Multiplayer per PC

Pubblicità
E' la: Ati Sapphire R9 270 OC 2Gb Gddr5
Ma cosa cambia tra le varie versioni o meglio dal partner che effettivamente la produce? Mi sembra cambi solo il sistema di ventilazione a 1, 2 o 3 ventole
No allora aspetta.. Se quella usata è una r9 270 SENZA X, è la versione meno potente (frequenze piu basse) e costa nuova 150€ circa... Se è cosi a 130€ usata non mi sembra proprio un'affare. Occhio alle lettere :D
Comunque si, brand diverso significa diverso tipo di dissipatore e raffreddamento o maggiori o minori frequenze in OC. Solitamente non ce n'e una migliore dell'altra in assoluto. Esempio, una Gigabyte con 3 ventole sarà piu fresca a default ma anche in OC ma in compenso farà piu rumore di una con 2 ventole. Per le Radeon di solito se non vuoi spendere troppo e cerchi una scheda video affidabile vai di Sapphire e sei tranquillo. E secondo me se non vuoi spendere una follia, prendi come ti ho gia detto una r9 270X che va piu che bene ;) Se no se trovi usata una HD7870 va bene lo stesso, è la 'vecchia' R9 270X.
Ti consiglio AMD perche se vuoi andare su una scheda video nVidia solitamente costano un po di piu ;)

Ultima modifica:
E' questa giusto? PCX Sapphire R9 270X 2GB , per evitare errori xD
Esatto, se dai un'occhiata anche su trovaprezzi vedrai che piu o meno con 170€ la prendi. Altrimenti come ti ho scritto sopra cerca anche usata una HD7870 se spendere un po meno. ;) Schede video di fascia piu bassa non te le consiglio perche non ne varrebbe la pena

Esatto, se dai un'occhiata anche su trovaprezzi vedrai che piu o meno con 170€ la prendi. Altrimenti come ti ho scritto sopra cerca anche usata una HD7870 se spendere un po meno. ;) Schede video di fascia piu bassa non te le consiglio perche non ne varrebbe la pena

Ma no va bene quella :) preferisco in quanto per un 4 o 5 anni non vorrei metterci mano, non lavorando preferisco farne uno medio ora e andare tranquillo per un po'
P.S. ho visto la recensione e per quanto riguarda skyrim e btf3 è una bomba :D

Per quanto riguarda al processore che ne dici di questo? CPU Intel 1150 i5-4440 Ci5 Box (3,10G) è di quarta generazione mi pare

Ma no va bene quella :) preferisco in quanto per un 4 o 5 anni non vorrei metterci mano, non lavorando preferisco farne uno medio ora e andare tranquillo per un po'
P.S. ho visto la recensione e per quanto riguarda skyrim e btf3 è una bomba :D

Per quanto riguarda al processore che ne dici di questo? CPU Intel 1150 i5-4440 Ci5 Box (3,10G) è di quarta generazione mi pare
Quanto lo pagheresti?

Non è il massimo tra gli i5 di quarta generazione..ti direi piu un i5 4570 (NON S) o 4670.. Ma poi dipende sempre dalle tue disponibilità. Costano piu o meno 20€ in piu quelli che ti ho citato.

Io ti do uno spunto poi vedi tu:
CPU - i5 4570
Motherboard - Asrock H87 Pro4
Ram - Corsair Vengeance 2x4GB
Scheda Video - Sapphire R9 270X
Alimentatore - Thermaltake Berlin 630W
Case - Bitfenix Shinobi
un lettore/masterizzatore da 15€ se ti serve e se per caso il tuo non dovesse andare bene (in caso fosse IDE e non Sata..

Se puoi/riesci fai un paio di foto all'interno del tuo pc attuale? Per vedere se puoi riciclare HD e lettore ;)

Ultima modifica:
Io ti do uno spunto poi vedi tu:
CPU - i5 4570
Motherboard - Asrock H87 Pro4
Ram - Corsair Vengeance 2x4GB
Scheda Video - Sapphire R9 270X
Alimentatore - Thermaltake Berlin 630W
Case - Bitfenix Shinobi
un lettore/masterizzatore da 15€ se ti serve e se per caso il tuo non dovesse andare bene (in caso fosse IDE e non Sata..

Se puoi/riesci fai un paio di foto all'interno del tuo pc attuale? Per vedere se puoi riciclare HD e lettore ;)

domani ti mando le foto =)
ho dato un occhio ai componenti e la configurazione mi piace. Anzi penso che a paita di budget/prestazioni sia la migliore.
Nel caso volessi stare su un processore Ivi Bridge per spendere qualcosa di meno?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro