Musica ad orario stabilito con Alexa e altoparlante bluetooth

ElCidCampeador

Utente Attivo
171
7
Ciao a tutti,

Ho un Echo Dot che sono riuscito a farlo connettere con altoparlante bluetooth H-2 Wave di questo tipo:


Alexa ora in pratica mi risponde tramite quell'altoparlante.

Ora vorrei impostare la riproduzione automatica di musica per una determinata ora (es. 7 di mattino). A quanto ho capito lo si fa passando tramite l'app Alexa impostando una routine...ma il mio problema è che vorrei che Alexa facesse partire della musica che è già presente su quell'altoparlante come ingresso USB o microSD.

Non mi interessa minimamente il suono della sveglia, vorrei solamente che Alexa facesse partire in autonomia la musica presente negli ingressi dell'altoparlante ad un orario precisato...secondo voi è fattibile?

Preciso che:

-Non ho amazon music o altri servizi di streaming musicale a pagamento
-Voglio QUELLA specifica musica, non radio o altre canzoni free con pubblicità,
-Il mio smartphone non è in quel preciso momento collegato a niente, fate conto che sia spento (per cui ipoteticamente Alexa non potrebbe collegarsi alla musica che avrei sul mio smartphone e riprodurre).

Disponibile a valutare soluzione alternative, il concetto è che vorrei sentire la musica qualche minuto dopo che suona la sveglia (sono in stanze diverse, non voglio essere svegliato dalla musica, ma questa deve partire SOLO qualche minuto dopo la sveglia).

Grazie
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Non si può fare, il modulo BT è escluso dagli altri.

Alexa si connetta via BT, in questo modo la USB e la MicroSD sono esclusi dalla riproduzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!