Nasce la F60, la nuova Rossa

munky

Utente Attivo
1,460
1
CPU
PHENOM II X2 545 BOX
Scheda Madre
GA-MA790X-UD3P
HDD
MAXTOR/SEAGATE 1TB SATAII
RAM
DDRII 4GB 800MHZ KINGSTON
GPU
ATI RADEON HD4850 1GB PCI-E
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
ASUS 22" LCDVH222D
PSU
750W
Case
CODEGEN MIDDLE 6236LA2 xd
OS
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64BIT
Nasce la F60, la nuova Rossa

La Ferrari presenta la vettura 2009

C_27_articolo_19616_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg




Eccola la nuova monoposto Ferrari, la 55.a della sua storia. E l'ha chiamata F60, sessanta come le partecipazioni del Cavallino in altrettante edizioni dei campionati mondiali. La Scuderia l'ha svelata sul web, secondo i nuovi canoni risparmiosi della F1. Alle 10.35 la vettura ha mosso i primi passi al Mugello (al posto della ghiacciata Fiorano) per il giro di installazione con al volante Felipe Massa. Il brasiliano poi è rientrato ai box.
E' stato il brasiliano vice-campione del mondo, insieme a Kimi Raikkonen, a togliere i veli alla nuova monoposto che raccoglie la pesante eredità delle Ferrari precedenti.

Come sempre, l'aspetto estetico colpisce positivamente: alettone posteriore stretto e rialzato, muso a punta con presa d'aria e alettone abbassato, fiancate rastremate, scarichi all'aperto, due vistosi supporti degli specchietti che partono dalle fiancate basse, gomme slick. Tutto nel massimo rispetto delle limitazioni aerodinamiche imposte dal regolamento Fia. La F60 conoscerà il sapore della pista nel primo pomeriggio, ad accompagnarla, come detto, Felipe Massa, che, per l'occasione, si è presentato con tanto di "pizzetto".
Raikkonen, invece, proverà settimana prossima a Portimao. Alla cerimonia, trasmessa in diretta sul sito della Ferrari, erano presenti Stefano Domenicali, direttore della Gestione Sportiva, il progettista Aldo Costa, il presidente Luca di Montezemolo e tutti i tecnici.




Massa: "La F60? Una Formula 3"

Felipe:mi aspettavo una vettura diversa

C_27_articolo_19619_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg




La nuova Ferrari F60 ha sorpreso Felipe Massa. "Sembra una Formula 3", ha commentato il vice-campione del mondo dopo avere tolto i veli alla neonata Rossa."Presentare una macchina nuova è sempre un'emozione. Mi aspettavo una macchina diversa -ha continuato- mi aspettavo una Ferrari più grande, con alettoni immensi. Pensavo di vedere una monoposto come quelle di dieci anni fa. Invece e' una macchina piccolina, compatta. E' carina".
Dalla nuova arrivata di Maranello alle prospettive personali per il campionato 2009 il passo è breve. "Mi sento piu' forte, ho piu' esperienza -ha spiegato Felipe- sono pronto per un campionato che si annuncia combattuto. Dalla fine della scorsa stagione abbiamo lavorato molto per essere competitivi nel prossimo campionato. Non è facile individuare l'avversario piu' importante, probabilmente sarà a McLaren a renderci la vita difficile. Ci sono anche Bmw e Renault, potrebbero esserci altri team che potrebbero sorprendere e rivelarsi competitivi"




Ferrari F60, buona la prima

Massa: "Tutto bene, Kers funziona"

C_27_articolo_19647_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg




Subito dopo la presentazione, la nuova Ferrari F60 ha compiuto i primi giri in pista al Mugello: in tutto 100 km serviti soprattutto per verificare il funzionamento del Kers. "E' stato un test per vedere che tutto andasse bene ed è stato positivo. Va tutto bene, motore, cambio, aerodimamica, sospensioni. E anche il Kers, che non ci ha dato il minimo problema. E questo è l'importante", ha detto Felipe Massa.
Dopo il primo installation lap alle 10.35 del mattino, il brasiliano ha percorso altri tre giri, di cui uno veloce, prima della pausa pranzo. Massa nel pomeriggio ha girato sulla versione corta del tracciato toscano percorrendo brevi run: frenata prima del rettilineo, poi accelerazione e inserimento del Kers per vedere come funzione il nuovo sistema e testarne l'affidabilità.
Nel tardo pomeriggio poi Felipe ha girato anche sulle versione lunga del circuito, terminando le prove poco prima delle 17.
"Sui piccoli problemi che abbiamo avuto adesso lavoreremo la prossima settimana in Portogallo. Intanto il Kers funziona. Abbiamo iniziato con prudenza, aumentando sempre più, anche la potenza, e ha funzionato tutto'', ha spiegato Massa.
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
cmq davvero brutte le nuove monoposto...meglio quelle delle gp2 a sto punto
 

jckdaniels

Utente Èlite
1,581
5
CPU
5800X
Dissipatore
Corsair Hydro H80i v2
Scheda Madre
MSI B550 CARBON WiFi
HDD
Crucial P5
RAM
32 Gb 3200 Mhz
GPU
MSI RX6750XT Mech
Audio
Creative ZxR
Monitor
LG 34" 21:9
PSU
EVGA SuperNova 650 G3
Case
MSI Sekira 100R
OS
10 x64 PRO
Dai non è brutta è "Diversa", basta ke tornino e sorpassi e mi starebbe bene anche così!
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Il nuovo regolamento è proprio ciò di cui la F1 ha bisogno. Imho.
Io sono entusiasta e mi preparo a vivere un'emozionante stagione 2009.

PS: in quella foto la F60 risulta ancora "guardabile"... ma dal vivo è parecchio peggio. :sisi:
 

Ciccio_Strizzo_98

Utente Attivo
177
1
Nella sua "diversità" trovo che sia una gran bella macchina (sicuramente meglio della bmw della quale ho visto le foto dei test :rolleyes:) e speriamo che sia quella giusta per riportare il titolo perduto così scioccamente lo scorso anno.
Come disse il grande vecchio in occasione della presentazione della T4 "la bruttina T4 abbellirà i circuiti di mezzo mondo" e infatti vinse tutti e due i titoli.....spero che la stessa sorte tocchi a questa F60.....Forza ragazzi abbellite i circuiti di mezzo mondo e riconquistiamo i due mondiali!!!!!!

Forza Ferrari SEMPRE!!!!!!
 

Kekkoplus90

Utente Attivo
1,418
13
CPU
AMD phenom II x3 720 + xigmatek thor's hammer + 2 nanoxia fx2000
Scheda Madre
Sapphire Pure CrossfireX am3
HDD
500 GB wd
RAM
Corsai 2x2 Gb 1333 dhx ddr3
GPU
ATI HD4870 512mb
Audio
Integrato
Monitor
Sopra la scrivania
PSU
silverstone strider plus 750w
Case
antec 1200
OS
Win 7 rc 64 bit
io penso sia questione di abitudine...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!