DOMANDA Nascondere alimentatore

Chicodogg

Nuovo Utente
42
2
Salve dopo aver cercato qua e là nel forum e non avendo trovato niente che faccia al caso mio, ho deciso di scrivere io, allora ho uno zalman z11 plus è un alimentatore non modulabile e siccome lo sto moddando esteticamente mi dà ai nervi il fatto che si veda un groviglio di cavi in basso al case quando ci si affaccia per ammirarlo. Ora vorrei costruire tipo un separatore che divida la parte dell'alimentatore dalla parte della mobo, diciamo come per esempio nel master case 5 della Cooler master, solo che non ho idea di che materiali e strumenti devo usare e soprattutto come costruirlo. Grazie in anticipo.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Salve dopo aver cercato qua e là nel forum e non avendo trovato niente che faccia al caso mio, ho deciso di scrivere io, allora ho uno zalman z11 plus è un alimentatore non modulabile e siccome lo sto moddando esteticamente mi dà ai nervi il fatto che si veda un groviglio di cavi in basso al case quando ci si affaccia per ammirarlo. Ora vorrei costruire tipo un separatore che divida la parte dell'alimentatore dalla parte della mobo, diciamo come per esempio nel master case 5 della Cooler master, solo che non ho idea di che materiali e strumenti devo usare e soprattutto come costruirlo. Grazie in anticipo.

Plastica.

Prendi un foglio di plasica leggera, sagoma i lati a seconda delle dimensioni del case, assemblali insieme come se fossero una 'U', per far ciò puoi utilizzare della banale colla a caldo, inseriscila nel case, ed il gioco è fatto.

È una soluzione molto economia e veloce, ho fatto un progetto simile con dimensioni ben più generose, quindi sono sicuro della tenuta del progetto.
 

Chicodogg

Nuovo Utente
42
2
E questo garantisce anche una bella resa visiva cioè è bello a vedersi

- - - Updated - - -

Plastica.

Prendi un foglio di plasica leggera, sagoma i lati a seconda delle dimensioni del case, assemblali insieme come se fossero una 'U', per far ciò puoi utilizzare della banale colla a caldo, inseriscila nel case, ed il gioco è fatto.

È una soluzione molto economia e veloce, ho fatto un progetto simile con dimensioni ben più generose, quindi sono sicuro della tenuta del progetto.

dove posso reperire la plastica?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,451
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
E questo garantisce anche una bella resa visiva cioè è bello a vedersi

- - - Updated - - -



dove posso reperire la plastica?
Puoi prendere spunto, per la copertura dell'ali, dal mitico Hafx-xl

http://www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=ntHTyNDiYWBhbZGilZ%2FOZZdfn9TZ&w=900&h=900

La parte in basso, in prossimità della zona alimentatore, serve a coprire l'ali.
 

Chicodogg

Nuovo Utente
42
2
Puoi prendere spunto, per la copertura dell'ali, dal mitico Hafx-xl

http://www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=ntHTyNDiYWBhbZGilZ%2FOZZdfn9TZ&w=900&h=900

La parte in basso, in prossimità della zona alimentatore, serve a coprire l'ali.

preferisco una copertura totale
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,451
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
preferisco una copertura totale
Lo spunto è inteso proprio per fare ciò che ti serve.
Se ti serve coprire tutto l'ali, devi solo farla più lunga di quella dell'haf.
 
  • Mi piace
Reazioni: SuperXmod

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
E questo garantisce anche una bella resa visiva cioè è bello a vedersi
- - - Updated - - -
dove posso reperire la plastica?

Penso tu possa trovare facilmente questa plastica leggera in un qualunque negozio di ferramenta di un buon livello, stesa cosa per la colla a caldo nel caso in cui ti sera.

Per la colorazione, vi sono diversi colori pre-fabbricati, altrimenti, con una bomboletta spray la pitturi, se è plastica molto liscia, ricorda di usare un aggrappante prima dello strato di vernice.
 

Chicodogg

Nuovo Utente
42
2
Penso tu possa trovare facilmente questa plastica leggera in un qualunque negozio di ferramenta di un buon livello, stesa cosa per la colla a caldo nel caso in cui ti sera.

Per la colorazione, vi sono diversi colori pre-fabbricati, altrimenti, con una bomboletta spray la pitturi, se è plastica molto liscia, ricorda di usare un aggrappante prima dello strato di vernice.

ok grazie mille, riguardo l'aggrappante siccome voglio verniciare anche il case esiste uno che va bene sia per metallo che per plastica o devo comprarne due separati, e in più quando vado a spendere con vernice e aggrappante
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
ok grazie mille, riguardo l'aggrappante siccome voglio verniciare anche il case esiste uno che va bene sia per metallo che per plastica o devo comprarne due separati, e in più quando vado a spendere con vernice e aggrappante

Si, vi sono anche aggrappanti 'universali', vanno bene su diversi tipi di superfici. Non sono facili a reperirsi come aggrappanti per singoli materiali, il tutto dipende dalla ferramenta dalla quale farai questi acquisti.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Di niente, fai attenzione e buon lavoro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili