Multiplayer per PC

Pubblicità

_Phoenix_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Sono interessato a passare da console ad avere un buon PC per poter giocare in quanto sia su Xbox One che PS4 il multiplayer è diventato a pagamento vorrei sapere se il Multiplayer dei giochi per PC è a pagamento oppure se va da gioco a gioco.

Grazie della disponibilità

Ciao a tutti!
Sono interessato a passare da console ad avere un buon PC per poter giocare in quanto sia su Xbox One che PS4 il multiplayer è diventato a pagamento vorrei sapere se il Multiplayer dei giochi per PC è a pagamento oppure se va da gioco a gioco.

Grazie della disponibilità
il multiplayer è gratis e i giochi costano la metà,e anche meno...ma per avere un buon pc si deve partire da un budget di minimo 600€

E' proprio il budget che ho a disposizione xD Inoltre ho già a disposizione un hardisk da 150Gb ma visto userei il pc per giocare metterei un SSD da 60Gb su cui metterei solo il sistema operativo (Win7 64bit) e il gioco o i due giochi a cui starei giocando. Spero che sia una buona idea.
E grazie della risposta immediata!

E' proprio il budget che ho a disposizione xD Inoltre ho già a disposizione un hardisk da 150Gb ma visto userei il pc per giocare metterei un SSD da 60Gb su cui metterei solo il sistema operativo (Win7 64bit) e il gioco o i due giochi a cui starei giocando. Spero che sia una buona idea.
E grazie della risposta immediata!
L'ssd in teoria non ti dovrebbe dare maggiori performance nei giochi.. Comunque si il multi è gratuito e come hanno gia detto i giochi solitamente li paghi meno e soprattutto la grafica e la fluidita di gioco (sempre che il tuo hardware lo permetta) è decisamente migliore che su console. ;) Ho degli amici che continuano a giocare su console solo perche non si trovano bene a giocare con mouse e tastiera ma per quello c'e il joypad x360 perfettamente compatibile con tutti i giochi.
Con 600€ comunque ci fai un bel pc da gaming di livello medio senza tanti problemi, se hai bisogno di consigli sui componenti chiedi pure ;)

Vi ringrazio della disponibilità :) ne approfitto per chiedervi una possibile configurazione e alcune spiegazioni, gentilissimi!
Come ho già detto, ho già a disposizione un HDD da 150 Gb, in teoria anche un case della asus ma non ha una buona aerazione e un masterizzatore/lettore. Per quanto riguarda all'SSD è per avere il PC più reattivo, mi piacerebbe fosse molto fluido e veloce su internet(anche perchè queste due caratteristiche non ho ben capito da cosa dipendano oltre alla connessione di casa a disposizione,me lo potreste spiegare?) in quanto lo userò anche per lo streaming e lo svago oltre al gaming, logicamente se mi dite che è inutile ne faccio a meno.
Grazie ancora :)

Vi ringrazio della disponibilità :) ne approfitto per chiedervi una possibile configurazione e alcune spiegazioni, gentilissimi!
Come ho già detto, ho già a disposizione un HDD da 150 Gb, in teoria anche un case della asus ma non ha una buona aerazione e un masterizzatore/lettore. Per quanto riguarda all'SSD è per avere il PC più reattivo, mi piacerebbe fosse molto fluido e veloce su internet(anche perchè queste due caratteristiche non ho ben capito da cosa dipendano oltre alla connessione di casa a disposizione,me lo potreste spiegare?) in quanto lo userò anche per lo streaming e lo svago oltre al gaming, logicamente se mi dite che è inutile ne faccio a meno.
Grazie ancora :)
Ma guarda, io piu che spendere soldi su un ssd con cui sicuramente hai una maggior velocità di scambio dati e anche piu velocità nell'avvio di Win, spenderei qualcosa in piu su CPU e scheda grafica che sono i due componenti sfruttano piu risorse.
Tieni l'HD da 150gb e aggiungine un'altro con 50-70€ da 500gb,1tb o piu a seconda di quanto spazio ti serve (un Seagate barracuda, WD Caviar ecc..) e sei a posto secondo me.

Comunque possiamo aiutarti per una configurazione da gaming medio ma con 600€ ovviamente non aspettarti il sistema operativo, tastiera e mouse e monitor compresi ;) Intendi fare overclock in futuro?
Hai preferenze in particolare tipo Intel piuttosto che Amd ecc o comunque hai gia qualche idea?

Un pc completo di tutto lo paghi ovviamente molto di piu di una console ed è per questo che in molti preferiscono puntare su quest'ultime però poi l'esperienza di gioco è del tutto migliore :D Senza contare che con un PC ci fai praticamente poi tutto..

Ultima modifica:
Chiedo scusa non sono stato per niente chiaro, il materiale che ho a disposizione sono mouse,tastiera, l'HD 150Gb, il masterizzatore anche se vecchiotto in quanto ha 6 anni, monitor acer piatto anche se potrei attaccarmi alla TV che è un HD 32 pollici, e il case che però mi ha un pò stancato quindi lo vorrei cambiare e controller Xbox360 con relativo cavo usb.

Pensavo all'SSD in quanto ho già un disco esterno da 500Gb su cui archiviare quindi sul nuovo non mi servirebbe altro sazio. E in più, presumo, avrei un andamento più fluido (se dico qualche sciocchezza correggimi :) ). L'unica cosa che non so è se così sforzerei troppo l'SSD rischiando di danneggiarlo.

Per quanto riguarda alla CPU mi fà un po' più gola un bel I5 ma ho visto che ci sono anche APU AMD che dicono che avranno più possibilità di miglioramento. Ma mi affido ai tuoi consigli che ne sai 10000000 volte più di me.

Per quanto la grafica potrei recuperare anche dal vecchio PC la sua nel caso si optasse per una soluzione con APU, in modo da porle in crossfire, è una radeon (però non so il modello, se ci fosse un programma per risalirne al modello magari un benchmark o qualcosa del genere ti darei tutti i dettagli).

Siccome ci giocherò due ore la sera al massimo e per il resto lo userei per internet e film vorrei una postazione silenziosa quindi pensavo a un Corsair RM 550 dimmi tu :)

Per il Case stavo valutando un Cooler master Silencio 550 che ha il materiale fonoassorbente al suo interno oppure come mid-tower il bitfenix shinobi che presenta una buona capacità di aerazione.

Ho offerto degli spunti, mi affido a te :)

Chiedo scusa non sono stato per niente chiaro, il materiale che ho a disposizione sono mouse,tastiera, l'HD 150Gb, il masterizzatore anche se vecchiotto in quanto ha 6 anni, monitor acer piatto anche se potrei attaccarmi alla TV che è un HD 32 pollici, e il case che però mi ha un pò stancato quindi lo vorrei cambiare e controller Xbox360 con relativo cavo usb.

Pensavo all'SSD in quanto ho già un disco esterno da 500Gb su cui archiviare quindi sul nuovo non mi servirebbe altro sazio. E in più, presumo, avrei un andamento più fluido (se dico qualche sciocchezza correggimi :) ). L'unica cosa che non so è se così sforzerei troppo l'SSD rischiando di danneggiarlo.

Per quanto riguarda alla CPU mi fà un po' più gola un bel I5 ma ho visto che ci sono anche APU AMD che dicono che avranno più possibilità di miglioramento. Ma mi affido ai tuoi consigli che ne sai 10000000 volte più di me.

Per quanto la grafica potrei recuperare anche dal vecchio PC la sua nel caso si optasse per una soluzione con APU, in modo da porle in crossfire, è una radeon (però non so il modello, se ci fosse un programma per risalirne al modello magari un benchmark o qualcosa del genere ti darei tutti i dettagli).

Siccome ci giocherò due ore la sera al massimo e per il resto lo userei per internet e film vorrei una postazione silenziosa quindi pensavo a un Corsair RM 550 dimmi tu :)

Per il Case stavo valutando un Cooler master Silencio 550 che ha il materiale fonoassorbente al suo interno oppure come mid-tower il bitfenix shinobi che presenta una buona capacità di aerazione.

Ho offerto degli spunti, mi affido a te :)
Ciao sono dal telefono al momento. Se hai pazienza ti rispondo con calma piu tardi. Nel frattempo potresti scaricare cpu-z sul pc attuale e fare degli screen cosi possiamo vedere se si puo recuperare qualcosa del tuo hardware anche se immagino non sia molto aggiornato.

- - - Updated - - -

Ciao allora:
Per gli HD io ti consiglierei ancora di tenere il tuo (sempre che sia gia uno di tipo Sata) e pensare a un SSD magari in futuro altrimenti credo tu non ci stia davvero dentro al tuo budget.
Per quanto riguarda le APU, io personalmente non le conosco però per un PC da gaming non dovrebbero essere il massimo per cui io punterei piu a una configurazione Intel che rimane sempre la migliore in fatto di prestazioni anche se costa un filo di piu. Puoi scegliere se andare direttamente su Haswell (la quarta generazione di Intel) oppure puntare a una cpu Ivy (terza) o addirittura Sandy (seconda - un i5 2500k o un i7 2600k fanno ancora il loro sporco lavoro e lo faranno benissimo ancora per un bel po di tempo, io ho un i5 2500k occato a 4.4ghz e va che è una meraviglia) risparmiando cosi qualcosina ancora anche sulla Mobo e ali non dovendo andare per forza su un chipset apposta per Haswell.
Per il lettore vale la stessa cosa dell'HD. Se è di tipo Sata tieniti quello e poi lo cambierai in futuro se ti servirà qualcosa di migliore tipo Blu-ray ecc.. Se è troppo vecchio (ide) tocca cambiare anche quello.
Per l'alimentatore ti consiglio di andare su XFX550w, Thermaltake Berlin 630w che ha un ottimo prezzo o simili comunque con certificazione 80+ per una configurazione media Ivy o Sandy bridge, diversamente se scegli Haswell dovrai andare su un ali Haswell ready e un esempio è l'XFX650 XXX edition (semi modulare) o un Cooler Master G650m (semi modulare anch'esso). Non avrai sicuramente bisogno di wattaggi cosi alti ma a mio parere è meglio prenderlo un tantino sovradimensionato in caso di upgrade futuri, considerando anche che la differenza di prezzi da quelli di wattaggio minore è poca. L'RM550 io lo lascerei stare perche costa di molto di piu e secondo me non ne vale la pena, a sto punto rimanendo sui 550w per Haswell vai di Enermax Triathlor 550w.
Come case scegli tu quello che piu ti piace e che sia abbastanza grosso (mid tower atx) e areato. Io ho uno Zalman Z9 pagato circa 50€ ed ha un'ottima areazione e abbastanza spazio. Quelli che hai scritto tu sono buoni, per cui vedi un po tu in base al prezzo. Guarda anche lo Zalman z3, costa poco (circa 40€) e secondo me è ottimo.
Per la scheda video, non so cos'hai ora ma supponendo sempre che sia un modello vecchio (se ha tanti anni come il pc potrebbe anche essere di tipo AGP e non Pci express), vai su una Sapphire R9 270x a circa 170€. E' una buona scheda di fascia media con cui puoi giocare a qualsiasi gioco odierno a dettagli alti senza problemi, rinunciando magari solo a qualche effetto tipo Antialiasing vari e comunque sicuramente meglio che su xbox o ps.

Ora con 600€ ci puoi fare tutto e niente. Dipende sempre da che pc vuoi tu :) Io ho guardato velocemente per una configurazione con Haswell e ho gia sforato dal tuo budget di almeno un 100€ ma non ho guardato i primi prezzi per cui magari spulciando nei vari shop si puo trovare anche a meno. Forse andando su IVy/Sandy si riesce a risparmiare qualcosina e riuscire a starci dentro.
Sia chiaro, anche con 500€ ce lo fai un pc da gaming, ma io sto cercando di indirizzarti almeno su un fascia media altrimenti non ne vale la pena spendere soldi secondo me..

Per prima cosa ti ringrazio della risposta esaustiva e dettagliata :) secondariamente ora ti posso dare un esempio di quale grafica mi accontenterei così mi saprai consigliare al meglio.
Ho provato oggi Skyrim su un notebook Acer V3 con I7 e Nvidia 710m con monitor full HD appunto per capire quali fossero le mie esatte esigenze, la grafica a dettagli alti mi andava bene sembrava quella dell'xbox360 a 1080p sulla mia TV HD.
La soluzione con I5 e la Sapphire R9 270x mi darebbe una definizione migliore?
Domani provo a lanciare il programma da te consigliato e ti mando le foto.

Per prima cosa ti ringrazio della risposta esaustiva e dettagliata :) secondariamente ora ti posso dare un esempio di quale grafica mi accontenterei così mi saprai consigliare al meglio.
Ho provato oggi Skyrim su un notebook Acer V3 con I7 e Nvidia 710m con monitor full HD appunto per capire quali fossero le mie esatte esigenze, la grafica a dettagli alti mi andava bene sembrava quella dell'xbox360 a 1080p sulla mia TV HD.
La soluzione con I5 e la Sapphire R9 270x mi darebbe una definizione migliore?
Domani provo a lanciare il programma da te consigliato e ti mando le foto.
Con I5 e r9 270x ci giochi tutto maxato su Ultra compresi i filtri a Skyrim e probabilmente riesci a farci saltare dentro anche qualche mod grafica non troppo pesante per renderlo ancora piu bello visivamente :D Con un buon PC da gaming scordati pure la grafica da xbox 360, oltre al fatto che su quest'ultima i giochi girano solo a 30-35fps in media ;)

Se dai un occhio al mio youtube (di fianco all'avatar) ho alcuni video test gameplay di quando avevo ancora la 7850 (che è meno potente di una r9 270x) con i5 2500k oc e giocavo tranquillamente a Crysis 3, Assassin's Creed 4, Battlefield 4 ecc.. Ora ho una r9 280x che mi fa girare tutto quasi mai sotto i 60fps ma costa anche il doppio ovviamente. Tutto apparte Crysis 3 che vabbe, si sa che è ottimizzato con i piedi e non gira a 60 fps nemmeno con uno Sli di gtx Titan..

Ultima modifica:
Ahahah xD sono sempre più soddisfatto della decisione di passare al dekstop da quello che mi hai detto!
per curiosità cosa sono i mod grafici?
e un altra domanda, in questo momento sono indeciso tra il bitfenix prodigy e il cooler master silencio 652(quello mid tower, che offre ottima aerazione e pannelli fonoassorbenti) e quindi tra una mini itx e una normale ci sono molte differenze di prestazione e prezzo?

Ahahah xD sono sempre più soddisfatto della decisione di passare al dekstop da quello che mi hai detto!
per curiosità cosa sono i mod grafici?
e un altra domanda, in questo momento sono indeciso tra il bitfenix prodigy e il cooler master silencio 652(quello mid tower, che offre ottima aerazione e pannelli fonoassorbenti) e quindi tra una mini itx e una normale ci sono molte differenze di prestazione e prezzo?
Oddio il Prodigy io te lo sconsiglio perche è davvero piccolo anche se è fatto apposta per ospitare un pc da gaming ma ovviamente su base mini itx per cui dovrai cambiare anche i componenti, inoltre se non sbaglio non ha lo spazio per ospitare ali piu grossi di una certa misura. Io andrei sinceramente su mid-tower atx per non avere nessun problema ne ora ne piu avanti quando e se vorrai fare qualche upgrade.
Se ti piace il Cooler Master, è un ottimo case con tanto spazio ma costa anche tanto. Guarda anche il Corsair Carbide 300R che è molto bello e anche quello è molto spazioso e costa qualcosa meno. Se no quelli che ti ho scritto nel post sopra. ;)

Ho trovato il Bitfenix Shinobi midi tower che mi piace molto, che ne pensi? mi sembra spazioso e areato.
Per la r9 270x ne ho trovata una usata a 130, da quello che dice l'ha presa a gennaio e adesso passa alla R9 290x usata per giocare a battlefield 4 che ne pensi? sarebbe una buona occasione o meglio prenderla nuova?

Ultima modifica:
Ho trovato il Bitfenix Shinobi midi tower che mi piace molto, che ne pensi? mi sembra spazioso e areato.
Per la r9 270x ne ho trovata una usata a 130, da quello che dice l'ha presa a gennaio e adesso passa alla R9 290x usata per giocare a battlefield 4 che ne pensi? sarebbe una buona occasione o meglio prenderla nuova?
Lo Shinobi va benissimo ;) Se ti piace quello vai su quello..
Per la scheda video, nuova una Sapphire costa 170€ circa per cui vedi tu. Se ti fidi e vuoi risparmiare quei 40€ prendila, sempre che sia tutto in ordine e abbia la fattura o scontrino per la garanzia miraccomando. Altrimenti vai sul nuovo se vuoi essere piu sicuro dato che la differenza di prezzo è poca. Che versione di R9 270x è quella usata? Sapphire, Vapor X, Gigabyte, Asus..

E' la: Ati Sapphire R9 270 OC 2Gb Gddr5
Ma cosa cambia tra le varie versioni o meglio dal partner che effettivamente la produce? Mi sembra cambi solo il sistema di ventilazione a 1, 2 o 3 ventole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro