DOMANDA NAS e wifi

GDG84

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, ho intenzione di comprare un NAS ma non ho modo di collegarlo via cavo al router fastweb per problemi di distanza e di logistica domestica.
Esistono NAS che montano schede di rete wifi? In caso contrario è consigliabile usare un dongle usb oppure è meglio collegare il NAS ad un access point wifi (ho un netgear dgn2200 nel cassetto che potrebbe essere utile in tal senso)?

Grazie mille a chi vorrà rispondere
 

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Ma secondo me potresti fare diverse cose. Potresti adottare il sistema di portare internet tramite le prese di corrente rimanendo sempre in LAN, con dei sistemi il cui nome al momento non viene in mente. E li credo tu possa avere banda completa dal router. Mentre potresti adottare un dongle, in questo caso dovresti controllare la compatibilità con il.nas che vuoi comprare. Ma a mio parere avresti comunque una banda ridotta, e se lo scopo è lo streaming video il problema diventa il.tipo di video e il peso del film stesso inteso come quantità di dati trasmessi. Nel caso tu fossi lontano dal router e volessi adottare un ripetitore potrebbe essere un altra soluzione. Io ho fastweb ed il mio dv2200 ha una connessione 10/100, quindi la.velocita in LAN è limitata a 100 mbits/s, così anche lo streaming qualora usassi questi metodi.

Spero di averti aiutato anche solo come spunto per trovare una strada giusta per te
 

GDG84

Nuovo Utente
7
0
Grazie mille della risposta! Tu parli della connessione tramite powerline alle prese di corrente...e in effetti non ci avevo pensato, può essere una buona soluzione! Qualcuno ha esperienza in merito?
Io con fastweb (fibra ottica fino a 100 mega) ho il Technicolor TG1100 con porte Ethernet Gigabit (velocità massima di 1 Gbps)...potrebbe andare bene anche per lo streaming video?
Si accettano consigli di ogni tipo, grazie in anticipo.

Ma secondo me potresti fare diverse cose. Potresti adottare il sistema di portare internet tramite le prese di corrente rimanendo sempre in LAN, con dei sistemi il cui nome al momento non viene in mente. E li credo tu possa avere banda completa dal router. Mentre potresti adottare un dongle, in questo caso dovresti controllare la compatibilità con il.nas che vuoi comprare. Ma a mio parere avresti comunque una banda ridotta, e se lo scopo è lo streaming video il problema diventa il.tipo di video e il peso del film stesso inteso come quantità di dati trasmessi. Nel caso tu fossi lontano dal router e volessi adottare un ripetitore potrebbe essere un altra soluzione. Io ho fastweb ed il mio dv2200 ha una connessione 10/100, quindi la.velocita in LAN è limitata a 100 mbits/s, così anche lo streaming qualora usassi questi metodi.

Spero di averti aiutato anche solo come spunto per trovare una strada giusta per te
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Paperino78

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Esattamente! Io ho purtroppo un dv2200 che ha ancora le megabit, quindi anch'io faccio streaming a 100, ma fin quando hai un solo stream, ed un upload a 10 o 20 mbits ci stai dentro.
Sono proprio le powerline, e prendendo tutto su gigabits vai bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili