Negozi on line

Bombardato

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti, volevo chiedervi dove comprate abitualmente tutto quello che riguarda il pc cioè nel negozio sotto casa o anche online?Se la risposta giusta è la seconda potreste postare un elenco di negozi affidabili?Grazie.
Se è già stato discusso questo argomento scusatemi, sono iscritto da pochi gg,.
Ciao.
 
G

greengio

Ospite
Io ti dico solo una cosa... Tieni conto non solo del prezzo ma anche del vantaggio che avresti in caso di garanzia, di problemi vari, etc...
 

Bombardato

Nuovo Utente
13
0
Hai ragione ma facendo due conti alle volte riesci a risparmiare un pò, certo che se poi uno è sfigato che gli si brucia tutto...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Non sapendo quale sia la tua abitazione non posso dirti di abbandonare l' acquisto online. Il consiglio è però quello di andare in un negozio. Sicuramente
troverai il prodotto ( escluso magari qualcosa di veramente particolare ) a prezzo più basso; sopratutto come da consiglio di "greengio" contatto diretto
ed immediato nel caso di disfunzioni.
 

Bombardato

Nuovo Utente
13
0
Io abito vicino a Genova, avete idea, a perte i nomi piu conosciuti (comp discount, CHL...), se c'è qualche altro negozio interessante?Grazie
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Entrambi validi sia come materiali che come prezzi. Più competenti, in genere,
di un commesso di supermercato/centro commerciale.
 
G

greengio

Ospite
Se sei sfortunato si... Ammetto che non conosco con precisione la regolamentazione a riguardo quindi ti dico solo la mia esperienza... Sui pacchi di poco valore viene fatto solo un controllo alla dogana e nessun'altra spesa... Sui pacchi che hanno un valore rilevante se sei sfortunato potresti trovarti a pagare l'IVA più spese di sdoganamento...
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Mi ha detto il papi che se non sono pacchi enormi, non dovrebbero farmi storie...
Anche perchè con la scusa che in america il dollaro è più debole, non costa un c***o rispetto a qua...
 
G

greengio

Ospite
vero... io ho preso un cd audio... in un negozio on line italiano lo pagavo 25,82 + spese... In america l'ho pagato 23 €uro (ovviamente il pagamento l'ho fatto in dollari) compreso di spese di spedizione aeree e una maglietta omaggio + adesivi... Infatti ho comprato spesso in America...

Cmq su per giù direi che guardano il prezzo (valore dell'oggetto) dichiarato dal mittente e anche le dimensioni del pacco... :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ma ragazzi questa cosa della dogana vale anche per la germania o no? perchè essedo comunità europea non ci dovrebbero essere tasse, voi sapete qualcosa di più preciso?
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Ragazzi sono disperato...
Dopo aver trovato dei megaprezzi per una sk video e ram in america e aver scoperto che non spedivano in europa, non ho trovato altri siti online con prezzi convenienti come là... Avete qualche sito da consigliare con prezzi veramente buoni o quasi????

Grazie :D
 
G

greengio

Ospite
Ludus ha detto:
ma ragazzi questa cosa della dogana vale anche per la germania o no? perchè essedo comunità europea non ci dovrebbero essere tasse, voi sapete qualcosa di più preciso?


Non ne sono affatto sicuro quindi smentitemi pure, ma a logica non dovresti pagare nessuna tassa aggiuntiva... :)
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
greengio ha detto:
Non ne sono affatto sicuro quindi smentitemi pure, ma a logica non dovresti pagare nessuna tassa aggiuntiva... :)

nn credo onestamente io so' che paghi solo la differenza d'iva quando porti dalla svizzera in Ita.
Germania essendo nella comunita' europea non dovresti trovare problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili