N-esima richiesta di consigli su un pc

Pubblicità

Nietzsche

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
passo subito al sodo così non vi faccio perdere tempo. Ho intenzione di acquistare questo pc:
AMD X2 4400+ Boxed toledo 555€
DFI LanParty NF4 SLi-DR EXPERT 2PCI-E 16X RETAIL 211€
G.Skill 2x512Mb 1GBFF PC4400/4800 Dual Channel kit 255€
Nvidia 6800GS 256MB GDDR3 PCI-E Point of View 227€
LG 4167B Dvd Dual Layer 16x black 45€
Western Digital 250GB SATAII 7200rpm 16MB 123€

Tot:1426
Poi apparte devo prendere il case, penso il Samurai(60€) e l'alimentatore Noisetaker della Enermax (100€) e in seguito devo comprare un altro HD da mettere in raid 0.

Che ne dite? Vedete qualche potenziale problema e/o incongruenza?
Inoltre mi sapete dire in OC a quanto si potrebbe portare un sistema del genere?

Grazie mille in anticipo a chiunque voglia dedicare un po' di tempo a rispondere alle mie domande.

Nietzsche ha detto:
Salve a tutti,
passo subito al sodo così non vi faccio perdere tempo. Ho intenzione di acquistare questo pc:
AMD X2 4400+ Boxed toledo 555€
DFI LanParty NF4 SLi-DR EXPERT 2PCI-E 16X RETAIL 211€
G.Skill 2x512Mb 1GBFF PC4400/4800 Dual Channel kit 255€
Nvidia 6800GS 256MB GDDR3 PCI-E Point of View 227€
LG 4167B Dvd Dual Layer 16x black 45€
Western Digital 250GB SATAII 7200rpm 16MB 123€

Tot:1426
Poi apparte devo prendere il case, penso il Samurai(60€) e l'alimentatore Noisetaker della Enermax (100€) e in seguito devo comprare un altro HD da mettere in raid 0.

Che ne dite? Vedete qualche potenziale problema e/o incongruenza?
Inoltre mi sapete dire in OC a quanto si potrebbe portare un sistema del genere?

Grazie mille in anticipo a chiunque voglia dedicare un po' di tempo a rispondere alle mie domande.

a mio parere è tutto ok cmq gredo che altri ti consiglieranno di prendere o un 4200 oppure un optereon dual core...

Ciao,
è davvero un'ottima configurazione a mio avviso...
Io... beh sì ti consiglierei un Opteron Dual Core...
Lo SLI lo sfrutti ?
Ciaoo

bella config,se trovi l'opteron e' cmq meglio:) il 4200 invece ha 512x2 cache
al posto di di 2x1 mb.Per la mobo se non usi lo sli rispamia (quegli 80 e) e magari ti prendi una 7800 gt magari la Point of view ke costa 360 euro circa.;)

Allora, anche io avevo pensato all'opteron 175, ma purtroppo non lo trovo.
Lo SLI come il raid, per il momento non lo sfrutto, ma ho intenzione di farlo, magari fra qualche mese quando scenderanno anche i prezzi.
Adesso però sono indeciso sul case: il Samurai mi piace e non costa nemmeno tanto, ma non sono sicuro che sia un prodotto valido, potete darmi qualche feedback??
Per quanto riguarda invece la questione OC del x2 4400 e dell'opteron 175, come la vedete? Aspetto un altro po' alla ricerca dell'opteron, o prendo direttamente l'x2?

ma l'opteron dual core con 2200mhz è lo stesso dell'athlon 4400+ (hanno lo stesso core)
per la ram potresti risparmiare un 70 euro comprando le g.skill fx che prestazionalmente sono quasi se non ai livelli delle ff per il resto è tutto ottimo

alano987 ha detto:
ma l'opteron dual core con 2200mhz è lo stesso dell'athlon 4400+ (hanno lo stesso core)
per la ram potresti risparmiare un 70 euro comprando le g.skill fx che prestazionalmente sono quasi se non ai livelli delle ff per il resto è tutto ottimo

le fx dovrebbero essere queste: G.Skill 2x512Mb PC3200 Dual Channel kit 2-2-2-5 1T 1GBFX; F1-3200DSU2-1GBFX, giusto?
L'idea di risparmiare qualcosina, senza avere un calo di prestazioni, mi garba molto, anche perchè io non ci dovrò fare OC estremo. Così magari posso spendere qualcosina in più per il case. Grazie mille!
Adesso però devo vedere di trovare l'opteron :D

io ho visto sul sito Amd sono uguali....... frequenze e cache e sono entrambi 90nm....... praticamente non so che differenze ci siano tra i 2 core ;) aspetta piu esperti :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro