Neon per PC sulla macchina

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iLLiDaN

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
Ragazzi come faccio (se è possibile farlo) a mettere un neon per pc sulla macchina?? :biglaugh:
Me ne avanza uno... :lol:

iLLiDaN ha detto:
Ragazzi come faccio (se è possibile farlo) a mettere un neon per pc sulla macchina?? :biglaugh:
Me ne avanza uno... :lol:
se non erro la corrente di casa è alternata mentre quella della macchina è continua.....quindi ci vuole un trasformatore e poi bisogna vedere a quanti volts è il neon e se gli ampere dell'impianto eletrico della macchina non siano eccessivi per il neon

eehhmm... io so ke l'alimentazione interna del pc è già trasformata quindi macchina o pc hanno entrambre corrente continua...
quindi la macchina come il pc ha una tensione di 12V e (CREDO) basti solamente alimentarlo...

La parola agli esperti ( una risposta sicura)

Li colleghi. Semplicemente. ;)

Io sto usando Neon D-Gear x la mia postazione, e sono neon avanzati dalla mia macchina! Idem x un neon azzurro che monto nel portaoggetti... Avanzava qlc tempo fà dal pc!

Vai tranquillo, no problem!:)

diabo84 ha detto:

Io sto usando Neon D-Gear x la mia postazione, e sono neon avanzati dalla mia macchina! Idem x un neon azzurro che monto nel portaoggetti... Avanzava qlc tempo fà dal pc!

perfetto ogni dubbio e dissolto!

diabo84 ha detto:

Ok diabo,ma cosa devo fare,stacco il molex e i fili dove li collego?? Non so nienteeee di macchine..aiutooo!! :lol:

iLLiDaN ha detto:
Ok diabo,ma cosa devo fare,stacco il molex e i fili dove li collego?? Non so nienteeee di macchine..aiutooo!! :lol:

Dal molex stacchi i 2 cavi. Il nero è di fisso il negativo, l'altro e il positivo.
Devi prendere 2 fili di alimentazione dall'auto (dall'accendisigari x esempio: vendono degli spinotti vuoti apposta) e colleghi positivo e negativo al neon. Attenzione, servirà un collegamento che non funzioni sempre, ma solo con la chiave girata (molte auto x l'appunto fanno funzionare l'accendisigari solo con l'auto accesa) oppure dovrai aggiungere un'interruttore...
Altrimenti puoi prendere i 2 fili di alimentazione da un faro, dal quadro, dalla radio... Dovunque.

Bene o male si capisce?

iLLiDaN ha detto:
la corrente la prendi dal cavo che dalla batteria arriva alla scatola dei fusibili!

OK! :D
Al limite quando provo vi faccio sapere se ci sono problemi!
Thanx ;)

DANY 76 ha detto:
la corrente la prendi dal cavo che dalla batteria arriva alla scatola dei fusibili!

E' un pò rischioso... Quella arriva dalla batteria x tutta la macchina... Un minicorto e salta tutto! Meglio stare su una linea separata (direttamente dalla batteria ma devi tirare un cavo) o dopo i fusibili... Non credi?

diabo84 ha detto:
E' un pò rischioso... Quella arriva dalla batteria x tutta la macchina... Un minicorto e salta tutto! Meglio stare su una linea separata (direttamente dalla batteria ma devi tirare un cavo) o dopo i fusibili... Non credi?
basta mettere un fusibile prima del neon ed il piu vicino possibile alla scatola dei fusibili e non ci sono problemi!
io sulla mia auto ho un impianto stereo da oltre 1 kilowatt di potenza collegato direttamente alla batteria,come precauzione ho messo un fusibile sui cavi di alimentazione degli ampli!

DANY 76 ha detto:
basta mettere un fusibile prima del neon ed il piu vicino possibile alla scatola dei fusibili e non ci sono problemi!
io sulla mia auto ho un impianto stereo da oltre 1 kilowatt di potenza collegato direttamente alla batteria,come precauzione ho messo un fusibile sui cavi di alimentazione degli ampli!

Esatto, facendo così andrebbe bene...
Invece x lo stereo (650w su 2 ampli) ho una linea a parte direttamente dalla batteria con un fusibile da 45A :blink::blink::blink:!

Tamarri è il nostro secondo nome!!! :lol::lol::lol:

Cmq tra neon rossi e sub nel bagagliaio si balla bene!!! ;)

Ragazzi scusate ma i fili dei neon sono tre... giallo, nero e rosso mi sembra... qual'è il positivo e il negativo??? é banale lo so, rosso positivo e nero negativo ma non vanno...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità