Navigazione lenta, upload lentissimo - Infostrada All Inclusive Unlimited

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trueknight

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

scrivo perchè a casa mia siamo afflitti da anni da velocità di download e upload terribili; premetto subito che le mie conoscenze tecniche in questo campo sono abbastanza limitate...ho fatto qualche ricerca e penso di aver capito cosa siano SNR e attenuazione, ma vi chiedo di avere pazienza...

Abbiamo un contratto Infostrada All Inclusive Unlimited e credo che la velocità teorica sia di 20mega...dico credo perchè il contratto è stato fatto da mio padre, e lui non ricorda con certezza la velocità...cercando sull'Area Clienti di Infostrada non troviamo nessuna indicazione a riguardo, per cui la mia prima domanda è...è possibile capire se la velocià teorica è 8 oppure 20 mega?

Le velocità reali sono da sempre molto basse, ma soprauttto nell'ultimo periodo l'upload si è fatto lentissimo. Questo è il risultato dell'ultimo test fatto qua EOLO Speed test - test velocità adsl internet

Velocità in download: 3416 Kbps (427 KB/sec)
Velocità in upload: 418 Kbps (52.3 KB/sec)
Latenza: 29 ms
Jitter: 3 ms
Test eseguito alle: 15:39 del: 07/11/2015

Dal registro di sistema del mio router (ASUS DSL-N55U) ottengo questi dati:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 25796
Lan Rx : 18987
ADSL Tx : 17747
ADSL Rx : 23633
CRC Down : 0
CRC Up : 18
FEC Down : 0
FEC Up : 7
HEC Down : 34
HEC Up : 0
SNR Up : 23.2
SNR Down : 16.2
Line Attenuation Up : 25.9
Line Attenuation Down : 44.8
Data Rate Up : 509
Data Rate Down : 3998

I dati non cambiano anche scollegando l'unico telefono di casa e collegando il router alla presa principale.

Vorrei sentire un vostro parere prima di contattare l'Assistenza Infostrada (nella quale ripongo scarsa fiducia)...sapete darmi a cosa possa essere dovuto il problema?

Grazie mille!
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, sei alto di attenuazione, puoi provare a chiamare infostrada per farti diminuire l'snr a 6 0d 9 così guadagni qualcosa, sempre che la linea sia stabile.
 

Trueknight

Nuovo Utente
2
0
Ok grazie mille!
Pensate che cambiando gestore la situazione possa migliorare? Magari andando sulla fibbra? Fastweb non copre la mia zona ma Tim sì...
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Con la Fibra la situazione cambia sicuro perchè non contera piu la distanza dalla centrale ma contera la distanza dal "Armadio"/Cabinet della Telecom
 

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Ciao a tutti,

-- snip --

questi dati:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 25796
Lan Rx : 18987
ADSL Tx : 17747
ADSL Rx : 23633
CRC Down : 0
CRC Up : 18
FEC Down : 0
FEC Up : 7
HEC Down : 34
HEC Up : 0
SNR Up : 23.2
SNR Down : 16.2
Line Attenuation Up : 25.9
Line Attenuation Down : 44.8
Data Rate Up : 509
Data Rate Down : 3998

I dati non cambiano anche scollegando l'unico telefono di casa e collegando il router alla presa principale.

Vorrei sentire un vostro parere prima di contattare l'Assistenza Infostrada (nella quale ripongo scarsa fiducia)...sapete darmi a cosa possa essere dovuto il problema?

Grazie mille!

Non facciamola così tragica dai ! :D
Cominciamo dicendo che a 20 mega, data la tua distanza, non ci arriverai mai con una normale adsl. Però, dati i tuoi 16erotti db di snr in download e gli altri 25 in up possono farti avere molto più di quello che hai ora. Contatta l'assistenza via twitter (mandagli un tweet dicendo che vuoi più velocità dato che la linea sembra permetterlo), loro ti aggiungeranno e ti chiederanno di mandare un messaggio( o più di uno se non riesci a farci stare tutto) con numero di telefono, codice cliente (dovresti trovarlo nelle bollette) e un recapito alternativo. Nel messaggio spiega che hai un valore di snr tale da permettere un innalzamento della banda sia in up che in down ( quello che loro chiamano "adsl vera" mi pare). Dopo qualche giorno ti ricontatteranno, confermando o negando la possibilità di alzare la banda. Piccolo consiglio, cerca di essere a casa quando chiamano - non aver paura di dirgli una palla se non sei a casa - e fai fare dei test in tempo reale anche se ti dicono che hanno già fatto delle prove. Poi torna qua e posta di nuovo i dati =)
Non temere, puoi avere tutto il mega in up che ti spetta, devi solo insistere a volte :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!