PROBLEMA NB packard Tk85 - non si avvia... alimentazione?

emipi

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho un problema con il portatile packard tk85, ovviamente appena passati i due anni dall'acquisto :suicidio:
...devo smettere di comprare PB, è già la seconda volta su due NB presi....

Ieri durante l'utilizzo (Acceso da mezz'ora, quindi non era caldo) si è spento improvvisamente e non ne ha più voluto sapere di riavviarsi.
Quando premo il pulsante di accensione lampeggia 3 volte la spia led con la lampadina ma nond dà nessun altro segno di vita. Se tolgo la batteria e lascio soltanto il cavo di alimentazione invece non da nemmeno questo segnale.
Stando collegato alla rete non si accende la spia di alimentazione. Il caricabatteria non si scalda.

Dopo tutta la notte lasciato connesso alla rete elettrica, stamattina si è riavviato (riattivandosi allo stato di quando si era spento) ma dopo pochi minuti si è spento (purtroppo non ho pensato di controllare lo stato della batteria e se lo indicava collegato alla rete elettrica). questo mi farebbe propendere ad un mero problema di alimentazione e che nella notte la batteria abbia "raccolto le energie"

Non so se provare prima a prendere un trasformatore nuovo o se portarlo in assistenza. Da quanto trovato in rete la cosa che più si avvicina alla diagnosi del problema, è un guasto al tasto on/off (costo pochi euro del pezzo, oltre 100 la manodopera) o alla scheda madre.
Qualcuno sa darmi un consiglio? il trasformatore che non scalda potrebbe indicare che sia lui il problema o potrebbe non scaldarsi anche se il problema fosse del NB?

ho provato a smontarlo, pulirlo un pò e smotare le componenti RAM, HD, pulsante avvio, non il jack di alimentazione che è collegato con filo "a 4 cavetti" al di sotto della mobo

qualcuno ha un consiglio da darmi?
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili