PROBLEMA NAT ristretto PS4 con hotspot da SIM wind 4g/LTE

krukkinator

Nuovo Utente
5
0
Salve, mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta in cui scrivere ma è la prima volta. A causa della lentezza della mia ADSL volevo provare a passare ad una connessione 4g utilizzando un apposito modem e una sim wind con giga illimitati dato che nella mia zona il segnale prende abbastanza bene. Tuttavia quando provo a giocare online alla ps4 connettendomi con l'hotspot al mio cellulare che è provvisto anche quello di una SIM della wind, il NAT risulta essere di tipo 3 (ristretto) e quindi non posso giocare. Se utilizzassi un modem 4g sarei in grado di ottenere un NAT almeno di tipo 2 o equivale ad usare l'hotspot? Ho chiesto in giro e mi è stato detto che per riuscire a giocare online con una sim 4g basta chiedere un APN unico. E' veramente così? Perchè da altre parti leggevo che bisognerebbe avere un ip pubblico statico, ma non è possibile perchè le compagnie telefoniche non lo concedono a priori.
 

William_ap

Nuovo Utente
3
0
Ciao,io ho un modem TP-Link con scheda wind 4g e ho il tuo stesso problema di Nat 3 !!! Per caso hai risolto? Almeno a riuscire ad avere un cencio di Nat 2 !!!
 

electrogulp

Nuovo Utente
1
0
Io ho usato per più di un anno una SIM di Tre in LTE per l'accesso a Internet di tutta casa e con la PS4 ero in NAT tipo 2, senza aver fatto nessuna richiesta particolare all'operatore.
Questa mattina attratto dai giga illimitati, ho acquistato una SIM WINDTRE (offerta Unlimited) ed ho avuto l'amara sorpresa del NAT tipo 3.
In entrambi i casi ho un indirizzo privato al lato esterno del router e non ho mai forwardato niente.
 

As2

Nuovo Utente
8
0
Cacchio...
Anche io ho appena acquistato una sim windtre unlimited per i giga illimitati e ho il nat 3.
Utilizzavo la sim Iliad con i suoi giga prima, sempre avuto il nat 2, ora era tutto contento di avere giga illimitati e mi ritrovo con il nat 3.
Qualcuno saprebbe darmi una guida dettagliata su come fare il forward di n porte dal telefono cortesemente? almeno le "libero"..
Aggiungo che vorrei anche giocare a for honor, quindi vorrei avere il nat 2 anche per questo motivo..!
 
U

Utente 125751

Ospite
Cacchio...
Anche io ho appena acquistato una sim windtre unlimited per i giga illimitati e ho il nat 3.
Utilizzavo la sim Iliad con i suoi giga prima, sempre avuto il nat 2, ora era tutto contento di avere giga illimitati e mi ritrovo con il nat 3.
Qualcuno saprebbe darmi una guida dettagliata su come fare il forward di n porte dal telefono cortesemente? almeno le "libero"..
Aggiungo che vorrei anche giocare a for honor, quindi vorrei avere il nat 2 anche per questo motivo..!

No, perchè non ti serve a nulla e perdi solo tempo. Ci sono le porte a monte bloccate dall' ISP visto che hai un ip nattato anzichè uno pubblico.
Ad es. Wind/Tre, TIM e Vodafone non forniscono un ip pubblico su rete mobile.

Nella sezione Mobile, qui sul forum, in più di una discussione ho indicato un operatore telefonico mobile che offre una connessione ad internet mobile ed un ip pubblico.
 

russandro

Nuovo Utente
1
0
Dopo più di due anni si sa niente di nuovo a riguardo/soluzioni? Stesso vostro problema: router annesso a una sim wind con giga illimitati ma il nat sulla play è di tipo 3.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Le connessioni 4G generalmente sono NATtate, è già stato scritto come risposta ai post precedenti di anni fa e la situazione non è cambiata, data anche la carenza di IPv4 pubblici. Se vuoi avere IP pubblico devi riferirti a operatori con offerte apposite che lo forniscono su rete 4G, certo con costi diversi, tipo ogilink
 

As2

Nuovo Utente
8
0
Con iliad avevo nat 2,con wind nat 3.
Non credo sia una cosa del 4g ma credo sia a discrezione dell'operatore.
 

peppiz

Nuovo Utente
2
1
No, perchè non ti serve a nulla e perdi solo tempo. Ci sono le porte a monte bloccate dall' ISP visto che hai un ip nattato anzichè uno pubblico.
Ad es. Wind/Tre, TIM e Vodafone non forniscono un ip pubblico su rete mobile.

Nella sezione Mobile, qui sul forum, in più di una discussione ho indicato un operatore telefonico mobile che offre una connessione ad internet mobile ed un ip pubblico.
potresti dirmi l'operatore telefonico che offre un ip pubblico?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!