DOMANDA My Pc Hackitosh

nino89nino

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti volevo sapere se questa configurazione va bene per creare un Hackintosh con sistema operativo dual boot win 10 + mac vorrei installare uno di questi

scheda madre - msi mpg z390 gaming pro carbon ac
Proc. - i9 9900k
scheda video - powercolor red dragon rx 570 (8gb gddr5
ram - ram g skill 16x2
poi ho preso un alimentatore 650w
dissipatore liquid 240

se c'è qualcosa che posso cambiare accetto consigli
il budget max è di 1.300 euro.

GRAZIE !
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti volevo sapere se questa configurazione va bene per creare un Hackintosh con sistema operativo dual boot win 10 + mac vorrei installare uno di questi

scheda madre - msi mpg z390 gaming pro carbon ac
Proc. - i9 9900k
scheda video - powercolor red dragon rx 570 (8gb gddr5
ram - ram g skill 16x2
poi ho preso un alimentatore 650w
dissipatore liquid 240

se c'è qualcosa che posso cambiare accetto consigli
il budget max è di 1.300 euro.

GRAZIE !

Ciao.

Purtroppo no.
Poi manca la marca ed il modello dell' alimentatore e la frequenza ed il CL di quella ram.
La RX 570 nel nuovo è da scartare. In casa Amd ci sono le schede video RX serie 5000.
O vai su Amd socket AM4 oppure per Intel aspetti aprile.

Quali sono gli utilizzi del pc?
Serve il modello del tuo monitor.
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Ciao.

Purtroppo no.
Poi manca la marca ed il modello dell' alimentatore e la frequenza ed il CL di quella ram.
La RX 570 nel nuovo è da scartare. In casa Amd ci sono le schede video RX serie 5000.
O vai su Amd socket AM4 oppure per Intel aspetti aprile.

Quali sono gli utilizzi del pc?
Serve il modello del tuo monitor.
Perche' no? :)

Chipset e CPU sono compatibili sicuramente sia con Mojave che con Catalina... non conosco la MB nello specifico (Gigabyte e Asus vanno per la maggiore nel mondo macX86), ma puoi sceglierne una di quelle gia' "provate" dai vari utenti (e funzionanti) qui:
E seguire queste indicazioni:

Per cio' che riguarda la scheda video:
Anzitutto concordo con @Cibachrome, sul fatto che varrebbe la pena acquistare una serie 5000.
(ma e' anche vero che, su Amazon, la rx 570 e' attualmente in offerta a 133 euro, mentre la 5500 e' a piu' di 195 eruo, a fronte di "solo" un 15% di prestazioni in piu).

In ogni caso... RX 570, e' sicuramente supportata.
Personalmete testate Nitro RX 570 e RX 480: con quest'ultima ho fatto upgrade, nel tempo, da HighSierra a Mojave ed infine a Catalina.
Della serie RX 5000 ho solo esperienza (personale) del modello 5500, provata in Catalina (solo), e funziona (anche se attualmente ho ancora la RX 480).
Sempre nei links precedenti trovi diverse build funzionanti con vari modelli della serie 5000

Ovviamente sono da prendere in considerazione i consigli di @Cibachrome anche sul fatto che ad Aprile escono le nuove CPU Intel, per cui ti ritroveresti un prodotto a breve "rimpiazzato" (o quantomeno immediatamente deprezzato)... anche se poi bisognera' comunque attendere ancora qualche altro mese, almeno, per vedere quale sara' la compatibilita' delle nuove piattaforme con il mondo hackintosh (perche' cambia anche il chipset per la serie 10 CometLake).
 
Ultima modifica:

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Non ho mai fatto Hackintosh (anche se mi attira), ma dico una cosa stupida: se volete farvi una build, perché non vedete le specifiche che mette Apple e le comprate uguali?
Mi sembra il modo più facile per non incorrere in problemi.
 

nino89nino

Nuovo Utente
9
0
Salve ragazzi, mi sn fatto consigliare dal forniore tutto l'hardware. Però adesso mi si blocca qui. Appena fa questo passaggio mi si spegne mouse e tastiera ed il pc rimane acceso. Sapete dirmi qualcosa al riguardo.

GraIe a tutti per le risposte!
 

Allegati

  • 20200311_100257.jpg
    20200311_100257.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 48

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!