DOMANDA N550JV durata della batteria ed info generali

DaveSC

Utente Attivo
323
42
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare questo splendido notebook in offerta.

1. Volevo sapere se la batteria interna può rappresentare un problema dal momento in cui lo si lascia collegato durante il gaming, anche se la batteria è carica. C'è il rischio di danneggiarla o si disinserisce automaticamente?

2. E' possibile upgradare l'hardware? Ad esempio inserire un banco di RAM o sostituire l'hard disk con uno a 7.200 giri?

3. La GT750M è una DDR3, ha una notevole differenza con la medesima GDDR5? Reggerebbe una DDR3 giochi come Starcraft 2 Ultra in fullHD ?

4. Il raffreddamento com'è durante il gaming?

5. Faccio questa e basta :lol: ho addocchiato il ge60, anche se costa un po' di più, ma esiste solo con la tastiera tedesca? A garanzia come è combinato?


Grazie mille!

PS: se avete altri prodotti da consigliare fate pure!:asd:
 

itreboiz

Bannato a Vita
1,551
157
CPU
i7 3770k@4.6
Scheda Madre
Asus V Gene
HDD
Samsung 256Gb
RAM
2*4Gb TridentX 2400
GPU
GTX 690
Monitor
LG IPS235P
PSU
Corsair HX750
Case
Zalmann Z11 Aventador
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare questo splendido notebook in offerta.

1. Volevo sapere se la batteria interna può rappresentare un problema dal momento in cui lo si lascia collegato durante il gaming, anche se la batteria è carica. C'è il rischio di danneggiarla o si disinserisce automaticamente?

2. E' possibile upgradare l'hardware? Ad esempio inserire un banco di RAM o sostituire l'hard disk con uno a 7.200 giri?

3. La GT750M è una DDR3, ha una notevole differenza con la medesima GDDR5? Reggerebbe una DDR3 giochi come Starcraft 2 Ultra in fullHD ?

4. Il raffreddamento com'è durante il gaming?

5. Faccio questa e basta :lol: ho addocchiato il ge60, anche se costa un po' di più, ma esiste solo con la tastiera tedesca? A garanzia come è combinato?


Grazie mille!

PS: se avete altri prodotti da consigliare fate pure!:asd:
il ge60 ti costava di meno ed era meglio.
 

ilbiondo

Nuovo Utente
38
0
Anche io sono molto interessato a questo notebook e vorrei saperne di più, anche perchè non ci sono recensioni video. (almeno io non sono riuscito a trovarle) Grazie! :)
 

Kenjamin

Nuovo Utente
60
12
CPU
Dell Inspiron 17R SE
Scheda Madre
Integrata
HDD
128 GB SSD+1.0 TB HDD+ 32 GB MSata cache
RAM
16 GB
GPU
nVidia GeForce GT650M 2GB VDDR5
Audio
Mai vista...
Monitor
FullHD 3d+TrueLife
PSU
Jack con lucetta:)
OS
WINDOWS 8
Per quanto ne so la batteria non si può staccare perchè è integrata nello chassis, prima bisogna svitarlo e poi si può togliere;
Credo non ci siano problemi per l'upgrade sia di HD che di RAM e non credo sarà possibile giocare al massimo della risoluzione/dettaglio con nessuno dei giochi più recenti (vista la scheda video non eccezionale) a meno di aver meno di 30 Fps;

Per maggiori informazioni datti un'occhiata questa recensione o questa o questa:sisi:

- - - Updated - - -

Non si scalda, diventa incandescente!
 
  • Mi piace
Reazioni: ilbiondo

ilbiondo

Nuovo Utente
38
0
Per quanto ne so la batteria non si può staccare perchè è integrata nello chassis, prima bisogna svitarlo e poi si può togliere;
Credo non ci siano problemi per l'upgrade sia di HD che di RAM e non credo sarà possibile giocare al massimo della risoluzione/dettaglio con nessuno dei giochi più recenti (vista la scheda video non eccezionale) a meno di aver meno di 30 Fps;

Per maggiori informazioni datti un'occhiata questa recensione o questa o questa:sisi:

- - - Updated - - -

Non si scalda, diventa incandescente!

Grazie per la risposta, a me servirebbe più che altro per modificare o comunque utilizzare programmi di grafica spesso in 2d più raramente in 3d, credi che la scheda video sia quantomeno passabile o non mi conviene acquistarlo?
 

Kenjamin

Nuovo Utente
60
12
CPU
Dell Inspiron 17R SE
Scheda Madre
Integrata
HDD
128 GB SSD+1.0 TB HDD+ 32 GB MSata cache
RAM
16 GB
GPU
nVidia GeForce GT650M 2GB VDDR5
Audio
Mai vista...
Monitor
FullHD 3d+TrueLife
PSU
Jack con lucetta:)
OS
WINDOWS 8
La scheda grafica di per se non è male (si colloca in una fascia medioaltina) non dovresti avere problemi con programmi di grafica come Photoshop, Gimp ecc. o anche con applicazioni più impegnative come Cad, 3ds, Zbrush...
Tieni conto che questi software girano anche su computer moooolto meno potenti (ovviamente con tutte le limitazioni del caso, ma girano!), ed il notebook da cui scrivo ne è la prova vivente (vediti le specifiche del mio sistema e capirai).

Non avresti problemi a giocare anche con titoli recenti purchè i settaggi non siano esagerati (tieni conto che anch'io provai ad installare GTA IV sul mio notebook ma...vedevo solo gli "spettri" dei personaggi e le lucette dei lampioni:asd:), dopotutto esistono macchine dedicate a chi esige le massime performance grafiche o videoludiche (vedi Alienware & co. o le workstation con Nvidia Quadro).

Dunque, se non sei un "talebano" delle performance estreme, questo notebook dal mio punto di vista ha tutto quel che serve tanto per il lavoro che per l'intrattenimento, poi è ben fatto ed ASUS è un marchio affidabile:sisi:
 

ilbiondo

Nuovo Utente
38
0
La scheda grafica di per se non è male (si colloca in una fascia medioaltina) non dovresti avere problemi con programmi di grafica come Photoshop, Gimp ecc. o anche con applicazioni più impegnative come Cad, 3ds, Zbrush...
Tieni conto che questi software girano anche su computer moooolto meno potenti (ovviamente con tutte le limitazioni del caso, ma girano!), ed il notebook da cui scrivo ne è la prova vivente (vediti le specifiche del mio sistema e capirai).

Non avresti problemi a giocare anche con titoli recenti purchè i settaggi non siano esagerati (tieni conto che anch'io provai ad installare GTA IV sul mio notebook ma...vedevo solo gli "spettri" dei personaggi e le lucette dei lampioni:asd:), dopotutto esistono macchine dedicate a chi esige le massime performance grafiche o videoludiche (vedi Alienware & co. o le workstation con Nvidia Quadro).

Dunque, se non sei un "talebano" delle performance estreme, questo notebook dal mio punto di vista ha tutto quel che serve tanto per il lavoro che per l'intrattenimento, poi è ben fatto ed ASUS è un marchio affidabile:sisi:

Nono, non cerco nulla di "talebano" :) vorrei avere solo avere un notebook che diventa obsoleto tra 30 giorni ;)
 

Kenjamin

Nuovo Utente
60
12
CPU
Dell Inspiron 17R SE
Scheda Madre
Integrata
HDD
128 GB SSD+1.0 TB HDD+ 32 GB MSata cache
RAM
16 GB
GPU
nVidia GeForce GT650M 2GB VDDR5
Audio
Mai vista...
Monitor
FullHD 3d+TrueLife
PSU
Jack con lucetta:)
OS
WINDOWS 8
E' uscito due settimane fa,

vai tranquillo,

non succederà
♪ ♫
 

itreboiz

Bannato a Vita
1,551
157
CPU
i7 3770k@4.6
Scheda Madre
Asus V Gene
HDD
Samsung 256Gb
RAM
2*4Gb TridentX 2400
GPU
GTX 690
Monitor
LG IPS235P
PSU
Corsair HX750
Case
Zalmann Z11 Aventador
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
il ge60, anche se costa un po' di più, ma esiste solo con la tastiera tedesca? A garanzia come è combinato?
me lo sono posto anchio il problema oggi. in teoria basta impostare il layout ita su os
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!