nel bios si nel sistema operativo no

bio.ba

Nuovo Utente
1
0
sto incasinato alla grande :ueue: , forse rischio il divorzio, ho un HD da 60 giga in una slitta da 2.5 che uso in ufficio e fino a ieri sera funzionava xchè ho copiato delle cose, l'ho inserito nel pc di casa come faccio sempre e questa volta non me lo vede, ho provato a controllare il bios lo riconosce tranquillamente,
ce un modo per recuperare le foto e filmini dei mie bambini. :ueue: :ueue:

la mia domanda è... xchè nel bios lo vede senza problemi e nel sistema operativo sia di win98 e xp non c'è traccia

aiutatemi grazie
 

valhalla

Utente Attivo
38
1
Potrebbe essersi "sputtanata" la tabella delle partizioni, oppure un filesystem.

La partizione era una sola?

Si potrebbe provare a far partire una distro linux live (ad esempio knoppix, ma ce ne sono delle varianti specifiche per queste cose) e vedere
a) se lo legge
b) con (c)fdisk o equivalenti grafici cosa risulta come partizioni: se sono diverse da quello che dovrebbe essere si puo' provare a ricostruire esattamente la situazione iniziale (ma deve essere fatto con Estrema Precisione, se c'erano piu' partizioni forse conviene non provare neanche) e vedere se funziona...
c) ci sono delle varianti di knoppix con dei tool espressamente dedicati al recupero dati, si puo' provare
c1) oppure si puo' portare il disco dal rivenditore e/o altri centri per il recupero dati: molto piu' semplice, ma molto piu' costoso
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
ma riportato sul vecchio pc l'hard disk funziona?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili