Navigazione lentissima o quasi assente e speed test normale

Pubblicità

aleve1983

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Possiedo un router wireless sitecom 300n quindi ho deciso di cambiare la mia scheda di rete pci comprandone una che supportasse anche la tecnologia n.
ho comprato la 3com 3crpcin175.
Dopo qualche fatica per fala funzionare ci sono riuscito, ma ora ho un problema, la connessione sembra andare bene, se vado su speed test e facio il test ho dei valori normalissimi, se mi connetto lla rete tramite telefono navigo bene, usando la vecchioa scheda di rete nvigo bene, con la nuova schda di rete navigo pianissimo, apro firefox tento di andare su google, a volte non si apre a volte ci vogliono venti secondi, anche se tento di entrare nel router per vedere le impostazioni ci mette una vita, insomma la adsl va bene ma non riesco a navigare.
da qualche parte ho letto che la responsabilita potrebbe essere nell'ipv6 se configurato male o se non lo si usa, io non ho proprio toccato nulla non so se si sia confiugurato con la nuova scheda di rete.
comunque vi chido di sparare qulche ipotesi perche ora non posso mettere mano, e provero qundo torno a casa a seguire i consigli che mi darete.
grazie

I driver della scheda di rete e del router sono aggiornati?che router utilizzi?hai controllato che il pc abbia dei virus?

i driver credo siano aggioranti, perche gli ho dato il cd, anche se a me quando vado a vedere su gestione dispositivi mi sembrano sempre quelli che ha impostato w7 di default(provo ad aggiornali manualmente dal cd ma mi dice che sono gia aggiornati e non ci prova nemmeno, sta cosa di windows 7 mi fa un po incavolare)... quindi non ne sono sicurissimo. quelli del router sicuramente si, il ruter è un sitecom 300 n x3 wlr 3000, il pc è ok, e se reinstallo la vecchia scheda di rete che pero non supportava 811.02n(moitivo per cui l'ho cambiata) funziona alla perfezione

leggendo qua e la oltre magari a qualche impostazione dell'ipv6 puo essere il firwall del router, ma sinceramente di ruter e di wifi non ci capisco proprio niente e non so dove mettere le mani senza qualcuno che mi aiuti, per me l'adsl è una novita visto che hanno cablato il mio paese un mese fa :D

-Rienstalla il driver della scheda di rete direttamente dal sito ufficiale.
-Fai una scansione con il tuo antivirus e verifica se ci sono minacce.
-Se non risolvi , resetta il router tramite il pulsantino sul retro e rifai le configurazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro