NAS DHCP Pool Bolzano - NIC Realtek

pie99

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero di aver aperto la discussione nell'area corretta.
Il mio problema è il seguente: solo con il mio computer portatile ASUS F555DG, dotato di NIC Realtek RTL8723BE, accade che quando mi connetto alla rete di casa, in Pannello di controllo -> Rete e Internet -> Centro connessioni di rete e condivisione, alla voce "Reti Attive" risulta "NAS DHCP Pool Bolzano (Realtek RTL8723BE)" "Rete privata", a differenza di tutti gli altri computer della rete, in cui compare correttamente il nome della rete "Fritz Box", come da immagine allegata.
Ho già provato a reinstallare i driver, e sinceramente non so nemmeno cosa significa "NAS DHCP Pool Bolzano". Il problema è della NIC e mi devo rivolgere all'assistenza (il computer è ancora in garanzia), oppure è un problema software? Come posso risolvere il problema e fare in modo che venga visualizzata la rete corretta?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • nasdhcppoolbolzano.PNG
    nasdhcppoolbolzano.PNG
    14.8 KB · Visualizzazioni: 187

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64
se hai Avast installato è quello che rinomina la rete in quella maniera facendo giri strani con gli IP ecc... se hai windows 10, ti direi di togliere Avast e lasciare quello predefinito di Windows che funziona benino e ogni tanto fare una scansione di routine con Malwarebytes
 

pie99

Nuovo Utente
2
0
Intanto grazie per la risposta, ho capito il motivo di tutto ciò, ma ora sorge un altro problema:circa 2 mesi fa ho disinstallato Avast e ho iniziato ad usare Avira, ma nulla è cambiato. Come posso procedere?
 

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64
è normale, ormai ha memorizzato in registro il nome di quella rete. vai su
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\NetworkList\Profiles
trova quella rete e modifica la chiave ProfileName con il nome che preferisci
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili