff d THG, tuttavia nn esiste nessuna ragione x criticarlo in maniera pubblica, nessuna. Come aveva già detto Toby in 1 altro 3d, se qualcuno è in disaccordo con il modus operandi d amministratori e moderatori, o ne discute in via privata o infila la porta senza fomentare tumulti...:) Xkè le critike nn costruttive nn solo nn vengono prese in considerazione ma oltretutto fanno arrabbiare, e anke parekkio, soprattutto coloro ke svolgono il loro "lavoro" in buona fede ed efficientemente.:)
THG ha 1 regolamento ke mi sembra abb kiaro; qualke volta può capitare involontariamente d violarlo, quelle volte ke capita i mods lo fanno gentilmente notare (è stato il mio caso). Quando xò le violazioni si fanno reiterate e sfacciate, allora il "pugno duro" mi par d'uopo. Può tranquillamente capitare ke qualke irregolarità sfugga allo staff, dato ke abbiamo a ke fare con esseri umani e nn con 1 sistema d moderazione computerizzato; se qualcuno vede qualcosa ke i mods nn hanno (ancora) visto, la cosa migliore da fare è segnalarla mediante l'apposito tasto, la cosa + sciocca da fare è quella d gridare all'ingiustizia, dato ke nn abbiamo a ke fare con dei tiranni, IMHO.:)
Allo stesso modo, nn mi xmetto assolutamente d entrare nel merito dei singoli provvedimenti presi nei confronti d alcuni utenti, dato ke nn sono 1 moderatore e ke nn ho la minima voce in capitolo. Spero solo ke le varie divergenze si siano davvero appianate, nn fa mai piacere xdere qualke utente/amico x delle sciokkezze.;)
Spero d nn inimicarmi nessuno con queste affermazioni, è il mio punto d vista.:)
 
N

nikos

Ospite
Io con TUTTI i mod e con Manoz (e gli altri admin) mi sono trovato e mi sto trovando bene, basta ovviamente rispettare il regolamento.. Io vedo il forum come un luogo di discussione e come luogo di amicizie virtuali che mi ha accompagnato in questo 2006... Come nella vita reale, l'importante è rispettarsi a vicenda e non cercare sempre le sottigliezze per creare polemiche che, IMHO, non ci dovrebbero essere.. :ok:
 

Deadlift

Utente Attivo
903
1
CPU
pentium g530
Scheda Madre
Gigabyte H77-DS3H
HDD
WD 250gb
RAM
4gb ddr3 Patriot
GPU
Asus 9800gt
Monitor
Samsung
PSU
500w Coolermaster
Case
Aerocool Vs 3 Advance
OS
Windows 7 pro

nekosan

Utente Attivo
308
0
Spero che tutto torni nel pieno dell'armonia come quando sono arrivato, pero spezzerei una lancia a favore dei mod.
Loro sono "pochi", il regolamento è UNO, NOI siamo TANTI, i nostri pensieri e modi di reaggire sono troppi da contrastare e gestire, dove è necessatio ci vuole pure la linea dura, daltro canto le cose punibili sono scritte nel regolamento, BASTA LEGGERLO......
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
L'unica pecca che ha Ludus e' di prendersela troppo a cuore se un thread viene inquinato da informazioni distorte o per sentito dire.
In fondo ha l'anima tecnica, e le imprecisioni difficilmente le digerisce, soprattutto quando si rende conto che se lette da altre persone possono portare a conclusioni errate.
Insomma, ci tiene alla qualita' delle informazioni, pero' reagisce troppo duramente.

-- Cio' che segue e' solo un esempio di cio' che uno puo' decidere o meno di scrivere (uptheirons84, nulla di personale ... pero' ci stai a pennello :) ) --
Io stesso un tempo (si, ero piu' acido! :lol: ) avrei potuto fare un intervento del genere come segue, ma ora non considero piu' piccolezze di questo tipo, semplicemente salto a piedi pari senza infastidire nessuno:
uptheirons84 ha detto:
THG ha 1 regolamento ke mi sembra abb kiaro; qualke volta può capitare involontariamente d violarlo
Ed ha anche delle "buone norme di comportamento", che hai appena violato.
uptheirons84 ha detto:
Xkè le critike nn costruttive nn solo nn vengono prese in considerazione ma oltretutto fanno arrabbiare
Ti ho appena fatto una critica non costruttiva, spero che non ti arrabbi ;) .
Ecco, trasferisci il concetto dell'intolleranza al campo tecnico ... semplicemente e' importante il modo con cui si presentano le critiche o gli appunti.

Insomma, il "caso Ludus" e' piuttosto delicato. Non nascondo che e' un gradino sopra gli altri per certe cose, ma d'altro canto deve imparare a frenarsi di piu'.

Torniamo al thread: qui si parla di armonia nel Forum.
Ok, bene, e' come parlare di pace e giustizia per tutti: a qualcuno puo' dar piu' fastidio un modo di scrivere aggressivo, a qualcun altro puo' dar fastidio un italiano traballante, a qualcun altro ancora una "sparata" tecnica che non sta ne' in cielo ne' in terra.

Ma se certe cose danno fastidio, la soluzione piu' efficace e' passarci sopra. Almeno nella mia personalissima opinione.

Non sopportate come scrive Ludus? Non leggete i suoi interventi. Se reagite, siete piu' attaccabrighe di lui. Se non reagite, dieci a uno che neanche lui insiste.
Vi piace credere che un PII possa arrivare a 8GHz ad aria perche' l'ha detto un niubbo? Benissimo, liberi di crederci, cosi' quando ci proverete brucerete tutto e ve la prenderete con chi ha scritto quella stupidata (e non con chi seppur rudemente vi ha fatto notare che non e' possibile).
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
Io che è da agosto/settembre che frequento questo forum mi son trovato bene...
I vari problemi che ho creato (discussioni errate, link, immagini troppo grandi ecc..) mi sono sempre state segnalati con garbo in fin dei conti...
Il nervosismo c'è ma con un pò di pazienza si calmeranno gli animi....
E POI DAI CHE FRA' UN PO' E' NATALE!!1:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!