DOMANDA NAS - ASUSTOR AS6208T installazione RAM

linguaccia22

Utente Attivo
553
38
ciao a tutti, ho un NAS ASUSTOR AS6208T con 4GB di ram so che il mio NAS si può espandere fino a 8GB però non ho capito se e possibile installare un secondo banco di ram e ha solo uno slot.
Perché prima di acquistare un altro banco di ram in casa ho due banchi di ram che non uso più. E volevo capire se potevo utilizzare un banco anche se e di 2GB andrebbero comunque ad alzare un po la memoria ram.
perché vedendo nelle impostazioni del nas in monitoraggio attività andando nella sezione Memoria vedo che la ram Libera e di solo 134MB troppo pochi no?
Immagine.png

Per questo volevo aggiungere la ram che non uso (che ho recuperato da un notebook rotto)
però non se e compatibile, non so se il NAS ha due slot.

la ram e questa
KINGSTON 2GB 2Rx8 PC3-10600S-9-10-F0


Grazie.
 
U

Utente 125751

Ospite
ciao a tutti, ho un NAS ASUSTOR AS6208T con 4GB di ram so che il mio NAS si può espandere fino a 8GB però non ho capito se e possibile installare un secondo banco di ram e ha solo uno slot.
Perché prima di acquistare un altro banco di ram in casa ho due banchi di ram che non uso più. E volevo capire se potevo utilizzare un banco anche se e di 2GB andrebbero comunque ad alzare un po la memoria ram.
perché vedendo nelle impostazioni del nas in monitoraggio attività andando nella sezione Memoria vedo che la ram Libera e di solo 134MB troppo pochi no?

Per questo volevo aggiungere la ram che non uso (che ho recuperato da un notebook rotto)
però non se e compatibile, non so se il NAS ha due slot.

la ram e questa
KINGSTON 2GB 2Rx8 PC3-10600S-9-10-F0


Grazie.

Salve :)

Quel Nas ha in totale 2 slot per la ram. Supporta max 2x4gb so-dimm ddr3L (low voltage) 1,35 volt.

La ram che hai non la puoi utilizzare perchè è so-dimm ddr3 (1,5 volt) e poi in più perchè tutti e due gli slot sono occupati da 2 banchi ddr3L da 2gb l' uno.
Devi sostituire i due moduli con 2 banchi so-dimm ddr3L (low voltage) da 4gb l' uno. Però bisogna sapere il modello del SoC Intel Celeron, ed altre info sulle ram montate in quel nas. Per finire il budget in euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: linguaccia22

linguaccia22

Utente Attivo
553
38
Però bisogna sapere il modello del SoC Intel Celeron, ed altre info sulle ram montate in quel nas.
più o meno dove dovrei vedere queste informazioni?
sono entrato nelle impostazioni del NAS, sono andato nelle informazioni di sistema (ti allego la foto)
FOTO.png

Comunque sia, alla fine ho aperto il case del NAS per vedere effettivamente la ram/slot e hai già anticipato il tutto tu.
Immagine.png

DDR3L 1600 2GB CL11 1.35V
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili