DOMANDA N550LF-Xo105H vs N56JK-CN051H

icciomau

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, ho letto numerose vostre recensioni riguardo alcuni nuovi portatili ed ho deciso di porvi questa domanda.

So perfettamente che l'N56JK è senza dubbio migliore ma volevo chiedere una vostra autorevole opinione fra i due che ho indicato, soprattutto per l'uso che devo farne.

L'attività principale è quella di montaggio video di famiglia da una handycam full-hd. Il resto del tempo uso il computer per navigare e/o qualche gaming normalissimo.

La scelta ricade su uno dei due vista una promozione attualmente esistente in uno dei negozi di elettrodomestici vicino casa mia
N550LF-Xo105H: 800
N56JK-CN051H: 1000

Ultima domanda ... portatili del genere, quando potrebbero reggere (soprattutto la batteria) nel tempo ? E' una domanda da ignorante perchè, nonostante i 15 anni in mezzo ai computer, è il primo portatile che acquisto e vorrei durasse il più possibile.

Grazie a tutti per le vostre risposte.

- - - Updated - - -

UP

qualcuno potrebbe darmi un aiuto plsssssss ? :help:
 
U

Utente 16812

Ospite
Beh, mi pare superfluo dire che l'N56JK è quello più adatto alle tue esigenze :sisilui:
 

icciomau

Nuovo Utente
3
0
Grazie .... ho il timore che lo schermo da 15.6" mi dia problemi di vista con una risoluzione da 1920x1080 .... (mentre l'altro modello è 1366x768)
 
U

Utente 16812

Ospite
Non direi, semmai è il contrario, uno schermo FHD è molto più definito e nitido rispetto ad uno HD "sgranato" e sfocato :asd:
Volendo, potrai anche migliorare il comfort di utilizzo ridimensionando il testo e l'interfaccia di Windows ad un livello di ingrandimento, ad esempio, del 125% tramite un'unica impostazione.
Sono sicuro, però, che non ce ne sarà bisogno e comunque, per il tuo lavoro di montaggio video, hai necessità di un elaboratore veloce e di un pannello di qualità (e la qualità si misura anche e soprattutto dall'elevata risoluzione del pannello) ;)
 

icciomau

Nuovo Utente
3
0
Non direi, semmai è il contrario, uno schermo FHD è molto più definito e nitido rispetto ad uno HD "sgranato" e sfocato :asd:
Volendo, potrai anche migliorare il comfort di utilizzo ridimensionando il testo e l'interfaccia di Windows ad un livello di ingrandimento, ad esempio, del 125% tramite un'unica impostazione.
Sono sicuro, però, che non ce ne sarà bisogno e comunque, per il tuo lavoro di montaggio video, hai necessità di un elaboratore veloce e di un pannello di qualità (e la qualità si misura anche e soprattutto dall'elevata risoluzione del pannello) ;)


grazie ancora gronag .... in realtà mi avevi già convinto ... il discorso della risoluzione elevata con schermo piccolo (e quindi caratteri e icone piccole) era solo uno scrupolo. Visto che il prezzo è, per me, elevato (1000 €) volevo andare sul sicuro e togliermi ogni singolo dubbio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!