DOMANDA Multifunzione con scanner documenti al top [70 €]

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ciao a tutti,

Sto cercando una multifunzione che costi meno di 70 euro con un buono scanner dato che la stampa la uso poco. Prenderei anche uno scanner da 70 euro ma con le specifiche che servono a me non esiste, se ne conoscete uno sono ben lieto di darci un'occhiata.
Ho bisogno della funzione di scansione automatica di fogli A4. Avete presente che ci sono alcune multifunzioni in cui si mettono una trentina di fogli A4 ed il dispositivo li converte in PDF con un solo clic. Sto parlando di quelle stampanti da ufficio che costano care anche 5000 euro. Ho aperto questo post per avere due informazioni:
1) un prodotto economico come quello che serve a me (io ho trovato solo il modello mb2236adw ma costa 103 €);
2) il nome tecnico di questa funzione per fare le mie ricerche.

Buona giornata
 
Ultima modifica:

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Ciao a tutti,

Sto cercando una multifunzione che costi meno di 70 euro con un buono scanner dato che la stampa la uso poco. Prenderei anche uno scanner da 70 euro ma con le specifiche che servono a me non esiste, se ne conoscete uno sono ben lieto di darci un'occhiata.
Ho bisogno della funzione di scansione automatica di fogli A4. Avete presente che ci sono alcune multifunzioni in cui si mettono una trentina di fogli A4 ed il dispositivo li converte in PDF con un solo clic. Sto parlando di quelle stampanti da ufficio che costano care anche 5000 euro. Ho aperto questo post per avere due informazioni:
1) un prodotto economico come quello che serve a me;
2) il nome tecnico di questa funzione per fare le mie ricerche.

Buona giornata
Per la seconda domanda, l'alimentatore automatico si chiama ADF, automatic document feeder, il fatto che poi converta in pdf è una caratteristica del software.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Per la seconda domanda, l'alimentatore automatico si chiama ADF, automatic document feeder, il fatto che poi converta in pdf è una caratteristica del software.

grazie! :luxhello:

esiste anche un nome per diversificare l'ADF normale dall'ADF fronte retro?

questi dispositivi ADF funzionano bene come quelli più costosi montati su stampanti più professionali?

se volessi scansionare fogli a4 per quaderni ad anelli si inceppano?

credo che mi servirebbe un ADF anche un pochetto più lento ma che digerisca fogli meno immacolati...

io al momento uso una HP OfficeJet 3834, è un po' lenta, la qualità è quella che è, non fa fronte e retro in scansione ma non si inceppa mai, potrei metterci dentro anche della carta igienica :asd: il nuovo modello forse è questa, non è male ma non è laser, usandola poco ho paura che le cartucce si inceppino
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

HSH

Utente Èlite
3,530
623
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
purtroppo è una funzione riservata a macchine uso ufficio quindi abbastanza costose, prova a vedere le Epson workforce tipo la
Workforce Wf-2860
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
purtroppo è una funzione riservata a macchine uso ufficio quindi abbastanza costose, prova a vedere le Epson workforce tipo la
Workforce Wf-2860

non è laser poi non si capisce se l'ADF è fronte retro e come faccio a capire leggendo le specifiche
 

HSH

Utente Èlite
3,530
623
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
ah no allora laser così economiche e pure ADF non ne conosco, Se ne esistono. O alzi il budget o rinunci a qualcosa
magari la vuoi pure laser a colori?
 
  • Haha
Reazioni: BWD87

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
io ho la 2630 della stessa serie, mi trovo benissimo e le cartucce non originali costano una cavolata... ne ho presi 5 kit a 13 euro su amazon... se devi usarla per ambito casalingo e' ottima
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
ah no allora laser così economiche e pure ADF non ne conosco, Se ne esistono. O alzi il budget o rinunci a qualcosa
magari la vuoi pure laser a colori?

Si credo che tu abbia ragione, non ho trovato nulla neppure io.
Leggi il primo post, mi interessa solo la funzione ADF, il resto può anche essere porcheria.
A me servirebbe DADF o RADF non ADF. Su wikipedia si dice che DADF è più veloce, quale delle due tecnologie si inceppa meno?
 
Ultima modifica:

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
A me servirebbe DADF o RADF non ADF. Su wikipedia si dice che DADF è più veloce, quale delle due tecnologie si inceppa meno?
Il DADF usa due CISS per la scansione, quindi si inceppa meno, ma il tuo budget diventa x 10 con per una macchina con questa caratteristica.
L'RADF è meccanico, rigira il foglio e quindi è più soggetto a inceppamenti oltre ad avere una velocità di scansione di circa 2/5 rispetto alla veclotà solo fronte ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Questa sarebbe una bella stampante ma costa troppo per le mie tasche.
Canon PIXMA TR7550 è DADF? E' a getto ed è lenta perché sul sito non è indicata la velocità di stampa.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Occasione solo scanner amazon renewed:

Bravo! Ottimo pezzo, peccato per il prezzo che è comunque troppo alto per il mio budget.
L'unico problema è che se devo fare una scansione di un foglio solo non A4 non riesco.
A me servirebbe una XEROX 3345V/DNI.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!