Negozi online - consigli

Pubblicità

canederlo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti!!
sono nuovooooo ma andiamooooooo!!!:chupachup
allora, devo comprarmi praticamente tutti i componenti.
Il problema è che non so dove acquistarli.
Non sono riuscito a trovare neanche un negozio online che avesse a disposizione tutti i componenti che cerco. Come potete ben immaginare non posso comprare 10 pezzi da 10 negozi diversi, altrimenti il risparmio che avevo ottenuto in precedenza va a farsi friggere con le spese di spedizione.
Allora eccomi qui.. mi appello a voi!:help:
Voi conoscete sicuramente un sito dove posso trovare a prezzi bassi tutti i seguenti componenti:
- athlon 64 3800+ venice
- MSI k8 diamond SLi
- corsair 2*512 ddr400
- Nvidia 7800 gt 256mb
- maxtor sataII 250gb
- monitor samsung 193P 19''
- Thermaltake Armor Big Tower
- Dvd NEC Nd 4550

Ovviamente aspetto anche consigli suoi pezzi. Insomma se fanno schifo ditemelo!!

questo è tutto.

vi ringrazio!
ciao

by Canederlo

se avrai intenzione di overcloccare ti consiglierei una DFI sli DR o la DFI sli DR-Expert la migliore scheda madre su NF4 (chip set)

ti mado in pvt qualcosa, guarda tu stesso se trovi qualcosa che ti interessa, poi personalmente prenderei come mobo un asus e come hdd seagate o western ;) e solo un consiglio per il resto chapeau;)

premesso che potrebbe essere considerato spam proporre siti ... (ma non ne vedo il motivo) qualche ricerca su trovaprez?i.it Kelko?.it può aiutare a confrontare i prezzi.
(alcuni buoni siti web non sono indicizzati da questi motori... quindi calma e pazienza)

CMQ riuscire a far quadrare la configurazione NON è banale.
Magari se non hai esigenze specifiche potresti dare una occhiata a qualche negozio di assemblatori (evitando note compagnie di computer(=prezzi più alti)) fatta eccezione del case, nel tuo caso,... il resto non è difficile trovarlo.
Io personalmente trovo il prezzo più basso di ogni componente...
e poi sommando tutto ho il prezzo imbattibile (e ovviamente impossibile) a cui tendere.
Se non sei pratico nell'assemblaggio considera che eventualmente potresti far danni ... e alla fine se arriva danneggiato qualche componente potresti non essere in grado di far partire la macchina.

Su internet potresti puntare a qualche componente ma intere configurazioni... SIAMO a ridosso delle FESTE :) è rischioso ( e IMHO non molto vantaggioso economicamente).

Roma Caput Mundi anche per i prezzi per ora :)
E con questo "negozietto" che ha aperto da un po si risparmia molta fatica dato che lavorano benissimo :)

grazie a tutti, ottimi siti..
adesso vi chiedo qualche consiglio!
allora, che alimentatore posso montare? ovviamente non voglio spendere una caterba visto che spendo gia abbastanza. Poi come sistema di raffrenddamento dite che basta quello standart del processore o mi consigliate di passare a qualcosa di piu potente?

- athlon 64 3800+ venice ---> c'è di meglio ad un prezzo inferiore, vai su un dual core opteron 165 oppure athlon 64 x2 3800+
- MSI k8 diamond SLi ---> dfi ultra-d
- corsair 2*512 ddr400 ---> gskill fx o gskill zx
- Nvidia 7800 gt 256mb ---> ok
- maxtor sataII 250gb ---> meglio due da 120gb in raid 0
- monitor samsung 193P 19'' --> ok
- Thermaltake Armor Big Tower ---> ok
- Dvd NEC Nd 4550 ---> ok

per l'ali prendi un Tagan u15 580w

hai pvt

canederlo ha detto:
grazie a tutti, ottimi siti..
adesso vi chiedo qualche consiglio!
allora, che alimentatore posso montare? ovviamente non voglio spendere una caterba visto che spendo gia abbastanza. Poi come sistema di raffrenddamento dite che basta quello standart del processore o mi consigliate di passare a qualcosa di piu potente?
sull'alimentatore ti sconsiglio di risparmiare è un elemento importante che spesso viene sottovalutato.per me un enermax coolergiant da 535 watt è perfetto!sei non fai oc estremi e fai un case con una buona ventilazione il dissi boxato della amd va bene!
hai un pvt!

Ultima modifica:
mi hai consigliato un processore a64 x2 3800+. Ma perche realmente ha prestazioni superiori del 3800 oppure perche rapporto qualità-prezzo è piu vantaggioso?
no perche x2 3800 lo trovo a 350 euro e il 3800+ a 298. Se come prestazioni sono li rimango sul 3800+. che ne pensi?

canederlo ha detto:
mi hai consigliato un processore a64 x2 3800+. Ma perche realmente ha prestazioni superiori del 3800 oppure perche rapporto qualità-prezzo è piu vantaggioso?
no perche x2 3800 lo trovo a 350 euro e il 3800+ a 298. Se come prestazioni sono li rimango sul 3800+. che ne pensi?
certo che ha prestazioni superiori è un dual core!

si ma sulla classifica dei processori di tomshw in praticamente tutte le sfide il 3800+ venice sta davanti al x2 3800. Se guardi il single core ha prestazioni superiori al dual core e nel acso specifico 3800 supera x2 3800

canederlo ha detto:
si ma sulla classifica dei processori di tomshw in praticamente tutte le sfide il 3800+ venice sta davanti al x2 3800. Se guardi il single core ha prestazioni superiori al dual core e nel acso specifico 3800 supera x2 3800
il dual core sono due processori in 1 e nel multitasking lavora il doppio meglio rispetto un single core. io il mio consiglio l'ho dato, i soldi sono tuoi, se ti vuoi affidare a delle semplice classifiche o all'esperienza di una persona fai tu.

Anche io voto per il dual core.
I bench sono stati fatti facendo girare un'applicazione alla volta.
Sarebbe stato interssante farli mentre c'erano altre applicazioni in contemporanea che giravano.
Il dual core, inoltre, andrà molto meglio del single anche sul singolo processo quando usciranno le applicazioni pensate per sfruttarlo.

La scelta dell'hard disk non ha molto senso ;)
meglio marche diverse e due hd piccoli messi in configurazione raid 0.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro