Ciao, sono sono alle prese con il mio primo progetto in java. Ho concluso più o meno la logica del gioco. Sono dunque arrivato all'implementazione della connettività e non so proprio da dove cominciare.
Si tratta di un gioco da tavolo, quindi multigiocatore e client e server devono essere implementati secondo la logica JavaSE e supportare socket.
Il server quindi deve gestire le partite, quindi crearle, inizializzarle, giocarle e concluderle. Una partita può iniziare solo se ci sono almeno due giocatori. Una partita può avere massimo 6 giocatori.
Ci sono ovviamente altri dettagli nella specifica...ma vorrei che qualcuno mi desse delle indicazioni su come avviare questa sezione del progetto, Classi da implementare e loro compiti e interazioni, ecc...oppure esempi cui ispirarmi.
Grazie
Si tratta di un gioco da tavolo, quindi multigiocatore e client e server devono essere implementati secondo la logica JavaSE e supportare socket.
Il server quindi deve gestire le partite, quindi crearle, inizializzarle, giocarle e concluderle. Una partita può iniziare solo se ci sono almeno due giocatori. Una partita può avere massimo 6 giocatori.
Ci sono ovviamente altri dettagli nella specifica...ma vorrei che qualcuno mi desse delle indicazioni su come avviare questa sezione del progetto, Classi da implementare e loro compiti e interazioni, ecc...oppure esempi cui ispirarmi.
Grazie