PROBLEMA Nat moderato/limitato su Xbox One

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabreee

Nuovo Utente
30
0
Ciao a tutti.
Sono passato da circa una settimana ad Infostrada e mi è stato consegnato giusto ieri il modem Huawei HG531s.
Aspettando l'attivazione definitiva, mi sono messo a smanettare nel modem per aprire le fatidiche porte della Xbox One per avere NAT aperto, così come avevo sempre fatto con successo in tutti i modem posseduti precedentemente (sia quelli in comodato d'uso della Telecom, sia quelli comprati privatamente).
Le schermate d'interesse nel modem sono queste:
http://s9.postimg.org/ymybri7gv/WAN.jpg
Prima perplessità: se a MTU seleziono "Manuale" e metto, quindi, 1492, pur facendo "Applica" me lo riporta su "Auto".
Perché?

Poi, c'è la sezione "Avanzate".
Premendo su "NAT" e, successivamente, sulla sottosezione "Port mapping", mi appare questa schermata:
http://s30.postimg.org/dst3lr0ld/image.jpg
Altrove consigliavano di mettere sia in "Host remoto" che in "Host locale" l'IP della console (nel mio caso 192.168.1.100). Se non lo metto in "Host remoto", il NAT sul Live mi appare come limitato; mentre, se lo ripeto sia in "Host remoto" che "Host locale" il NAT sul Live mi appare come limitato.
Invece, per qualsiasi altro programma (penso ad uno dei famosi p2p), posso omettere "Host remoto" ed il risultato è quello sperato: porta aperta e NAT aperto.

Chi sa aiutarmi? :help::cry:
Grazie a tutti in anticipo!
 

Shadow93

Utente Attivo
697
219
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Assassins 3
Scheda Madre
Asrok b450-m Steel legend
HDD
Team Group L5 LITE 240GB + Sabrent NVME 1TB + Toshiba DT01ACA100 1TB + Seagate Exos 8TB
RAM
Ballistix 32GB ddr4 3600Mhz
GPU
AMD RX5700
Audio
cuffie steel siries nova 7 diablo IV edition + blue yeti
Monitor
AOC C27G21080p 240hz + Samsung C27F390 + Oculus Rift s
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
PURE BASE 500DX
Periferiche
Steel Siries apex pro + Steel Siries Reval 600 + Steel Siries QCK prism + Steel Siries Stratus Duo
Net
FTTH Aruba 2.5Gb
OS
Windows 11 pro
Ciao a tutti.
Sono passato da circa una settimana ad Infostrada e mi è stato consegnato giusto ieri il modem Huawei HG531s.
Aspettando l'attivazione definitiva, mi sono messo a smanettare nel modem per aprire le fatidiche porte della Xbox One per avere NAT aperto, così come avevo sempre fatto con successo in tutti i modem posseduti precedentemente (sia quelli in comodato d'uso della Telecom, sia quelli comprati privatamente).
Le schermate d'interesse nel modem sono queste:
http://s9.postimg.org/ymybri7gv/WAN.jpg
Prima perplessità: se a MTU seleziono "Manuale" e metto, quindi, 1492, pur facendo "Applica" me lo riporta su "Auto".
Perché?

Poi, c'è la sezione "Avanzate".
Premendo su "NAT" e, successivamente, sulla sottosezione "Port mapping", mi appare questa schermata:
http://s30.postimg.org/dst3lr0ld/image.jpg
Altrove consigliavano di mettere sia in "Host remoto" che in "Host locale" l'IP della console (nel mio caso 192.168.1.100). Se non lo metto in "Host remoto", il NAT sul Live mi appare come limitato; mentre, se lo ripeto sia in "Host remoto" che "Host locale" il NAT sul Live mi appare come limitato.
Invece, per qualsiasi altro programma (penso ad uno dei famosi p2p), posso omettere "Host remoto" ed il risultato è quello sperato: porta aperta e NAT aperto.

Chi sa aiutarmi? :help::cry:
Grazie a tutti in anticipo!

Domanda l' xbox e collegata via cavo o wireless?
mmm... provato ad abilitare l' upnp sul router?
 

Fabreee

Nuovo Utente
30
0
Allora, la console è collegata via cavo al dispositivo.

Sì, ho provato a tenere attivato l'UPnP, ma niente..
Altri programmi di p2p mi indicano l'apertura delle porte al primo tentativo e lasciando vuoti i campi "Host remoto".
Solo la console mi da questi problemi.
Quindi, non credo che sia un errore di procedura.
O sbaglio?

Entrando nella sezione "Aiuto" del modem, questa è la legenda delle voci che vedete nell'immagine:
---

  • Mappatura porte
È possibile scegliere due tipi di mappatura porte: Personalizzazione e Applicazione.
Per entrambi i tipi di mappatura porte è necessario inserire l'indirizzo IP dell'host lato LAN. In altre parole, è necessario specificare l'host lato LAN a cui sono mappati i servizi tramite la porta lato WAN.
Interfaccia: È il nome dell'interfaccia della connessione WAN.
Protocollo: È il protocollo, ad es. TCP e UDP, supportato dalla mappatura porte.
Porta iniziale esterna: È il numero della porta iniziale di origine utilizzata dalla rete esterna.
Porta finale esterna: È il numero della porta finale di origine utilizzata dalla rete esterna. Il numero della porta finale esterna non può essere inferiore al numero della porta iniziale esterna.
Porta interna: È il numero della porta di destinazione utilizzata dalla rete interna.
Host interno: È l'indirizzo IP dell'host lato LAN a cui è mappata la porta. L'impostazione di questo parametro è obbligatoria.
Host remoto: L'impostazione di questo parametro è facoltativa. Se si inserisce l'indirizzo IP, questo indica che solo l'host lato WAN con questo indirizzo IP può essere mappato all'host lato LAN tramite la porta.
Nome mappatura: L'impostazione di questo parametro è obbligatoria.

- - - Updated - - -

Io trovo assurda una cosa.
Collego la console, non imposto nulla e mi da NAT moderato.
Apro le porte, le reindirizzo all'IP della console e mi da NAT limitato.
Devo buttarlo dalla finestra questo modem?
 

Fabreee

Nuovo Utente
30
0
Ma non c'è nessuno che si sia trovato di fronte al mio stesso problema?
Avete ricevuto modem diversi?
Non avete console?

Ho provato a cancellare tutte le porte e ad attivare l'UPnP, ma niente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!