DOMANDA nas casalingo link aggregation

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
N

netxtreme

Ospite
in raid 5 380!
quindi dato che tu hai 4 linee per un totale di 4gbps di cui 3 effettivi, ne deduco che è il 75%, che resta invariato anche nel mio caso quindi 280 MB/s, direi molto buono se le cose non cambiano

- - - Updated - - -

comunque discuterò ulteriormente con uno che conosco sia per quanto riguarda lo switch sia la configurazione raid

- - - Updated - - -

pensavo, devo formattarlo il disco attuale per portare i tre dischi in raid5
in tal caso, dovrei comprare un quarto disco sempre da 2tb dove faccio un backup di quello attuale sul quarto, poi avendo tre dischi a disposizione e non due come ne avrei avuti prima (insufficienti per il raid5) posso procedere alla formattazione dei tre, poi trasferisco il backup sul primo disco e infine formatto il quarto e lo unisco al raid 5
risultato: 2TB x (4-1)= 6TB
l'unico inconveniente è che all'inizio pensavo di comprare il seagate da 4tb spendendo 153€, ora ne dovrei spendere 270€!
ma questo se mi dici che è necessaria una formattazione, se non fosse necessaria basterebbero altri due dischi (180€)
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
in raid 5 380!
quindi dato che tu hai 4 linee per un totale di 4gbps di cui 3 effettivi, ne deduco che è il 75%, che resta invariato anche nel mio caso quindi 280 MB/s, direi molto buono se le cose non cambiano

- - - Updated - - -

comunque discuterò ulteriormente con uno che conosco sia per quanto riguarda lo switch sia la configurazione raid

- - - Updated - - -

pensavo, devo formattarlo il disco attuale per portare i tre dischi in raid5
in tal caso, dovrei comprare un quarto disco sempre da 2tb dove faccio un backup di quello attuale sul quarto, poi avendo tre dischi a disposizione e non due come ne avrei avuti prima (insufficienti per il raid5) posso procedere alla formattazione dei tre, poi trasferisco il backup sul primo disco e infine formatto il quarto e lo unisco al raid 5
risultato: 2TB x (4-1)= 6TB
l'unico inconveniente è che all'inizio pensavo di comprare il seagate da 4tb spendendo 153€, ora ne dovrei spendere 270€!
ma questo se mi dici che è necessaria una formattazione, se non fosse necessaria basterebbero altri due dischi (180€)

te l'ho già detto stai facendo una confusione allucinante... Poi come ti ho già detto non è la sezione giusta per parlare di dischi e raid. ;)
 
N

netxtreme

Ospite
allora dove la apro la discussione?
non mi interessa aprirne un'altra basta che mi dici se devo comprare altri due dischi oppure tre dischi
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
non si capisce una mazza :grat:

cmq qui siamo in network quindi quello che ti posso consigliare è prendi lo switch da 150 che supporta il link aggregation. Cmq si lo puoi fare su tutte le porte dello switch volendo.

Per gli hdd chiedi qui Hard disk, SSD e RAID dato che in questa discussione si parla di reti ;)

come ti avevo già scritto puoi parlane qui Hard disk, SSD e RAID
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!