caffesoler
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti, apro questa discussione perche' come molti di voi vorrei capire di piu' , su quanto sta accadendo nel settore architetturale dei processori da parte sopratutto di intel! come ormai e' imminente, il presentarsi sul mercato di tale tecnologia coinvolgera'/sconvolgera a seconda dei casi, le opinioni di molti.. sopratutto anche di coloro che aspettano il momento giusto per procedere alla scelta di una nuova configurazione basata o meno sul nuovo nehalem.E qui gia nasce il 1 punto.. intel focalizzera il lancio sul mercato del socket LGA1366 che ospitera i bloomfield ,considerati di fascia alta con frequenze di 2.66ghz-2.93ghz-3.2ghz(serie extreme), al di la del fatto che personalmente mi aspettavo frequenze operative di default un po' piu interessanti dai 3 ghz in su.. su tutta la linea, il problema sta nel fatto che poi come si presume apparira per la fascia media il nuovo socket LGA1160 che da quanto sembra non e' assolutamente compatibile con il primo citato, la domanda che credo sia sorta spontanea a molti di noi sia:
ma intel su quale socket punera' per gli upgrade di tecnologia future? investendo su mobo lga1366(con conseguente danaroso dispendio di energie) e relativa cpu si rischia di vedere poco sviluppo su questo fronte ?
2. LGA1160 ha molte caratteristiche in meno in termine di architettura di supporto alla cpu? vedi il no al trilpe channel memory.. ed ad altre cosette che girano in rete.
cmq non voglio creare un post per commentare singole domande visto che l'argomento e' molto ampio e ricco di spunti, ma semplicemente questa discussione serve per esprimere opinioni ,e condividere informazioni su quanto accade.
come primo spunto personale credo che intel se puntera' a distribuire la sua aarchitettura su piu socket e chipset che costringeranno l'utene ad azzardi e salti continui nel buio rischia di mancare il bersaglio che aveva centrato bene con lavvento del core2duo.
a voi la parola.:)
ma intel su quale socket punera' per gli upgrade di tecnologia future? investendo su mobo lga1366(con conseguente danaroso dispendio di energie) e relativa cpu si rischia di vedere poco sviluppo su questo fronte ?
2. LGA1160 ha molte caratteristiche in meno in termine di architettura di supporto alla cpu? vedi il no al trilpe channel memory.. ed ad altre cosette che girano in rete.
cmq non voglio creare un post per commentare singole domande visto che l'argomento e' molto ampio e ricco di spunti, ma semplicemente questa discussione serve per esprimere opinioni ,e condividere informazioni su quanto accade.
come primo spunto personale credo che intel se puntera' a distribuire la sua aarchitettura su piu socket e chipset che costringeranno l'utene ad azzardi e salti continui nel buio rischia di mancare il bersaglio che aveva centrato bene con lavvento del core2duo.
a voi la parola.:)