DOMANDA Necessità di collegare router e computer a un modem con solo una porta LAN (parte seconda )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgio2244

Bannato a Vita
1
0
Continuo qui la discussione appena chiusa dal "moderatore" Falco75, solo per rispondere al suo ultimo commento (dato che non mi ha dato la possibilità di farlo )


Commento scritto da Falco75 :

"Bravo,

doppio account. Vedo che un giorno di ban non ti e' bastato.
Ri-ciao

PS: non ti ho STUPIDAMENTE bannato,

ti ho bannato perche' fai flame.

E ora ti ho bannato perche' hai iscritto un altro account.

Se il tuo IP cambia quando spegni e accendi il modem, ma non cambia se spegni e accendi il modem E il router,
chiaramente sta accadendo qualcosa di soprannaturale perche' facendo la stessa cosa due volte accadono due cose diverse.
Chiedi lumi al tuo provider. Ti spiegheranno.

Se da quei siti non riesci a vedere correttamente il tuo IP,
e' perche' non sono in grado di leggerlo vista la tua connessione particolare. Ti assicuro che non e' 192.168.1.1 il tuo IP pubblico. Garantito.
Stai facendoti una paranoia per nulla.
Qui non avrai altra assistenza,
chiudo per sanzione grave.."

RISPOSTA MIA :

Punto primo :
Dovresti ristudiarti la definizione di "flame " !!
Finora non ho mai offeso nessuno ne tanto meno usato parolacce !!
Ho solo mostrato irritazione (ma sempre nei limiti e senza essere mai offensivo) dopo aver letto un sacco di commenti tutti uguali (o quasi. eccetto 2 o 3 ) dove mi dicevano le stesse cose !!
Commenti inutili, scritti non per aiutare ma solo ed esclusivamente per fare i professori !!


Punto secondo :
Ma allora sei proprio stupido !!
L ho spiegato e ripetuto mille volte !!
L IP cambia (dopo aver spento e riacceso il modem ) se il pc è collegato direttamente al modem !!!!
Ma non cambia spegnendo modem e router se è collegato al router wifi e quest ultimo collegato al modem !!!!!!
Il provider non c entra a nulla !!
Ê il router wifi che fa questo !!!
Non sono l'unico che se ne lamenta !!!
esempio =>>> ASUSTeK Computer Inc.-Forum- How do I release/renew the wan ip on the rt-n66u.
(sempre ammesso che sei abbastanza intelligente da capire l'inglese )

Punto terzo :
Non ho mai detto che il mio IP è 192.168.1.1 !!!!!!!!
Ma sei proprio ritardato !?!?
192.168.1.1 è l'indirizzo che scrivo nella barra indirizzi per accedere alle impostazioni del router !!!!!!
Ho detto che accedendo alla pagina del router , l'IP WAN che leggo li è lo stesso che i siti tipo
http://whatismyipaddress.com/ o https://www.iplocation.net/find-ip-address mi mostrano !!!!
È questo l IP che non cambia mai se tengo il computer collegato al router e il router al modem !!!!! (neppure spegnendo tutto per una notte )
Questo IP è un numero del tipo : 77.58.258.154 !!!!! (solo le prime due cifre sono giuste le altre le ho cambiate !! )

Punto quarto :
Definisci accrocchio e strambo il mio modem (e già da qui si capisce quanto sei indegno di essere moderatore ) solo perché ha una presa che non hai mai visto (coassiale => tramite la stessa presa che fornisce la tv )
Se ti documentassi un pò invece di fare il professore su cose che non conosci non ti sembrerebbe così strano .
Perlomeno qui avere una connessione da 100 Mbit/sec è quasi la norma .. .

Punto quinto :
Non sono disposto a farmi trattare così da un ragazzino ottuso che molto probabilmente (da come parli e dal tuo avatar non può essere altrimenti ) ha almeno 10 anni meno di me e che si diverte ad abusare del suo "potere" di moderatore.
Ho già perso fin troppo tempo .

Risolverò chiedendo a qualcuno di competente qui in zona.
(fortunatamente qui in Svizzera il personale competente non manca ) .

Punto sesto :
Non me ne frega un caxxo se mi banni !!!
Questa cosa del Super Utente livello 100 la lascio ai ragazzini come te.
Tanto se avrò bisogno di fare domande su qualcosa (non a te comunque) aprirò un nuovo account senza che tu venga mai a saperlo .

Passo e chiudo.
 
Ultima modifica:
K

Kenny90

Ospite
Continuo qui la discussione appena chiusa dal "moderatore" Falco75, solo per rispondere al suo ultimo commento (dato che non mi ha dato la possibilità di farlo )


Commento scritto da Falco75 :

"Bravo,

doppio account. Vedo che un giorno di ban non ti e' bastato.
Ri-ciao

PS: non ti ho STUPIDAMENTE bannato,

ti ho bannato perche' fai flame.

E ora ti ho bannato perche' hai iscritto un altro account.

Se il tuo IP cambia quando spegni e accendi il modem, ma non cambia se spegni e accendi il modem E il router,
chiaramente sta accadendo qualcosa di soprannaturale perche' facendo la stessa cosa due volte accadono due cose diverse.
Chiedi lumi al tuo provider. Ti spiegheranno.

Se da quei siti non riesci a vedere correttamente il tuo IP,
e' perche' non sono in grado di leggerlo vista la tua connessione particolare. Ti assicuro che non e' 192.168.1.1 il tuo IP pubblico. Garantito.
Stai facendoti una paranoia per nulla.
Qui non avrai altra assistenza,
chiudo per sanzione grave.."

RISPOSTA MIA :

Punto primo :
Dovresti ristudiarti la definizione di "flame " !!
Finora non ho mai offeso nessuno ne tanto meno usato parolacce !!
Ho solo mostrato irritazione (ma sempre nei limiti e senza essere mai offensivo) dopo aver letto un sacco di commenti tutti uguali (o quasi. eccetto 2 o 3 ) dove mi dicevano le stesse cose !!
Commenti inutili, scritti non per aiutare ma solo ed esclusivamente per fare i professori !!


Punto secondo :
Ma allora sei proprio stupido !!
L ho spiegato e ripetuto mille volte !!
L IP cambia (dopo aver spento e riacceso il modem ) se il pc è collegato direttamente al modem !!!!
Ma non cambia spegnendo modem e router se è collegato al router wifi e quest ultimo collegato al modem !!!!!!
Il provider non c entra a nulla !!
Ê il router wifi che fa questo !!!
Non sono l'unico che se ne lamenta !!!
esempio =>>> ASUSTeK Computer Inc.-Forum- How do I release/renew the wan ip on the rt-n66u.
(sempre ammesso che sei abbastanza intelligente da capire l'inglese )

Punto terzo :
Non ho mai detto che il mio IP è 192.168.1.1 !!!!!!!!
Ma sei proprio ritardato !?!?
192.168.1.1 è l'indirizzo che scrivo nella barra indirizzi per accedere alle impostazioni del router !!!!!!
Ho detto che accedendo alla pagina del router , l'IP WAN che leggo li è lo stesso che i siti tipo
http://whatismyipaddress.com/ o https://www.iplocation.net/find-ip-address mi mostrano !!!!
È questo l IP che non cambia mai se tengo il computer collegato al router e il router al modem !!!!! (neppure spegnendo tutto per una notte )
Questo IP è un numero del tipo : 77.58.258.154 !!!!! (solo le prime due cifre sono giuste le altre le ho cambiate !! )

Punto quarto :
Definisci accrocchio e strambo il mio modem (e già da qui si capisce quanto sei indegno di essere moderatore ) solo perché ha una presa che non hai mai visto (coassiale => tramite la stessa presa che fornisce la tv )
Se ti documentassi un pò invece di fare il professore su cose che non conosci non ti sembrerebbe così strano .
Perlomeno qui avere una connessione da 100 Mbit/sec è quasi la norma .. .

Punto quinto :
Non sono disposto a farmi trattare così da un ragazzino ottuso che molto probabilmente (da come parli e dal tuo avatar non può essere altrimenti ) ha almeno 10 anni meno di me e che si diverte ad abusare del suo "potere" di moderatore.
Ho già perso fin troppo tempo .

Risolverò chiedendo a qualcuno di competente qui in zona.
(fortunatamente qui in Svizzera il personale competente non manca ) .

Punto sesto :
Non me ne frega un caxxo se mi banni !!!
Questa cosa del Super Utente livello 100 la lascio ai ragazzini come te.
Tanto se avrò bisogno di fare domande su qualcosa (non a te comunque) aprirò un nuovo account senza che tu venga mai a saperlo .

Passo e chiudo.

andrà a finire che costringerai (si tutta colpa e responsabilità tua) i mods a bannare tutti gli IP del tuo provider, danneggiando molti tuoi connazionali... complimenti.
chiunque legga i commenti dei mod sull'altro post vedrà che sono stati fin troppo pazienti ed indulgenti (non è da tutti saper fare i mod...).

Sarò buono e te lo ripeterò un'utlima volta:
Solo un router può gestire più dispositivi in uscita... switch, adattatori, sdoppiatori ecc non possono.
L'IP lo cambia il gestore, in base al numero di utenze connesse e di IP disponibili... anche nel caso in cui questi "legasse" l'IP ad un MAC address (mai sentito di roba simile, al massimo ti assegnano IP Statico a quel punto) farebbe lo stesso sia con il MAC del router che con quello del PC.
 
Ultima modifica da un moderatore:

franchino87

Utente Attivo
90
9
CPU
Phenom X4 965
Scheda Madre
Asus M4N78 Pro
HDD
2 Tb
RAM
8Gb DDR2
GPU
Sapphire HD 4850
Audio
Realtek
Monitor
28" Hanspree
PSU
350W
Case
...
OS
Windows 7 64 bit
direi basta perdere tempo con questo tizio, che paghi un IT per risolvere i suoi problemi, meglio così
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Continuo qui la discussione appena chiusa dal "moderatore" Falco75, solo per rispondere al suo ultimo commento (dato che non mi ha dato la possibilità di farlo )


Commento scritto da Falco75 :

"Bravo,

doppio account. Vedo che un giorno di ban non ti e' bastato.
Ri-ciao

PS: non ti ho STUPIDAMENTE bannato,

ti ho bannato perche' fai flame.

E ora ti ho bannato perche' hai iscritto un altro account.

Se il tuo IP cambia quando spegni e accendi il modem, ma non cambia se spegni e accendi il modem E il router,
chiaramente sta accadendo qualcosa di soprannaturale perche' facendo la stessa cosa due volte accadono due cose diverse.
Chiedi lumi al tuo provider. Ti spiegheranno.

Se da quei siti non riesci a vedere correttamente il tuo IP,
e' perche' non sono in grado di leggerlo vista la tua connessione particolare. Ti assicuro che non e' 192.168.1.1 il tuo IP pubblico. Garantito.
Stai facendoti una paranoia per nulla.
Qui non avrai altra assistenza,
chiudo per sanzione grave.."

RISPOSTA MIA :

Punto primo :
Dovresti ristudiarti la definizione di "flame " !!
Finora non ho mai offeso nessuno ne tanto meno usato parolacce !!
Ho solo mostrato irritazione (ma sempre nei limiti e senza essere mai offensivo) dopo aver letto un sacco di commenti tutti uguali (o quasi. eccetto 2 o 3 ) dove mi dicevano le stesse cose !!
Commenti inutili, scritti non per aiutare ma solo ed esclusivamente per fare i professori !!


Punto secondo :
Ma allora sei proprio stupido !!
L ho spiegato e ripetuto mille volte !!
L IP cambia (dopo aver spento e riacceso il modem ) se il pc è collegato direttamente al modem !!!!
Ma non cambia spegnendo modem e router se è collegato al router wifi e quest ultimo collegato al modem !!!!!!
Il provider non c entra a nulla !!
Ê il router wifi che fa questo !!!
Non sono l'unico che se ne lamenta !!!
esempio =>>> ASUSTeK Computer Inc.-Forum- How do I release/renew the wan ip on the rt-n66u.
(sempre ammesso che sei abbastanza intelligente da capire l'inglese )

Punto terzo :
Non ho mai detto che il mio IP è 192.168.1.1 !!!!!!!!
Ma sei proprio ritardato !?!?
192.168.1.1 è l'indirizzo che scrivo nella barra indirizzi per accedere alle impostazioni del router !!!!!!
Ho detto che accedendo alla pagina del router , l'IP WAN che leggo li è lo stesso che i siti tipo
http://whatismyipaddress.com/ o https://www.iplocation.net/find-ip-address mi mostrano !!!!
È questo l IP che non cambia mai se tengo il computer collegato al router e il router al modem !!!!! (neppure spegnendo tutto per una notte )
Questo IP è un numero del tipo : 77.58.258.154 !!!!! (solo le prime due cifre sono giuste le altre le ho cambiate !! )

Punto quarto :
Definisci accrocchio e strambo il mio modem (e già da qui si capisce quanto sei indegno di essere moderatore ) solo perché ha una presa che non hai mai visto (coassiale => tramite la stessa presa che fornisce la tv )
Se ti documentassi un pò invece di fare il professore su cose che non conosci non ti sembrerebbe così strano .
Perlomeno qui avere una connessione da 100 Mbit/sec è quasi la norma .. .

Punto quinto :
Non sono disposto a farmi trattare così da un ragazzino ottuso che molto probabilmente (da come parli e dal tuo avatar non può essere altrimenti ) ha almeno 10 anni meno di me e che si diverte ad abusare del suo "potere" di moderatore.
Ho già perso fin troppo tempo .

Risolverò chiedendo a qualcuno di competente qui in zona.
(fortunatamente qui in Svizzera il personale competente non manca ) .

Punto sesto :
Non me ne frega un caxxo se mi banni !!!
Questa cosa del Super Utente livello 100 la lascio ai ragazzini come te.
Tanto se avrò bisogno di fare domande su qualcosa (non a te comunque) aprirò un nuovo account senza che tu venga mai a saperlo .

Passo e chiudo.

1 Potevi tenerti il ban di 24 ore. Invece hai preferito perseverare peggiorando la situazione.

2 Dici "almeno qui in Svizzera personale competente c'è". E perchè non hai chiesto direttamente a loro? Ah già: loro si fan pagare. Noi lo facciamo per niente ;)

3 Che tu sia svizzero o qualsiasi altra nazionalità poso importa: hai cominciato a scaldarti in un nano secondo insultando il mondo e passando alle classiche frasi "incompetenti, professoroni etc."
Bene, dato che siamo persone "cattive" secondo il tuo punto di vista facci questa cortesia: non farti più sentire. Se eri chiaro fin dall'inizio tutto questo non sarebbe successo. Se mettevi la foto del tuo modem dall'inizio (e non a fine discussione) sarebbe andata diversamente.

4 Ti costava tanto dire "ho il modem attaccato via coassiale?" NO! L'hai detto DOPO. Pure con tono seccato dato che non capivamo cosa volevi fare.

5 Hai la 100 mega? Bravo, vuoi una medaglia? ;)

6 Falco75 l'ho conosciuto di persona. Non è certo un ragazzino dato che ha famiglia e tutto ed è più di te d'età.

7 Dimenticavo: apri un altro account? Ti troveremo ;) Continui? Avvertiremo gli amministratori che a loro volta consulteranno il legali di Tomshw ;)
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!


A differenza tua,

non ho molto tempo da perdere in discussioni sterili con degli sconosciuti che perdono facilmente la calma.

Quel che pensi di me non mi interessa minimamente, tantomeno il bannare o non bannare un utente, ma e' il mio ruolo a prevederlo, se non ci avessi pensato io l'avrebbe fatto qualcun altro;

hai spiegato male il tuo, chiamiamolo "problema" - perche' a me pare piu' una tua fissa - dall' inizio alla fine e pretendi una soluzione che non esiste, come splittare il cavo LAN,
per l'ultima volta - l' IP e' assegnato del tuo provider, chiedi a loro, o agli altri tuoi connezionali molto piu' competenti di noi badolla, che delle vostre connessioni svizzere non capiamo un cazz.

:ciaociao:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili