PROBLEMA Musica strana parte a caso sul pc

Laviano

Nuovo Utente
47
7
Ciao a tutti ragazzi. E da ieri che ogni tanto sul mio PC si sente una musica molto strana. Tipo musichetta di halloween. Il bello è che non ho nulla aperto, nessun applicazione e nemmeno google chrome e quando si verifica l'episodio andando su gestione attività non viene segnato assolutamente nulla riguardante questa musica. Ieri lo ha fatto solo una volta verso le 22:59 di sera, oggi lo ha rifatto verso le 18:29 e poi dopo un po' alle 19:06. La musica dura circa 15-20 secondi poi svanisce. Adesso la mia domanda è: se formatto il PC ed installo windows 10 completamente da 0 il problema si risolverà? Il mio PC è un PC da gaming assemblato da me per giocare con rx 570 e i3 9100f assemblato ad aprile. Grazie mille a chi risponderà a questa domanda. Mi scuso in anticipo per la grammatica e la punteggiatura del testo da me scritto ma sono molto pensieroso per il PC

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
23,918
7,555
A parte il fatto che ad Halloween è abbastanza normale che il pc abbia questi strani comportamenti ??direi di fare un giro di malwarebytes antimalware per andare sul sicuro...

Davide*

Nuovo Utente
53
29
Per rispondere alla tua domanda, sicuramente se lo formatti il problema lo risolvi. Questo è sicuramente un “problema” di software

Se vuoi evitare di formattare, fai come consigliato da Kelion!

Laviano

Nuovo Utente
47
7
A parte il fatto che ad Halloween è abbastanza normale che il pc abbia questi strani comportamenti ??direi di fare un giro di malwarebytes antimalware per andare sul sicuro...
Già ho provato, non viene rilevato nessun malware. Comunque proverò a formattarlo appena avrò tempo, grazie per la risposta?
Post unito automaticamente:

Per rispondere alla tua domanda, sicuramente se lo formatti il problema lo risolvi. Questo è sicuramente un “problema” di software

Se vuoi evitare di formattare, fai come consigliato da Kelion!
Lo formatterò appena avrò tempo, ti ringrazio per la risposta?

riccarock

Utente Èlite
6,881
1,722
CPU
Amd Ryzen 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus MAX
HDD
SSD Samsung Evo 850 256 Gb + Toshiba P300 1Tb + WD Red 4Tb + WD Blue 4Tb
RAM
Corsair 2x8gb Vengeance 3200Mhz
GPU
Zotac 1660S Amp
Monitor
Sony Tv KDL 32 W705C
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Bequiet! Silent Base 600
Periferiche
Tastiera Logitech K400
Net
Tim Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
Fai uno scan con adwcleaner e rogue killer

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

GraveKeeper

Utente Èlite
3,371
1,412
CPU
Intel Core i5 7200u (2 Core - 4 Threads)
Scheda Madre
HP 84A7
HDD
128gb Samsung M.2 + 1tb Hitachi 5400rpm
RAM
1x8gb 2400Mhz
GPU
NVIDIA GeForce MX110 2gb ddr3
Monitor
Schermo HD 1366x768
Case
HP Notebook 15-da0134nl
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5
OS
Windows 10 Home 64-bit
Già ho provato, non viene rilevato nessun malware. Comunque proverò a formattarlo appena avrò tempo, grazie per la risposta?
Post unito automaticamente:

Lo formatterò appena avrò tempo, ti ringrazio per la risposta?

La butto lì, ma può capitare che se il cavo delle cuffie non è schermato, tu possa captare certe frequenze volanti, ecco.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 264 61.7%
  • XBOX Series X/S

Voti: 164 38.3%