Navigazione Problematica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diab8282

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti! Provvedo subito a spiegarvi la mia situazione:
ho un pc con windows xp sp3 e per navigare sono costretto ad utilizzare internet explorer (che ho alla versione 7). Questo perchè se provo ad eseguire o firefox o safari o google chrome mi viene fornito ad esempio il messaggio:
Firefox non può stabilire una connessione con il server it.msn.com. e cosi via per gli altri borwser.
Mi funziona il solo IE ma anche questo fino ad un certo punto. Nel senso che fino a poco tempo fa avevo installato avg8.0. L'ho disinstallato e nel momento in cui provo ad installare un altro antivirus (avast, lo stesso avg8.5....) non mi funziona neanche la navigazione con explorer e mi viene dato un errore ieframe/dnserror...(una cosa del genere). Se disinstallo l'antivirus, IE torna a funzionare correttamente. Tuttavia i problemi sono iniziati molto prima la disinstallazione di AVG: ad esempio ho provato ad installare e a connettermi con skype; la connessione tuttavia anche qui fallisce. Un altro problema riguarda ad esempio l'aggiornamento di MSN; ho provato ad aggiornarlo ma puntualmente se mi connetto con il mio account msn la connessione alla rete messenger non avviene. Stessi problemi riscontro ad esempio con l'aggiornamento automatico di Java o di Adobe Reader in cui mi viene fornito il messaggio di connettività assente o firewalli/proxy che blocca la connessione.
Per inciso ho come firewall ZoneAlarm v. 8.0.298.0000 in cui ho abilitato alla connessione tutti i processi che mi interessano. LO stesso AVG8.0 che prima non mi dava problemi sulla connessione con IE , cmq non mi permetteva di aggiornare automaticamente le definizioni di virus e mi veniva lanciato un messaggio di errore nella connessione al server.
Come mai tutto ciò?
Grazie mille per l'aiuto
 

andd

Utente Attivo
360
20
CPU
Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
Scheda Madre
MS-7366
HDD
Maxtor 6Y120L0 114.50GB
RAM
1,5GB DIMM DDR2 PC2-4300U
GPU
NVIDIA GeForce 7100 256 integrated ramdac
Audio
Audigy2 platinum ex
Monitor
CDC lcd
Case
m atx
OS
xp sp2

diab8282

Nuovo Utente
8
0
ciao andd,
la pagina del modem da IE (quando funziona correttamente) la vedo; ma già da firefox, safari, chrome non la vedo.
Per quanto riguarda avast, lo riesco ad installare anche in modalità normale soltanto che dopo l'installazione IE mi da l'errore e non mi fa navigare neanche lui.
In precedenza avevo fatto diverse scansioni con AVG, Spybot, Adaware ma il problema non si era risolto.

Nel eventviewer quando accedo (e non navigo) con firefox non mi viene rilevato alcun errore. Gli unici errori che mi vengono rilevati (nella voce sistema) sono:

Servizio Boot Config terminato con l'errore:
Impossibile trovare il modulo specificato.

Il servizio Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il percorso specificato.

Servizio Manager Microsoft terminato con l'errore:
Impossibile trovare il modulo specificato.

Servizio Support Security terminato con l'errore:
Impossibile trovare il modulo specificato.

Servizio Installer Update terminato con l'errore:
Impossibile trovare il modulo specificato.

Servizio Security Universal terminato con l'errore:
Impossibile trovare il modulo specificato.

Il servizio General Purpose USB Driver (adildr.sys) non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.

Il lease 192.168.1.6 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 00508DF5C2F5 è stato negato dal server DHCP 0.0.0.0. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.

Tutti questi errori mi vengono rilevati in fase di avvio di windows.
Ho visto qualche errore avuto pochi giorni in applicazioni e del tipo:
Tipo evento: Errore
Origine evento: Google Update
Descrizione:
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 20 ) nell'origine ( Google Update ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Network Request Error.
Error: 0x80072efe. Http status code: 0.
Url=https://tools.google.com/service/update2
Trying config: source=IE, direct connection.
trying CUP:WinHTTP.
Send request returned 0x80072efe. Http status code 0.
trying WinHTTP.
Send request returned 0x80072efd. Http status code 0.
trying CUP:iexplore.
Send request returned 0x80004005. Http status code 0.
Trying config: source=auto, wpad=1, script=.
trying CUP:WinHTTP.
Send request returned 0x80072efe. Http status code 0.
trying WinHTTP.
Send request returned 0x80072efd. Http status code 0.
trying CUP:iexplore.
Send request returned 0x80004005. Http status code 0.
Trying config: source=IE, direct connection.
trying CUP:WinHTTP.
Send request returned 0x80072efe. Http status code 0.
trying WinHTTP.
Send request returned 0x80072efd. Http status code 0.
trying CUP:iexplore.
Send request returned 0x80004005. Http status code 0.
Trying config: source=auto, wpad=1, script=.
trying CUP:WinHTTP.
Send request returned 0x80072efe..
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
da tutto quel che ho letto nel report dell'EventViewer, sembra che qualcosa (virus) o qualcuno (forse tu, accidentalmente), abbia cancellato dei file necessari al corretto funzionamento di windows.

il problema quindi non è la navigazione con questo o quel browser, ma il fatto che a windows mancano alcuni file (tra cui leggo di alcune .dll mancanti) necessari per far funzionare servizi accessori, come Boot Config, l'USB o Live Update.

a proposito...hai provato a collegare un qualunque dispositivo USB (come stampante, webcam) al pc? funziona correttamente? e il Live Update?
 

diab8282

Nuovo Utente
8
0
si si tutto funziona correttamente via usb.
il live update è un PEZZO di norton giusto? prima l'avevo norton poi però l'ho disinstallato perchè mi finì la licenza ed installai avg...forse da li sono cominciati i problemi....
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
si, live update fa parte di un noto virus che infesta molti pc, chiamato "norton" :asd:
una delle rogne di norton è che non si disinstalla completamente. ti resta attaccato all'hard disk come una cozza a uno scoglio.

ma è un assemblato o un pc di marca? l'hai mai formattato da quando ce l'hai?
 

diab8282

Nuovo Utente
8
0
è un pc che mi son assemblato io nel lontano 2001........mai formattato da allora..nel corso del tempo(....) mi ha dato dei problemi ma son sempre riusciti a risolverli ...questo mi sta attanagliando da circa 6 mesi. lo so la soluzione è semplice: FORMATTA! però non voglio farlo perchè ci son diversi programmi sopra e per riabilitarlo ci metterei una settimana; non contando progetti e codice sviluppato in ambienti di programmazione, librerie, variabili di sistema.....tutto vorrei fare tranne che formattare:help:
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
che dopo 8 anni ancora si avvii è un miracolo!! non dico di formattare ogni 6 mesi, ma nemmeno ogni 8 anni!

la formattazione è noiosa, ma se non sei proprio inesperto, non la farai ogni giorno o ogni mese. se sai tenere il pc blindato e pulito, almeno per 1-2 anni sei a posto.
e poi, credi di perdere meno tempo formattando e reinstallando i programmi (non piu di 1 giornata di tempo), o correndo ogni giorno dietro a mille problemini, errori, instabilità, BSOD, riavvi inaspettati, ecc...?

puoi incrociare le dita e tentare un Ripristino Configurazione Sistema. se non risolvi così, l'ultima spiaggia è il format C:
 

diab8282

Nuovo Utente
8
0
dai alla fine problemi gravissimissimi non ne ho; è spuntato questo dopo circa 7 anni però il pc va cmq veloce ed è stabilissimo (tranne che per questo problema)...mi sono iscritto al forum proprio per evitare la formattazione; il ripristino l'ho tentato ma dovrei riportare il sistema molto tempo addietro e non mi conviene
 

andd

Utente Attivo
360
20
CPU
Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
Scheda Madre
MS-7366
HDD
Maxtor 6Y120L0 114.50GB
RAM
1,5GB DIMM DDR2 PC2-4300U
GPU
NVIDIA GeForce 7100 256 integrated ramdac
Audio
Audigy2 platinum ex
Monitor
CDC lcd
Case
m atx
OS
xp sp2
dai alla fine problemi gravissimissimi non ne ho; è spuntato questo dopo circa 7 anni però il pc va cmq veloce ed è stabilissimo (tranne che per questo problema)...mi sono iscritto al forum proprio per evitare la formattazione; il ripristino l'ho tentato ma dovrei riportare il sistema molto tempo addietro e non mi conviene
Infatti al limite potresti fare L'installazione da CD ma come aggiornamento
e in questo caso tutto tornerebbe come prima e senza perdita di dati ma dovrai rifare tutti i windows update.
Troppi browser possono andare in conflitto ti consiglio di :
1) provare ad avviare IE7 senza componenti aggiuntivi:
start---programmi---accessori---utilità di sistema----internet explorer senza c.a.
2)prova a disinstallare tutti gli alri Chrome firefox opera
3)prova a navigare dalla modalità provvisoria e vedi se ti dà gli stessi sintomi
4)Ricordati di usare anche un antispyware
fai una scansione con malwarebytes
http://download.cnet.com/Malwarebytes-Anti-Malware/3000-8022_4-10804572.html?part=dl-10804572&subj=dl&tag=button
 

diab8282

Nuovo Utente
8
0
risolto!

problema risolto! era il NOTO VIRUS norton che era rimasto non so come ancora installato (in maniera invisibile) nel sistema. ho usato il norton removal tool (consigliato da VISTA) e ora son tornato a navigare alla grande!
si "appena_iscritto", a questo punto mi sa che dovremmo ridere.......
grazie a tutti!
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Norton è tra le migliori suite antivirus (vi è una discussione apposita nella giusta sezione). Se non si seguo le istruzioni, il discorso cambia....
 

diab8282

Nuovo Utente
8
0
vabbè ma se la norton ha messo a disposizione quel tool forse un motivo ci sarà....anche perchè non penso ci possano essere tanti modi alternativi per disinstallare un applicazione: installazioni applicazioni -> disinstalla.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili