PROBLEMA Negoziante mi vende scheda video non compatibile e.... se ne lava le mani...

Eduardo Pazzia

Nuovo Utente
34
3
come da topic ho una vecchia mobo 939 che cmq dice di supportare pci ex 16x ... fino ad oggi ho usato sempre l'integrata ora causa upgrade tv led ho avuto la brillante idea di aggiungere una gpu dedicata x collegare il tutto in HDMI.

mi reco dove ho acquistato il pc anni fa con il libretto della mobo e il venditore mi rifila una video 1gbddr3 pci ex con hd integrato.. ai miei dubbi sulla compatibilità mi assicura di si e mi sbologna con un " sono schede retrocompatibili" arrivato a casa monto il tutto e come da copione " no segnale" su un altro pc recente funziona.. torno al negozio mi da un altra scheda con stesse caratteristiche e mi dice se non funziona nemmeno questa il problema è del tuo pc monto la scheda e sempre " no segnale" . provo ad aggiornare il bios ma senza riuscirci..

ora come mi devo comportare? il negoziante non mi ridarà mai i contanti e a me attualmente non serve altro hardware.. cè qualche cavillo a cui posso aggrapparmi x un rimborso? d'altronde io ho presentato subito i miei dubbi di incompatibilità ma lui mi ha assicurato convincendomi ad acquistarla.. come dovrei fare secondo voi? grazie
 

Janni73

Nuovo Utente
49
0
CPU
Intel i7 4770K
Scheda Madre
MSI Z87 MPOWER MAX
HDD
SSD 120 Gb - HDD 1Tb
RAM
16 Gb Vengeance
GPU
MSI GTX 770 Lighting
Audio
On board
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair 800W
Case
Advance X-11
OS
Windows 7 Ultimate
Se ti ha rilasciato regolare fattura (scontrino), hai 15 giorni di tempo per fartela sostituire, avrà la possibilità di ordinarne una che vada bene per il tuo Pc, forse entro questo tempo hai anche la possibilità di chiedere rimborso.
Potresti rivolgerti o consultare uno di quei siti che tutelano i consumatori, ci potrai trovare regolamenti e altre informazioni utili.
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
come da topic ho una vecchia mobo 939 che cmq dice di supportare pci ex 16x ... fino ad oggi ho usato sempre l'integrata ora causa upgrade tv led ho avuto la brillante idea di aggiungere una gpu dedicata x collegare il tutto in HDMI.

mi reco dove ho acquistato il pc anni fa con il libretto della mobo e il venditore mi rifila una video 1gbddr3 pci ex con hd integrato.. ai miei dubbi sulla compatibilità mi assicura di si e mi sbologna con un " sono schede retrocompatibili" arrivato a casa monto il tutto e come da copione " no segnale" su un altro pc recente funziona.. torno al negozio mi da un altra scheda con stesse caratteristiche e mi dice se non funziona nemmeno questa il problema è del tuo pc monto la scheda e sempre " no segnale" . provo ad aggiornare il bios ma senza riuscirci..

ora come mi devo comportare? il negoziante non mi ridarà mai i contanti e a me attualmente non serve altro hardware.. cè qualche cavillo a cui posso aggrapparmi x un rimborso? d'altronde io ho presentato subito i miei dubbi di incompatibilità ma lui mi ha assicurato convincendomi ad acquistarla.. come dovrei fare secondo voi? grazie

Di che scheda video stiamo parlando? incomincerei elencando il tuo sistema per intero, compreso di ali, monitor per capire se è effettivamente compatibile o meno e con cosa potresti eventualmente fartela sostiuire
 

Eduardo Pazzia

Nuovo Utente
34
3
Di che scheda video stiamo parlando? incomincerei elencando il tuo sistema per intero, compreso di ali, monitor per capire se è effettivamente compatibile o meno e con cosa potresti eventualmente fartela sostiuire

abbiamo provato 2 schede video 1 asus e 1 msi ati entrambe 1gb ddr3 directx11

la mia mobo è un ASUS A8N/VMPVG 939 pci express

cpu amd athlon 3200+

s.o. win 7 / ubuntu 13.10

ho provato anche una geforce 7300 512 mb ddr2 e funziona alla grande ( ma non ha uscita hd)

alimentatore 300w micro atx

monitor / tv blaupunkt 26 led
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili