NAS per ufficio

Ibernato

Utente Èlite
4,013
1,808
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
dato che non sono esperto in materia di NAS, me ne occorrerebbe uno per il mio ufficio di assicurazione.

L'ufficio è composto da 1 server principale e 3 pc collegati (che condividono tutti i documenti).

Ora avrei intenzione di acquistare un NAS sul quale fare un backup giornaliero di tutti i documenti dei pc collegati al server.

Avevo optato per questo modello https://www.amazon.it/dp/B084CLC39K/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ho una domanda, questo NAs ha già un software che permette di sincronizzare i back-up dei computer in rete?
Se no, come faccio a fare il back-up dai pc al NAS? Ovvero a dire che a fine giornata, i file devono andare in quella cartella.

@r3dl4nce taggo te perchè ricordo che te ne intendi in materia

Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,715
1,928
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
Hard Disk
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
Scheda Video
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Scheda Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
Alimentatore
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Internet
FIBRA TIM 30MEGA
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ciao @Ibernato, ti taggo per salutarti visto che io e te ci conosciamo bene fin dai lontani tempi in quel del 2012...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

meiyo

Utente Èlite
4,715
1,928
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
Hard Disk
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
Scheda Video
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Scheda Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
Alimentatore
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Internet
FIBRA TIM 30MEGA
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ciao @meiyo , grzie per il saluto. Spero tutto bene!
Tutto bene carissimo... Spero anche tu... Io sempre sulla breccia innamorato di tutto l'hardware old visto che a 59 anni quest'anno sono in linea old pure io

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

r3dl4nce

Utente Èlite
6,912
3,039
Il ds220j per backup va benissimo, condividi cartelle con permessi user / password e sui PC di cui vuoi fare backup installi Veeam backup for windows puntando alla relativa cartella di rete dove fare i backup.
Metterei anche un disco esterno USB sul NAS che attacchi per fare backup giornaliero con app hyperbackup del synology e poi tieni offline in posto sicuro
Valuta bene lo spazio di cui avrai necessità

Ibernato

Utente Èlite
4,013
1,808
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Il ds220j per backup va benissimo, condividi cartelle con permessi user / password e sui PC di cui vuoi fare backup installi Veeam backup for windows puntando alla relativa cartella di rete dove fare i backup.
Metterei anche un disco esterno USB sul NAS che attacchi per fare backup giornaliero con app hyperbackup del synology e poi tieni offline in posto sicuro
Valuta bene lo spazio di cui avrai necessità
Grazie mille.
Esaustivo come sempre.

Entra

oppure Accedi utilizzando