Music Box

Captain Jovee

Nuovo Utente
86
7
CPU
Intel Core i7 3770 @ 3.40 gHz
Scheda Madre
AsRock B75 Pro3
HDD
1,5Tb Western Digital
RAM
8,00 gb Dual Channel @798 (9-9-9-24)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce 970 G1 Gaming
Monitor
E2242 (1920x1080)
PSU
Antec 520 80+Bronze
OS
Windows 8.1
Music Box
ChiaveDiViolino.png
Salve popolo di Toms, oggi ho intenzione di presentarvi quello che è il mio primo vero progetto completo di pc, non mi ero mai prima d'ora deciso ad entrare in quel bel mondo che è la personalizzazione estetica del mio amato pc da studio\lavoro\gioco e il dovuto passaggio a piattaforma mAtx mi ha finalmente dato la spinta necessaria a provarci.

Perchè "music box"? Per un lampo di inventiva personale, ho unito quelle che sono le mie due passioni: l'informatica e la musica, più precisamente il pianoforte (capirete presto perché lo cito).
Perchè sono arrivato a questa decisione? Per la scelta dei colori principalmente, il pc sarà completamente (spero) in bianco e nero che ho sempre trovato colori molto eleganti, poco aggressivi e belli da vedere insieme in questi progetti.

Quali sono gli obiettivi? Prima di tutto l'estetica, non avrei mai iniziato questo progetto se non avessi voluto rendere la postazione bella da vedere (infatti quasi niente cambierà a livelli di hardware rispetto a prima), ma anche la compattezza del tutto (passaggio a mAtx obbligato per mancanza di vero spazio) e silenziosità (il pc andrà precisamente al lato del mio monitor, e sono facilmente infastidito dal rumore di ventole varie!

Passiamo quindi a ciò che è il vero progetto:

La punta di diamante sarà il case che ho preso per l'occasione: Corsair Air Carbide 240, un case che ho trovato veramente bello, e che soprattutto era delle dimensioni perfette per dove andrà posizionato.
Il case è stato preso bianco, ma è stato completamente modificato da me esteticamente per creare la nostra music box!

Verrà quindi riempito con ciò che avevo già: un i7 3770, e una mobo h61m che aspetteranno il nuovo skylake per essere cambiate! Una 970 g1 in attesa (dopo il cambio di cpu\mobo) di una sorella gemella, e un buon 550w 80+ bronze per far girare (per ora) il tutto.

Tornando all'estetica il primo passo da fare è stato quello di pitturare completamente il case e creare la nostra "music box" cosi come era nelle nostre menti, e ancora ad ora è in fase di miglioramento.
Allego qualche immagine dei "lavori in corso" (perdonatene la qualità sono proprio per i WIP quindi non mi ci sono impegnato):


Visualizza allegato 167684
Visualizza allegato 167687
Visualizza allegato 167689
E piccole preview dell'interno venuta completamente sfocata e con luce orribile :P

Visualizza allegato 167690

I prossimi passi saranno quelli di aggiungere prolunghe bianche per oscurare gli orribili cavi della psu (che sono di un nero\rosso che stona molto) e rendere esteticamente migliore il tutto, e cambiare le ventole (che sinceramente non sopporto) del case con qualcosa di più silenzioso e esteticamente adeguato.
Infine (almeno per i lavori subito prossimi) cambierò i led della 970 per renderli anch'essi bianchi (invece che blu).

P.S. Tutto il progetto è WIP, quindi eventuali errori di pittura e montaggio sono semplicemente per darvi e darMi un idea del lavoro passo passo! Spero che questo non vi porti a pensare che sia un lavoro fatto "alla cavolo"!

P.P.S.
Mi scuso anche per la bruttezza del topic in se, appena avrò più tempo (tra l'università, il lavoro e il progetto scarseggia) creerò un template più adeguato ed un logo personale!
 
Ultima modifica:

Gus Fring

Utente Attivo
1,133
341
CPU
i5 4670k 4,5ghz liquid cooled
Scheda Madre
Msi z97 gd65
HDD
western digital Caviar blue1tb + ssd 250gb Samsung 840evo
RAM
Kingston Beast ddr3 2400mhz cl11 2x8
GPU
Sapphire r9 280x dual-x edition 3gb ddr5 asic 65.5%
Audio
Yamaha Audiogram 3/M-audio bx5 d2
Monitor
Aoc 144hz
PSU
Cooler Master v850
Case
Banchetto Microcool K+5 Jetflo red
OS
Windows 8.1 64bit

mattia5566

Utente Attivo
345
113
CPU
Fx 8320
Scheda Madre
Ga 970a-ud3p
HDD
segate barracuda 1 T
RAM
kingston hyper x
GPU
R9 280
PSU
XFX 650w
Case
DIY
OS
windows 8.1
Seguo anche io, per l'illuminazione ti consiglio una striscia led, ci sono quelle con un colore singolo o quelle rgb che puoi accendere spegnere, cambiare colore, aggiungere effetti alla luce con un telecomando esterno. Un altra possibilità è mettere un neon, ma occupa molto spazio e a molta gente non piace.
 
  • Mi piace
Reazioni: Captain Jovee

Captain Jovee

Nuovo Utente
86
7
CPU
Intel Core i7 3770 @ 3.40 gHz
Scheda Madre
AsRock B75 Pro3
HDD
1,5Tb Western Digital
RAM
8,00 gb Dual Channel @798 (9-9-9-24)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce 970 G1 Gaming
Monitor
E2242 (1920x1080)
PSU
Antec 520 80+Bronze
OS
Windows 8.1
:birra:
Seguo anche io, per l'illuminazione ti consiglio una striscia led, ci sono quelle con un colore singolo o quelle rgb che puoi accendere spegnere, cambiare colore, aggiungere effetti alla luce con un telecomando esterno. Un altra possibilità è mettere un neon, ma occupa molto spazio e a molta gente non piace.
Pensavo ad una semplice striscia a led bianca, ho paura però che essendo proprio al lato dello schermo possa crearmi fastidio mentre lavoro. Dalle vostre esperienze che dite? Volevo evitare le rgb con telecomando per una questione di soldi, tanto mi interessa solo che si veda l'interno e risulti una luce bianca, nulla di più!

Oh, ovviamente birra anche per il tuo "seguo" :birra:
 
  • Mi piace
Reazioni: mattia5566

mattia5566

Utente Attivo
345
113
CPU
Fx 8320
Scheda Madre
Ga 970a-ud3p
HDD
segate barracuda 1 T
RAM
kingston hyper x
GPU
R9 280
PSU
XFX 650w
Case
DIY
OS
windows 8.1
Ho visto che nel carrello ci sono 3 bitfenix specter pro, quelle fanno luce vero? se si puoi usare solo la loro luce per illuminare il case, la striscia led potrebbe darti fastidio la sera se lasci le luci spente, potresti provare ad alleviarla un po mettendoci sopra un materiale che lasci passare la luce ma non troppa.
 

Captain Jovee

Nuovo Utente
86
7
CPU
Intel Core i7 3770 @ 3.40 gHz
Scheda Madre
AsRock B75 Pro3
HDD
1,5Tb Western Digital
RAM
8,00 gb Dual Channel @798 (9-9-9-24)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce 970 G1 Gaming
Monitor
E2242 (1920x1080)
PSU
Antec 520 80+Bronze
OS
Windows 8.1
Ho visto che nel carrello ci sono 3 bitfenix specter pro, quelle fanno luce vero? se si puoi usare solo la loro luce per illuminare il case, la striscia led potrebbe darti fastidio la sera se lasci le luci spente, potresti provare ad alleviarla un po mettendoci sopra un materiale che lasci passare la luce ma non troppa.
Sinceramente non credo facciano luce, non sono il modello con scritto LED.
Ho scelto quelle per il buon accostamento bianco\nero e la bassissima rumorosità.
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit

2kPro

Utente Attivo
504
263
CPU
Intel Core i7 4770K / Corsair - Hydro Series H90
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD4H
HDD
KingSton Technology HyperX 3K 240GB / Samsung 840 Evo 500 Gb / Western Digital Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16gb 1600mhz
GPU
Asus GTX 970 Strix 4GB OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Samsung 24" SyncMaster T24B300
PSU
Be Quiet-Power Zone 750W
Case
CoolerMaster Cosmos SE
OS
Windows 8.1 Pro
Seguo anche io!
 
  • Mi piace
Reazioni: Captain Jovee

Captain Jovee

Nuovo Utente
86
7
CPU
Intel Core i7 3770 @ 3.40 gHz
Scheda Madre
AsRock B75 Pro3
HDD
1,5Tb Western Digital
RAM
8,00 gb Dual Channel @798 (9-9-9-24)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce 970 G1 Gaming
Monitor
E2242 (1920x1080)
PSU
Antec 520 80+Bronze
OS
Windows 8.1
Seguo anche io!
:birra:
:birra:

Intanto faccio un piccolo aggiornamento e una domanda :\

Finalmente riesco a fare l'ordine di cui nel primo post, tempo due\tre giorni lavorativi e se tutto va bene il progetto finalmente avanza! (A discapito dei miei esami universitari :look:).

Oggi però ricapitolando il tutto mi sono accorto che la mobo aveva il 4 pin staccato... Eppure era in funzione.
Ora io non sono un genio dell'informatica... Ma cosa dovrebbe alimentare quel cavo?
 

mattia5566

Utente Attivo
345
113
CPU
Fx 8320
Scheda Madre
Ga 970a-ud3p
HDD
segate barracuda 1 T
RAM
kingston hyper x
GPU
R9 280
PSU
XFX 650w
Case
DIY
OS
windows 8.1
Che 4 pin? quello delle ventole?
 

Captain Jovee

Nuovo Utente
86
7
CPU
Intel Core i7 3770 @ 3.40 gHz
Scheda Madre
AsRock B75 Pro3
HDD
1,5Tb Western Digital
RAM
8,00 gb Dual Channel @798 (9-9-9-24)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce 970 G1 Gaming
Monitor
E2242 (1920x1080)
PSU
Antec 520 80+Bronze
OS
Windows 8.1
Che 4 pin? quello delle ventole?
Questo: http://www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=mdHTyNDiYWBhaZGilp7OY5dfmtTZ&w=900&h=900

EDIT: Niente mi sono accorto di aver detto una cavolata, mi sembrava strano :\
Praticamente era un effetto ottico dovuto al 8 pin diviso che c'è ora in fase di modifica che lo faceva sembrar staccato
 
Ultima modifica:

Captain Jovee

Nuovo Utente
86
7
CPU
Intel Core i7 3770 @ 3.40 gHz
Scheda Madre
AsRock B75 Pro3
HDD
1,5Tb Western Digital
RAM
8,00 gb Dual Channel @798 (9-9-9-24)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce 970 G1 Gaming
Monitor
E2242 (1920x1080)
PSU
Antec 520 80+Bronze
OS
Windows 8.1
Sfortunatamente l'ordine è andato in "BackOrder" per mancanza di materiale da parte del sito :(
Il tutto viene quindi, spero, spostato di qualche giorno o in caso di ritardo troppo ampio spostato di rivenditore.
 

rrtype

Utente Attivo
519
561
Sfortunatamente l'ordine è andato in "BackOrder" per mancanza di materiale da parte del sito :(
Il tutto viene quindi, spero, spostato di qualche giorno o in caso di ritardo troppo ampio spostato di rivenditore.

backorder e drako? la cosa più strana che abbia mai sentito...


















:D

PS: cosa ci fai con i 3 adattatori 4/3 pin?
 

Captain Jovee

Nuovo Utente
86
7
CPU
Intel Core i7 3770 @ 3.40 gHz
Scheda Madre
AsRock B75 Pro3
HDD
1,5Tb Western Digital
RAM
8,00 gb Dual Channel @798 (9-9-9-24)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce 970 G1 Gaming
Monitor
E2242 (1920x1080)
PSU
Antec 520 80+Bronze
OS
Windows 8.1
backorder e drako? la cosa più strana che abbia mai sentito...


















:D

PS: cosa ci fai con i 3 adattatori 4/3 pin?
Alla fine l'ordine ho dovuto cancellarlo :\ Praticamente avrei dovuto aspettare fine agosto per ricevere tutto, o comunque una o due settimane per i primi pezzi. E non sapendo se ci sarà qualcuno a casa quei giorni ho dovuto disdire.
Da una parte mi spiace, dall'altra credo che mi rifarò due conti e magari ampierò le mie idee.

Ora come ora sono veramente interessato dal H220-X e dalla possibilità di creare un picolo loop ad acqua per risolvere tutti i problemi che un mAtx mi sta creando alloggiato dove è ora :\

Questo è lo Swiftech di cui parlo:
be0dcad5_H220-X-800.jpeg


P.s. in realtà quella parte dell'ordine non era per il mio pc, e da quel che ho capito (non mi son messo a studiare quando lo hanno aggiunto al carrello) doveva servire per attaccare le ventole dirette alla PSU.
 

rrtype

Utente Attivo
519
561
conosco quel dissi
con piccolo loop ad acqua intendi mettere l'aio o customizzarlo ?

nel secondo caso lascia perdere :D

infatti era un componente 'strano'... prenditi un fan controller per le ventole;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili