PROBLEMA Nat moderato su pc

acaro03

Nuovo Utente
141
13
CPU
I7 4770k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Gigabyte Z87X ud3h
HDD
Sabrent 1TB Rocket Q4 NVMe + SSD Samsung EVO 120 + 2 Seagate Barracuda 2Tb
RAM
Gskill Sniper 2x8GB 1866
GPU
R9 290 Trix-Oc
Audio
SoundBlaster Zx
Monitor
Asus PB278Q
PSU
Corsair AX 760
Case
NZXT Phantom 630 Bianco
Periferiche
Cuffie DT990 Pro
OS
Win 10
Ciao,
Da un paio di settimane su cod ho nat moderato, prima é sempre stato aperto, le ho provate praticamente tutte, firewall PC disattivato, regole firewall sul PC in ogni caso settate per aprire le porte, IP fisso sul PC, port mapping sul modem, dmz... Nulla non vuol saperne di andare su nat aperto... Ho il modem tim technicolor, ho provato a sentire anche tim e loro mi dicono di non aver nessun blocco a monte... Mi hanno proposto di andare in un negozio tim per sostituire il modem... Può essere il modem che da i numeri o di fatto tim mi ha bloccato con un firewall a monte? Se sostituisco il modem e per culo posso scegliere il sostituto mi conviene andare sul fritz box o riprendere lo stesso che ho ora?

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Ma andando a monte del problema, che restrizioni ti dà il NAT moderato, suppongo in game?
 

acaro03

Nuovo Utente
141
13
CPU
I7 4770k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Gigabyte Z87X ud3h
HDD
Sabrent 1TB Rocket Q4 NVMe + SSD Samsung EVO 120 + 2 Seagate Barracuda 2Tb
RAM
Gskill Sniper 2x8GB 1866
GPU
R9 290 Trix-Oc
Audio
SoundBlaster Zx
Monitor
Asus PB278Q
PSU
Corsair AX 760
Case
NZXT Phantom 630 Bianco
Periferiche
Cuffie DT990 Pro
OS
Win 10
Si si in game, a volte ho problemi ad entrare nei gruppi, ed essenzialmente la cosa che mi secca è il fatto che prima ( due settimane fa circa) era aperto, e non capisco il motivo per cui ora risulta moderato oltre ciò non riesco in alcun modo ad aprire le porte del modem...verificando anche con i siti che ti fanno il check delle porte mi risultano sempre chiuse...
 

nick94

Nuovo Utente
41
4
CPU
Intel i7 4700 MQ
HDD
750 GB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 765M
Monitor
1920x1080 FULL HD LED
OS
Windows 7
È capitato anche a me qualche gg fa, Vodafone station tutto settato come dici tu, una volta era aperto su Cod. Ora è moderato e non so come risolvere
Ciao,
Da un paio di settimane su cod ho nat moderato, prima é sempre stato aperto, le ho provate praticamente tutte, firewall PC disattivato, regole firewall sul PC in ogni caso settate per aprire le porte, IP fisso sul PC, port mapping sul modem, dmz... Nulla non vuol saperne di andare su nat aperto... Ho il modem tim technicolor, ho provato a sentire anche tim e loro mi dicono di non aver nessun blocco a monte... Mi hanno proposto di andare in un negozio tim per sostituire il modem... Può essere il modem che da i numeri o di fatto tim mi ha bloccato con un firewall a monte? Se sostituisco il modem e per culo posso scegliere il sostituto mi conviene andare sul fritz box o riprendere lo stesso che ho ora?

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Inviato da GM1903 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Moderato o aperto non cambia assolutamente nulla...ieri per caso ho visto su Twitch un torneo su black ops2 e vari streamer blasonati avevano in menù sto benedetto Nat moderato.
 

nick94

Nuovo Utente
41
4
CPU
Intel i7 4700 MQ
HDD
750 GB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 765M
Monitor
1920x1080 FULL HD LED
OS
Windows 7
Sisi sicuramente se ci sono differenze sono minime.
Però ora stavo facendo un check per vedere se le porte del mio router sono aperte, ma sono praticamente tutte chiuse
Nonostante io dal sito Vodafone del router abbia aperto tutte le porte interessate
Moderato o aperto non cambia assolutamente nulla...ieri per caso ho visto su Twitch un torneo su black ops2 e vari streamer blasonati avevano in menù sto benedetto Nat moderato.

Inviato da GM1903 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

acaro03

Nuovo Utente
141
13
CPU
I7 4770k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Gigabyte Z87X ud3h
HDD
Sabrent 1TB Rocket Q4 NVMe + SSD Samsung EVO 120 + 2 Seagate Barracuda 2Tb
RAM
Gskill Sniper 2x8GB 1866
GPU
R9 290 Trix-Oc
Audio
SoundBlaster Zx
Monitor
Asus PB278Q
PSU
Corsair AX 760
Case
NZXT Phantom 630 Bianco
Periferiche
Cuffie DT990 Pro
OS
Win 10
Sisi sicuramente se ci sono differenze sono minime.
Però ora stavo facendo un check per vedere se le porte del mio router sono aperte, ma sono praticamente tutte chiuse
Nonostante io dal sito Vodafone del router abbia aperto tutte le porte interessate

Inviato da GM1903 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Guarda la tim mi ha pure sostituito il modem (con adsl 20mb ho vinto il tim HUB), e pure con quello non c'è verso di avere il nat aperto, so che non cambia molto tra moderato/aperto ma se le apro nel modem e ho tutte le esclusioni sul firewall Windows/disattivato non capisco perché non siano aperte ste dannate porte...
Alla fine come sempre me lo tengo così...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili