DOMANDA neo computer possibilmente riassemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Salve ragazzi!


E' da tanto che leggo il forum quindi so che avete sicuramente un sacco din informazioni che mi saranno molto utili, quindi partiamo subito a spiegare le mie domande e i miei dubbi:


Adesso come computer ho un acer aspire m1610 ma ormai è un carretto, ho videogiocato fino a qualche anno fa ma ormai non ci riesco più (e pensare che questa macchina del 2007 ha fatto anche partire skyrim a dettagli irrisori ma intanto me lo sono giocato :D)


Nonostante tutto mi sembra ora di cambiarlo... quindi sono andato un pò ad informarmi a mediaworld e unieuro ma mi sono reso conto che ormai i computer non sono come 10 anni fa che se avevano un giga di ram e 256 Mb di scheda video facevano partire anche il mondo.
Gli hardware cambiano continuamente e io non sono più informato...


Passiamo ai dubbi:


1)Esistono siti di fanno informazioni hardware sintetiche? esempio: Io mi intendo molto spartanamente di hardware e vorrei capirci qualcosa del tipo " che differenza c'è fra intel e amd?" ecc.
Voglio scegliermi i pezzi del pc perchè so cosa vogliono dire ecc. e non perchè me li hanno consigliati ecc.


2)Per cosa devo utilizzare il pc? Utilizzo il pc come centro multimediale per vedere film e ascoltare musica, giocare e fare qualche video stupido su youtube, ma vorrei anche provare a registrare gameplay con il pc.


appurato questo direi di passare alla parte più difficile della discussione credo:


1) Vorrei riciclare ogni cosa possibile del vecchio pc perchè purtroppo la situazione in italia oggi giorno come sappiamo è piuttosto brutta e io non ho un lavoro, quindi il mio budget per farmi un pc è limitato:


esempio: posso riclicare il case? alimentatore? masterizzatore dvd?


2) Dove posso comprare pezzi di pc che non influiscono molto sulle prestazioni per spendere poco? Amazon va bene? io solitamente compro li


3) E' possibile cercare di comprare hardware che può essere upgradato? ad esempio: comprare un case o una scheda madre in modo che io possa comprare successive schede grafiche o processori nuovi ecc...


insomma... come forse avrete capito voglio risparmiare molto xD e possibilmente comprare una cosa alla volta perchè non ho la possibilità di comprare le cose che mi servono tutte insieme D:


il case che possiedo è 43x35x18 cm

il masterizzatore era di serie e non credo abbia una marca in particolare

il "motorino di avviamento" invece è della lite on e da quello che ho capito è da 250v

Ho un hard-disk da 320 gb e ora non mi interessa aggiornarlo tanto non lo pieno mai xD

il resto dell'hardware non ve lo sto nemmeno a diro perchè credo sia tutta roba da buttare xD

dimenticavo che il budget è di 350 euro, massimo 400.

Tenete in considerazione che non sono un maniaco dei 60 fps o dei dettagli a ultra, vorrei un computer per iniziare a fare qualcosa e successivamente potenziarlo come voglio.

grazie a tutti quelli che risponderanno e mi aiuteranno in questa "mission impossible"

ps. modifica: Ho uno schermo Asus VS228H Monitor LCD 21.5'' Wide Formato HD: Full HD (1080p)
 
Ultima modifica:

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Salve ragazzi!


E' da tanto che leggo il forum quindi so che avete sicuramente un sacco din informazioni che mi saranno molto utili, quindi partiamo subito a spiegare le mie domande e i miei dubbi:


Adesso come computer ho un acer aspire m1610 ma ormai è un carretto, ho videogiocato fino a qualche anno fa ma ormai non ci riesco più (e pensare che questa macchina del 2007 ha fatto anche partire skyrim a dettagli irrisori ma intanto me lo sono giocato :D)


Nonostante tutto mi sembra ora di cambiarlo... quindi sono andato un pò ad informarmi a mediaworld e unieuro ma mi sono reso conto che ormai i computer non sono come 10 anni fa che se avevano un giga di ram e 256 Mb di scheda video facevano partire anche il mondo.
Gli hardware cambiano continuamente e io non sono più informato...


Passiamo ai dubbi:


1)Esistono siti di fanno informazioni hardware sintetiche? esempio: Io mi intendo molto spartanamente di hardware e vorrei capirci qualcosa del tipo " che differenza c'è fra intel e amd?" ecc.
Voglio scegliermi i pezzi del pc perchè so cosa vogliono dire ecc. e non perchè me li hanno consigliati ecc.


2)Per cosa devo utilizzare il pc? Utilizzo il pc come centro multimediale per vedere film e ascoltare musica, giocare e fare qualche video stupido su youtube, ma vorrei anche provare a registrare gameplay con il pc.


appurato questo direi di passare alla parte più difficile della discussione credo:


1) Vorrei riciclare ogni cosa possibile del vecchio pc perchè purtroppo la situazione in italia oggi giorno come sappiamo è piuttosto brutta e io non ho un lavoro, quindi il mio budget per farmi un pc è limitato:


esempio: posso riclicare il case? alimentatore? masterizzatore dvd?


2) Dove posso comprare pezzi di pc che non influiscono molto sulle prestazioni per spendere poco? Amazon va bene? io solitamente compro li


3) E' possibile cercare di comprare hardware che può essere upgradato? ad esempio: comprare un case o una scheda madre in modo che io possa comprare successive schede grafiche o processori nuovi ecc...


insomma... come forse avrete capito voglio risparmiare molto xD e possibilmente comprare una cosa alla volta perchè non ho la possibilità di comprare le cose che mi servono tutte insieme D:


il case che possiedo è 43x35x18 cm

il masterizzatore era di serie e non credo abbia una marca in particolare

il "motorino di avviamento" invece è della lite on e da quello che ho capito è da 250v

Ho un hard-disk da 320 gb e ora non mi interessa aggiornarlo tanto non lo pieno mai xD

il resto dell'hardware non ve lo sto nemmeno a diro perchè credo sia tutta roba da buttare xD

dimenticavo che il budget è di 350 euro, massimo 400.

Tenete in considerazione che non sono un maniaco dei 60 fps o dei dettagli a ultra, vorrei un computer per iniziare a fare qualcosa e successivamente potenziarlo come voglio.

grazie a tutti quelli che risponderanno e mi aiuteranno in questa "mission impossible"

ps. modifica: Ho uno schermo Asus VS228H Monitor LCD 21.5'' Wide Formato HD: Full HD (1080p)
allora guarda, il budget e basso, e bisognerebbe afforza mettere Amd, fossi in te metterei Intel, e comprerei usata la scheda video, poiché Intel e di gran lunga superiore a amd
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Salve ragazzi!


E' da tanto che leggo il forum quindi so che avete sicuramente un sacco din informazioni che mi saranno molto utili, quindi partiamo subito a spiegare le mie domande e i miei dubbi:


Adesso come computer ho un acer aspire m1610 ma ormai è un carretto, ho videogiocato fino a qualche anno fa ma ormai non ci riesco più (e pensare che questa macchina del 2007 ha fatto anche partire skyrim a dettagli irrisori ma intanto me lo sono giocato :D)


Nonostante tutto mi sembra ora di cambiarlo... quindi sono andato un pò ad informarmi a mediaworld e unieuro ma mi sono reso conto che ormai i computer non sono come 10 anni fa che se avevano un giga di ram e 256 Mb di scheda video facevano partire anche il mondo.
Gli hardware cambiano continuamente e io non sono più informato...


Passiamo ai dubbi:


1)Esistono siti di fanno informazioni hardware sintetiche? esempio: Io mi intendo molto spartanamente di hardware e vorrei capirci qualcosa del tipo " che differenza c'è fra intel e amd?" ecc.
Voglio scegliermi i pezzi del pc perchè so cosa vogliono dire ecc. e non perchè me li hanno consigliati ecc.


2)Per cosa devo utilizzare il pc? Utilizzo il pc come centro multimediale per vedere film e ascoltare musica, giocare e fare qualche video stupido su youtube, ma vorrei anche provare a registrare gameplay con il pc.


appurato questo direi di passare alla parte più difficile della discussione credo:


1) Vorrei riciclare ogni cosa possibile del vecchio pc perchè purtroppo la situazione in italia oggi giorno come sappiamo è piuttosto brutta e io non ho un lavoro, quindi il mio budget per farmi un pc è limitato:


esempio: posso riclicare il case? alimentatore? masterizzatore dvd?


2) Dove posso comprare pezzi di pc che non influiscono molto sulle prestazioni per spendere poco? Amazon va bene? io solitamente compro li


3) E' possibile cercare di comprare hardware che può essere upgradato? ad esempio: comprare un case o una scheda madre in modo che io possa comprare successive schede grafiche o processori nuovi ecc...


insomma... come forse avrete capito voglio risparmiare molto xD e possibilmente comprare una cosa alla volta perchè non ho la possibilità di comprare le cose che mi servono tutte insieme D:


il case che possiedo è 43x35x18 cm

il masterizzatore era di serie e non credo abbia una marca in particolare

il "motorino di avviamento" invece è della lite on e da quello che ho capito è da 250v

Ho un hard-disk da 320 gb e ora non mi interessa aggiornarlo tanto non lo pieno mai xD

il resto dell'hardware non ve lo sto nemmeno a diro perchè credo sia tutta roba da buttare xD

dimenticavo che il budget è di 350 euro, massimo 400.

Tenete in considerazione che non sono un maniaco dei 60 fps o dei dettagli a ultra, vorrei un computer per iniziare a fare qualcosa e successivamente potenziarlo come voglio.

grazie a tutti quelli che risponderanno e mi aiuteranno in questa "mission impossible"

ps. modifica: Ho uno schermo Asus VS228H Monitor LCD 21.5'' Wide Formato HD: Full HD (1080p)
1) per trovare queste nozioni basta googlare un po'
2) dal momento che vuoi giocare si passa alla categoria gaming
1)le cose che si riclano non sono tantissime..il case guarda che sia atx l'hard disk che sia sata 3 il masterizzatore, l'alimentatore (non sempre, deve essere di qualità, posta una foto dell'etichetta) e la ram se hai due banchi da 4gb a 1333 o meglio a 1600
2)taocomputer, prezzi più bassi del web
3)certamente!
sotto "motorino di avviamento non capisco cosa intendi..forse l'alimentatore a cui devi fare una foto all'etichetta ma dubito molto
l'hdd dev'essere sata 3
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
1) per trovare queste nozioni basta googlare un po'
2) dal momento che vuoi giocare si passa alla categoria gaming
1)le cose che si riclano non sono tantissime..il case guarda che sia atx l'hard disk che sia sata 3 il masterizzatore, l'alimentatore (non sempre, deve essere di qualità, posta una foto dell'etichetta) e la ram se hai due banchi da 4gb a 1333 o meglio a 1600
2)taocomputer, prezzi più bassi del web
3)certamente!
sotto "motorino di avviamento non capisco cosa intendi..forse l'alimentatore a cui devi fare una foto all'etichetta ma dubito molto
l'hdd dev'essere sata 3
20150802_052255.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: FiloSanza14

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
Ciao :)

Allora, cerco di risponderti in maniera cronologica e sempre entro le mie conoscenze:
DUBBI:
1) Un sito con quelle caratteristiche...mmm...fammi pensare....questo? :D
Per qunato riguarda le differenze tra intel e amd guarda, in maniera sintetica posso solo dirti che la seconda oramai è ferma come piattaforme a 4/6 anni fa, ergo per soluzioni low budget ancora va bene ma capirai che non hai praticamente possibilità di upgrade in futuro, anche perchè le nuove piattaforme amd si baseranno su un socket diverso sia per quanto riguarda le mobo che per le cpu.
Quindi in vista futura dovresti cambiarle entrambe o puntare direttamente su intel ed avere più possibilità, anche perchè in gaming ancora va discretamente meglio. Poi se vuoi integrare qualcosa a riguardo ti consiglio di fare un giretto sul web e confrontare recensioni e test comparativi di entrambe le case produttrici perchè se dovessimo spiegarti realmente le differenze a livello hardware dovremmo scrivere mezza enciclopedia :P

2) Dipende da vari fattori, ovvero dal budget ( e gia questo purtroppo ti penalizza) e a che dettagli vuoi fare questi video, perchè comunque con una macchina low cost capirai che fare un gameplay inizia a diventare pesantuccio per l'hardware.

Seconda parte delle domande:

1) Puoi recuperare questi elementi:
- Hdd ( anche se ti avviso, 320Gb sono pochini eh, considerando che una parte va via per Os ed i giochi odierni sono parecchio grandicelli, 30/40/60Gb, ma per ora non è un problema, appena potrai ne prenderai uno più capiente.
- Masterizzatore
- Lettore di schede
- Case? Mmm diciamo che quello non è il massimo, ma quello che più interessa per vedere se si possa recuperare sono le dimensioni interne, soprattutto la lunghezza massima di vga che può contenere, cable managment e areazione ( questa so gia che è pessima)

2) Come siti con buoni prezzi ci sarebbero: qmaxtech, taocomputer, ekey ed il classico amazon, ma ce ne sono di altri eh, tipo bmp power, prokoo oppure usa trovaprezzi per confrontare il prezzo migliore

3) Considerando il tuo budget la questione non è semplice, però qualcosina si può fare, dovresti a mio avviso magari puntare su una cpu intel dual core tipo un i3 o una serie g e mobo socket 1150 per poter upgradare in futuro

4) Si è possibile ma che senso ha? capisco che i soldi sono quelli che sono, ma ci sono parecchi punti a sfavore facendo come vorresti te, ovvero:
Prima di averle acquistate tutte ed assemblare il pc ti passa una vita e stai sicuro che cambierai idee chissà quante volte
I prezzi ed i modelli potrebbero cambiare
Comprare una cpu ora e tenerla dentro la scatola per magari tre mesi in attesa di prendere poi la mobo ma non potendole usare nemmeno in questo caso perchè mancano ancora gli altri componenti...insomma, a mio avviso è meglio fare un sacrificio ed o aumentare il budget e prendere qualcosa di decente oppure con il budget che hai prendere tutto in una volta ma almeno utilizzarlo :)

Per "motorino d'avviamento immagino tu intenda l'alimentatore vero??? :P
Comunque quello assolutamente dovrai cambiarlo, come quasi sicuramenet il case, anzi, tolgo il quasi.

Potresti fare così secondo me:

CPU: Intel G3258
Mobo: msi h97 pc mate
RAM: corsair Vengeance LP 8Gb (2x4GB) CL9 1600mhz
PSU: xfx 550W
Case: Enermax Thorex, Bitfenix neos, Raijintek Arcadia o Zalman Z3
VGA: Sapphire r9 270

In seguito cambierai la cpu con un i5 e la vga con una più prestante ed aumenterai le dimensioni dell'hdd e dovresti essere apposto.
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Ciao :)


Potresti fare così secondo me:

CPU: Intel G3258
Mobo: msi h97 pc mate
RAM: corsair Vengeance LP 8Gb (2x4GB) CL9 1600mhz
PSU: xfx 550W
Case: Enermax Thorex, Bitfenix neos, Raijintek Arcadia o Zalman Z3
VGA: Sapphire r9 270

In seguito cambierai la cpu con un i5 e la vga con una più prestante ed aumenterai le dimensioni dell'hdd e dovresti essere apposto.

Grazie mille della risposta esaustiva, proprio come volevo io!

HO guardato un pò i prezzi e tutto.. E avrei un paio di domande...

Secondo te potrei sostituire la Sapphire r9 270 con una Sapphire R7 240 2GB

eppoi non ho trovato
xfx 550W a poco.. il minimo a cui l'ho trovato è 110 euro e speravo di spendere meno... secondo te com'è l'ali 550w energon che ho trovato su taocomputer?... oppure anche la lc power?

Poi ho anche guardato i case... ma non se ne trova a meno?
:cry:
cioè alla fine è un pezzo di metallo no? D:
 

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
La 240 fa pena. Per il budget che hai tu la migliore soluzione è prendere una APU 7600 o 7700k AMD.
I Pentium dual core per gaming lasciamoli sullo scaffale per favore, a meno che, appunto, non si preveda una cambio a i5 abbastanza veloce......
Per quanto riguarda il case io ho una mia idea. Il case è un componente importante ma non streattamente fondamentale. Io sono andato avanti per anni col tipico "case da ufficio" recuperato senza problemi. Ovviamente poi l'ho sostituito, ma in un secondo tempo. Cio mi ha permesso di investire una 50ina di euro in piu sulla cpu, che non è cosa da poco.
Quindi se hai un case decente in cui puoi montare i pezzi, va gia bene, l'importante è non lesinare sull'alimentatore. Il case lo puoi sempre sostituire
 
Ultima modifica:

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
La 240 fa pena. Per il budget che hai tu la migliore soluzione è prendere una APU 7600 o 7700k AMD.
I Pentium dual core per gaming lasciamoli sullo scaffale per favore, a meno che, appunto, non si preveda una cambio a i5 abbastanza veloce......
Per quanto riguarda il case io ho una mia idea. Il case è un componente importante ma non streattamente fondamentale. Io sono andato avanti per anni col tipico "case da ufficio" recuperato senza problemi. Ovviamente poi l'ho sostituito, ma in un secondo tempo. Cio mi ha permesso di investire una 50ina di euro in piu sulla cpu, che non è cosa da poco.
Quindi se hai un case decente in cui puoi montare i pezzi, va gia bene, l'importante è non lesinare sull'alimentatore. Il case lo puoi sempre sostituire

Anche io la penso come te sul case, ma purtroppo il mio è un vecchio case di un computer già assemblato... e siccome non sono uno smanettone non so bene se può andare bene o no, come faccio ad esserne sicuro? perchè mi scoccia spendere 50 euro in un case se potrei spenderli nella scheda video... poi ovviamente se non c'è verso mi tocca spenderli ovviamente xD comunque boh, ho letto tutte recensioni positive sulla 240, perchè fa schifo?
 

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
Grazie mille della risposta esaustiva, proprio come volevo io!

HO guardato un pò i prezzi e tutto.. E avrei un paio di domande...

Secondo te potrei sostituire la Sapphire r9 270 con una Sapphire R7 240 2GB

eppoi non ho trovato
xfx 550W a poco.. il minimo a cui l'ho trovato è 110 euro e speravo di spendere meno... secondo te com'è l'ali 550w energon che ho trovato su taocomputer?... oppure anche la lc power?

Poi ho anche guardato i case... ma non se ne trova a meno?
:cry:
cioè alla fine è un pezzo di metallo no? D:

Come ti ha risposto molto giustamente l'altro utente, lascia perdere la r7 240, con quello ci giochi al massimo a solitario oramai :)
Per l'alimentatore puoi vedere un hamburg 530W o un berlin 630W entrambe della thermaltake. Lascia perdere quelle marche che hai trovato, sono cinesate. L'alimentatore è una parte essenziale di un pc, soprattutto da gaming, non si può fare troppa economia su questa componente. Quindi sotto i 50€ non trovi nulla di decente. Dai vari siti purtroppo l'xfx 550 è praticamente sparito e sono rimaste solo le versioni 80+ gold modulari, ergo costano un botto, altrimenti viene a costare sui 60/65€.
Per i case raga, basta cercare bene eh, Raijintek, confronta prezzi e offerte raijintek su Trova Prezzi

Per Davo:

Certo che un dual core non lo prenderei nemmeno io al momento, ma è l'unica soluzione per fare un upgrade più avanti, rileggi tutto dall'inizio così capisci meglio i passaggi ed i consigli che son stati dati ;)
 

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Anche io la penso come te sul case, ma purtroppo il mio è un vecchio case di un computer già assemblato... e siccome non sono uno smanettone non so bene se può andare bene o no, come faccio ad esserne sicuro? perchè mi scoccia spendere 50 euro in un case se potrei spenderli nella scheda video... poi ovviamente se non c'è verso mi tocca spenderli ovviamente xD comunque boh, ho letto tutte recensioni positive sulla 240, perchè fa schifo?

Facci una foto del case. Le dedicate di fascia bassa non hanno piu senso da quando esistono le APU, che hanno integrate di pari livello se non in certi casi migliori.

PEr farti capire, paragonare una 240 a una 270 è come paragonare una Dacia a una Porche
 
D

deleted_271768

Ospite
Anche io la penso come te sul case, ma purtroppo il mio è un vecchio case di un computer già assemblato... e siccome non sono uno smanettone non so bene se può andare bene o no, come faccio ad esserne sicuro? perchè mi scoccia spendere 50 euro in un case se potrei spenderli nella scheda video... poi ovviamente se non c'è verso mi tocca spenderli ovviamente xD comunque boh, ho letto tutte recensioni positive sulla 240, perchè fa schifo?
Come alimentatore questo va benissimo Jou Jye Computer BW-B520JL alimentatore per computer:Amazon ;)
La 240 fa pena, non regge neanche i giochi in 720p.
Farei come dice @Petronius e cambierei in un secondo momento il procio con un i5 :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Petronius

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
Anche una 280x ;)

Mmm con una 280x inizia a diventare strettuccio però :sisi: ...vabbè, per ora non è il suo caso visto che il budget non glielo permetterebbe, quindi il tuo consiglio è più che valido e sicuro ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili