Ne Vale La Pena?

NONinONDA

Utente Attivo
989
175
CPU
ryzen 7 5800x
Scheda Madre
asus Prime x470 pro
HDD
ssd 840 evo +750 GB SATA 3G (3.0 Gb/sec)
RAM
32 gb
GPU
RX 6800xt
Audio
ESI prodigy X-FI NRG
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q
PSU
CS650M Corsair
Case
bitfenix shinobi
OS
windows 10 Ultimate
Molto sinteticamente, ho un i7 3770 (non k), 8gb di ram corsai vengace e una 980ti golden edition, il tutto montato su una z77a-gd65 della MSI e (Monitor 1440p con gsync)
Vorrei sapere, dato che ho trovato discussioni mooolto discordanti a rigua.rdo, soprattutto sui benefici e le prestazioni, se fosse o meno un errore (inteso come spreco di soldi) passare a 6700k con annesse ram ddr4 (16gb).
Ovviamente conterrò i costi rivendendo la mia configurazione e mettendoci il resto, ma vedo discordanza tra chi dice che non ne vale la pena perché fondamentalmente non si ha alcun beneficio in game, e chi condivide benchmark che evidenziano l'esatto opposto.

Certo, non si vedono differenze di 15-20 fps in game sia chiaro, ma maggior stabilità del framerate e anche maggior framerate (anche se di poco) l'ho notato, soprattutto con i giochi pesanti.

Che dire, in un modo o nell'altro fatemi sapere che ne pensate.
Grazie
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se posso portare la mia esperienza: ho un I7 2600K @ 4.4 ghz ed una GTX 970. Nonostante l'età del processore si comporta ancora molto bene. Certo, non gioco a Rise Of Tomb Raider, GTA V (quest'ultimo ci dedicherò tempo in futuro). E di sicuro in quei giochi un pò di differenza si vede. Ma non così marcato da giustificare il passaggio.

Ovviamente sempre secondo me :sisi:
 

NONinONDA

Utente Attivo
989
175
CPU
ryzen 7 5800x
Scheda Madre
asus Prime x470 pro
HDD
ssd 840 evo +750 GB SATA 3G (3.0 Gb/sec)
RAM
32 gb
GPU
RX 6800xt
Audio
ESI prodigy X-FI NRG
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q
PSU
CS650M Corsair
Case
bitfenix shinobi
OS
windows 10 Ultimate
Se posso portare la mia esperienza: ho un I7 2600K @ 4.4 ghz ed una GTX 970. Nonostante l'età del processore si comporta ancora molto bene. Certo, non gioco a Rise Of Tomb Raider, GTA V (quest'ultimo ci dedicherò tempo in futuro). E di sicuro in quei giochi un pò di differenza si vede. Ma non così marcato da giustificare il passaggio.

Ovviamente sempre secondo me :sisi:

vi ringrazio per le risposte e se avete qualche allegato/link da farmi vedere per argomentare la risposta ancora meglio, affinché possa capire dov'è che sbaglio a pensarla diversamente.

Grazie ancora

p.s. il mio non è solo un uso gaming, ma utilizzo anche cinema4d, autocad, Photoshop, illustrator e l'UE4
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
vi ringrazio per le risposte e se avete qualche allegato/link da farmi vedere per argomentare la risposta ancora meglio, affinché possa capire dov'è che sbaglio a pensarla diversamente.

Grazie ancora

p.s. il mio non è solo un uso gaming, ma utilizzo anche cinema4d, autocad, Photoshop, illustrator e l'UE4


Ha un anno il video. Però curioso notare la differenza nei giochi. Da prendere sempre con le pinze dato che driver video da Gennaio sono cambiati :sisi:
 

NONinONDA

Utente Attivo
989
175
CPU
ryzen 7 5800x
Scheda Madre
asus Prime x470 pro
HDD
ssd 840 evo +750 GB SATA 3G (3.0 Gb/sec)
RAM
32 gb
GPU
RX 6800xt
Audio
ESI prodigy X-FI NRG
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q
PSU
CS650M Corsair
Case
bitfenix shinobi
OS
windows 10 Ultimate
Ha un anno il video. Però curioso notare la differenza nei giochi. Da prendere sempre con le pinze dato che driver video da Gennaio sono cambiati :sisi:

Beh si se questi sono i risultati, per un 5-8% in più non li spendo quei soldi. A quel punto aspetto la 1080ti ed al massimo rinnovo al 980ti. Io avevo visto video di questo tipo, e sinceramente si notano degli fps più stabili ed a volte, a parità di configurazione, anche picchi di 10 frames di differenza.


Comunque se ci sono altre persone che vogliono linkare qualcosa del genere, o condividere altri pareri, sono sempre ben accette.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!