DOMANDA Navigazione anonima

Why

Nuovo Utente
74
3
Buonasera a tutti,

Sto raccogliendo delle informazioni per una navigazione sul Web completamente anonima. La domanda a cui vorrei poter dare risposta è: esistono dei metodi per navigare in modo completamente anonimo? È possibile collegarsi ad un sito web ma cambiando ogni volta identità (cioè un server che raccoglierà informazioni sulla navigazione tipo IP, Mac magari o altro che nemmeno conosco) non permettendo al server di identificare più connessioni dallo stesso PC?

Sono informazioni che mi servono solo per curiosità. Nessuna attività illecita.
 

Maniac145

Utente Èlite
1,526
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro

Why

Nuovo Utente
74
3
È sufficiente? Vorrei la garanzia magari argomentata che usando anche solo TOR un web server non sia in grado di riconoscere le connessioni provenienti da un determinato PC.
Faccio un esempio pratico. Ci sono dei siti che non permettono i multiaccount, ma magari ci sono due utenti che necessitano di collegarsi dallo stesso PC e non voglio rischiare di essere bloccati. Basta TOR per evitare una cosa del genere?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
La vpn puoi impostare la connessione come se risultassi in un altro città o stato per esempio

Se lo usi con basse pretese la versione free va bene, tor è comunque ok, ma la vpn è qualcosa in più
 

Why

Nuovo Utente
74
3
E del MAC (o eventuali altri identificativi di cui non sono a conoscenza) che mi sapete dire? Usando tor+vpn il web server potrebbe risalire al MAC/altroidentificativo del mio PC?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
O usi uno o usi l altro


Leggi un po' i seguenti link e valuta attentamente la vpn

https://motherboard.vice.com/it/art...entita-su-tor-e-piu-facile-di-quanto-pensiate

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2061&Itemid=33

Con la VPN tieni installata una buona internet security suite e modifica periodicamente username e password, inserendoli ogni volta non digitandoli sulla tastiera, ma attraverso la funzione "copia/incolla" del mouse, dopo aver salvato le credenziali di accesso in un file di documento criptato con SicurPas Free


http://www.sicurpas.it/index.php?option=com_rokdownloads&view=folder&Itemid=67
 
Ultima modifica:

Why

Nuovo Utente
74
3
Grazie per le informazioni, molto interessanti.
Molto utile l'articolo su Tor, ma non sono interessato ad un livello di privacy così elevato da impedire eventuali intercettazioni di agenzia di sicurezza specializzate.
Mi serviva solo sapere come apparire anonimo ad un web server in modo che questo (dotato di meccanismi di controllo e di intercettazione dei multiaccount) non riesca a risalire al fatto che tutto il traffico provenga da un PC solo.
Con Tor o con VPN dovrei riuscire dunque?
 

green_810

Bannato a Vita
27
0
Grazie per le informazioni, molto interessanti.
Molto utile l'articolo su Tor, ma non sono interessato ad un livello di privacy così elevato da impedire eventuali intercettazioni di agenzia di sicurezza specializzate.
Mi serviva solo sapere come apparire anonimo ad un web server in modo che questo (dotato di meccanismi di controllo e di intercettazione dei multiaccount) non riesca a risalire al fatto che tutto il traffico provenga da un PC solo.
Con Tor o con VPN dovrei riuscire dunque?

Meglio la VPN. Cyberghost è perfetto: sicuro e veloce.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!