Nehalem vs Yorkfield

Pubblicità

sbenz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Ciao ragazzi!!!! è ormai da tempo che un dubbio mi tormenta: è meglio aspettare i nehalem a 32 nm o prendere direttamente gli yorkfield a 45 nm???? :boh::boh::boh::boh:

:figo:

Valutata la spesa???
Considera anche il prezzo.......come prestazioni sicuramente nehalem sarà migliore, poco ma sicuro.

Ma come prezzo/prestazioni...........

concordo...la cosa migliora sarà attendere e verificare sul campo la bontà di nehalem e poi valutare appunto il prezzo/prestazioni nel caso si punta yorkfield ke costerà sicuramente molto meno....certo se poi si ha fretta si va di yorkfield e via

a meno che tu non abbia soldi a palate è sempre conveniente prendere la penultima tecnologia.. costa 10 volte meno dell'ultima e se scegli i componenti giusti ci vai avanti per un bel pò.. io sono di questa opinione.. difatti come potete vedere sta x uscire nehalem... e io mi prendo un bel wolfdale!!! LoL poi dipende anche dal sistema che hai adesso.. se riesci a tirare avanti ancora un annetto allora aspetta.. io con questo qua non ce la faccio più essendo un gamer (non PRO ma cmq gamer)

ma all'incirca quanto costeranno i nehalem a 32 nm???? :boh:
Eh, bella domanda. Beh, io rispnderei dicendo che siccome i wolfdale (prendiamo come esempio il q9450) costano sui 350€, beh raddoppiando il numero di core possiamo anche raddoppiare il prezzo... Se poi AMD, in un caso che speriamo non avvenga mai, non dovesse esserci, beh allora li non si sà quanto potrebbero alzarsi.... :shock: :skept: :rolleyes:

ma all'incirca quanto costeranno i nehalem a 32 nm???? :boh:
Non si sa ancora, tieni conto che quei nehalem usciranno nel 2009, e anche non molto presto secondo me (non nei primi mesi dell'anno), quindi per ora non ci sono nemmeno informazioni tecniche disponibili...

Eh, bella domanda. Beh, io rispnderei dicendo che siccome i wolfdale (prendiamo come esempio il q9450) costano sui 350€, beh raddoppiando il numero di core possiamo anche raddoppiare il prezzo... Se poi AMD, in un caso che speriamo non avvenga mai, non dovesse esserci, beh allora li non si sà quanto potrebbero alzarsi.... :shock: :skept: :rolleyes:
Sì di sicuro i prezzi saranno alti, specialmente per gli octa core... Il Q9450 attualmente però costa sui 290-300 euro.

grazie a tutti, comunque visto che la pazienza non è il mio forte credo che opterò per gli yorkfield a 45 nm, come in firma :figo:

Mi farò un pc tipo il tuo in firma, Sbenz!
Andiamo tranquilli col Q9450 e, quando diventerà obsoleto, vai con gli Octa Core e compagnia bella!

Pubblicità
Pubblicità