NAS per trasmissioni 4k

alenoto

Nuovo Utente
16
1
Ciao a tutti,

ho da poco comprato casa nuova e una TV Samsung UE65MU7000 e vorrei anche prendere un proiettore da mettere in taverna. L'idea sarebbe quella di avere un NAS nello studio su cui archiviare tutto e poter trasmettere film in 4K sia alla TV che al proiettore. Sarebbe possibile farlo tramite wifi oppure è necessaria una LAN?
In entrambi i casi come mi suggerite di procedere?

Grazie mille in anticipo a chi saprà aiutarmi!
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Ciao a tutti,

ho da poco comprato casa nuova e una TV Samsung UE65MU7000 e vorrei anche prendere un proiettore da mettere in taverna. L'idea sarebbe quella di avere un NAS nello studio su cui archiviare tutto e poter trasmettere film in 4K sia alla TV che al proiettore. Sarebbe possibile farlo tramite wifi oppure è necessaria una LAN?
In entrambi i casi come mi suggerite di procedere?

Grazie mille in anticipo a chi saprà aiutarmi!
Ciao, solo via lan o powerline, tutto quello che è wifi non ce la fai. Bye ;)
 

alenoto

Nuovo Utente
16
1
Ok, grazie. Allora provvederò a creare una LAN.
A questo punto come consigliate di fare per avere un HD (su un NAS o un Mediaplayer in base al vostro consiglio) a cui possa accedere dalla mia TV UE65MU7000TXZT e visionare film fino a 4K?
Se volessi fare lo stesso anche con il proiettore (ancora da comprare) nella tavernetta?
 

Kappa_

Utente Attivo
500
18
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Noctua D15S
Scheda Madre
ASUS TUF B660 PLUS DDR4
HDD
980 Pro 1TB + NAS Synology 11TB
RAM
4x8GB Crucial Ballistix 3600 CL16
GPU
ASUS TUF 3070Ti
Audio
Razer Nommo Pro
Monitor
ASUS TUF VG27AQ1A + 2 Eizo fs2333
PSU
Corsair RM650x 80+Gold
Case
Itek QBO 8 Evo
Periferiche
Razer Orbweaver e Huntsman + G502X
Net
Aruba 2,5 Gbps + FritzBox 5530 + ONT
OS
Win 11 Pro
io ho comprato di recente un NAS Synology, il DS416 play (la dicitura "play" lo rende adatto a transcodifica 4K) e mi trovo benone

ma se non ti serve la transcodifica 4k penso che qualsiasi NAS sia sufficente a dare uno stream 4k

e credo che anche tramite wi-fi riesci a far funzionare tutto (4k 30 fps almeno)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili