DOMANDA Nas E Smart Tv, Quale Router?

natopigro

Utente Attivo
79
0
Buongiorno a tutti,
sto mettendo su casa e vorrei configurarmi una gestione dei mie file multimediali adatta a me. Quello che vorrei fare è avere la possibilità di collegare tra loro:
_computer (o un NAS)
_tv (o tv + proiettore)
_impianto audio

Vorrei avere la possibilità di
_guardare sulla tv film che ho sugli hard disk collegato al pc
_ascoltare musica salvata sull'hard disk tramite l'impianto audio
_guardare la tv con la sorgente dell'audio proveniente sia dalle casse tv che dalle case dell'impianto audio.

Quello di cui ho bisogno è sapere quali sono le caratteristiche tecniche che devono avere i componenti da comprare. Ecco alcune domande:

1) Quello che mi viene in mente ad esempio è la potenza del router che trasmettere e la potenza di ricezione del segnale della smart tv. Per trasmettere un film in full hd dal pc alla tv è sufficiente il router base che forniscono le compagne telefoniche? nello specifico quale potenza del segnale wifi devono avere, almeno, per un visione fluida del film il router e la smart tv?
(Attualmente uso la chromecast e a volte anche per vedere delle foto è lento, sarà colpa della rete o della potenza di ricezione della chromecast?)

2) Con impianto audio non intendo un complesso 5.1, pensavo più a una cassa singola, un diffusore wireless tipo questo. L'audio tra la tv e le casse è meglio trasmetterlo tramite bluetooth o wifi? E' effettivamente possibile utilizzare contemporaneamente sia l'impianto esterno che le le casse integrate della tv per riprodurre l'audio di un film?

Grazie delle risposte
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciao, innanzitutto ti devo invitare a modificare il messaggio perché in questo forum è severamente vietato parlare di attività criminali come il contrabbando illecito di materiale audio oppure video. Siamo appassionati del settore che vogliono supportarlo, non ladri che vogliono distruggerlo. Quanto alla domanda, sicuramente ti serve un prodotto decente. Non comprare roba da 20 o 30 € ma cerca di investire almeno un centinaio di euro. Ti serve un modem router o solo un router? Hai un impianto in rame o fibra?
 

natopigro

Utente Attivo
79
0
Ciao, innanzitutto ti devo invitare a modificare il messaggio perché in questo forum è severamente vietato parlare di attività criminali come il contrabbando illecito di materiale audio oppure video. Siamo appassionati del settore che vogliono supportarlo, non ladri che vogliono distruggerlo. Quanto alla domanda, sicuramente ti serve un prodotto decente. Non comprare roba da 20 o 30 € ma cerca di investire almeno un centinaio di euro. Ti serve un modem router o solo un router? Hai un impianto in rame o fibra?

Contrabbando illecito di cosa? Di cosa stai parlando? :S
Mi serve un router che faccia anche da modem, lo dovrei sostituire a quello della compagnia telefonica immagino.
Rame o fibra? non capisco...
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Contrabbando illecito di cosa? Di cosa stai parlando? :S
Mi serve un router che faccia anche da modem, lo dovrei sostituire a quello della compagnia telefonica immagino.
Rame o fibra? non capisco...
Hai una connessione in rame fino a 20 Mega o in fibra fino a 1 Giga?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili