multifunzione 4in1 colore+ethernet (200€)

blueven

Utente Attivo
52
0
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una multifunzione 4 in 1 (fax, stampa, fotocopiatrice, scanner) che sia a colori ed abbia l'ethernet.

Andrebbe bene anche senza fax eventualmente.

Non vorrei spendere più di 200€.

Avete consigli? Che mi dite di lexmark, che marca è? Ho visto che c'è qualcosa del genere a buon prezzo.

Grazie per l'aiuto
 

AsusFan

Utente Attivo
255
22
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 gaming plus max
HDD
Toshiba P300 3TB + SSD Sabrent M2 512gb
RAM
Crucial ballistix 3600, 2*16gb
GPU
PNY RTX 2060 Super
Monitor
Acer VG252Q
PSU
Seasonic prime ultra gold 550W
Case
Antec NX600
OS
Windows 10 64bit
Ciao :)

le stampanti...anzi le multifunzioni lexmark sono di buona qualità, quella che avevo a lavoro, stampava che era una meraviglia ;)! L'unica cosa...guarda bene i prezzi delle cartucce/toner. Ma la vuoi a laser oppure classica?
 

blueven

Utente Attivo
52
0
Ciao :)

le stampanti...anzi le multifunzioni lexmark sono di buona qualità, quella che avevo a lavoro, stampava che era una meraviglia ;)! L'unica cosa...guarda bene i prezzi delle cartucce/toner. Ma la vuoi a laser oppure classica?

Ovviamente a laser.

Avevo pensato a questo modello: Lexmark CX310N
Si trova sulle 180 euro, però il prezzo mi sembra molto basso.

I toner non ho visto quanto costano, ora che mi hai detto che sono valide mi informo.
Ah, ma anche con questa stampante se finisce un toner a colori non posso stampare in bianco e nero?
 

AsusFan

Utente Attivo
255
22
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 gaming plus max
HDD
Toshiba P300 3TB + SSD Sabrent M2 512gb
RAM
Crucial ballistix 3600, 2*16gb
GPU
PNY RTX 2060 Super
Monitor
Acer VG252Q
PSU
Seasonic prime ultra gold 550W
Case
Antec NX600
OS
Windows 10 64bit
Ovviamente a laser.

Avevo pensato a questo modello: Lexmark CX310N
Si trova sulle 180 euro, però il prezzo mi sembra molto basso.

I toner non ho visto quanto costano, ora che mi hai detto che sono valide mi informo.
Ah, ma anche con questa stampante se finisce un toner a colori non posso stampare in bianco e nero?


Il modello è buono (è difficile trovare multi-funzioni a colori a basso prezzo)....sicuramente vale più di 180€ (come indicato nel sito ufficiale, ma non son sicuro che faccia da fax). Per la stampa in b/n nonostante il colore esaurito non saprei, prova a spulciare la guida o le FAQ nel sito...a volte mettono questa informazione.

All Products |Stampanti e multifunzione | Lexmark CX310n|Lexmark

Volendo ci sarebbe anche il modello dopo quello da te indicato, la CX310DN (non so se è disponibile il fax)

Se vuoi vedere altre marche, puoi vedere la samsung (però si trova al limite con il tuo badget, in alcuni negozi lo supera di una decina di €) la CLX-3305 (non ricordo se fa anche da Fax)

Se ho informazioni sulla stampa b/n con colore esaurito ti farò sapere :)
 
Ultima modifica:

blueven

Utente Attivo
52
0
Grazie per le risposte.

Per quanto riguarda la lexmark CX310N, non ha il fax, però come ti dicevo non è strettamente necessario.
La CX310DN in più ha la stampa fronte/retro, ma sempre niente fax.

Per la samsung, il modello corrispondente sarebbe la CLX-3305FN, perchè quella senza FN non ha la porta ethernet. Inoltre la FN ha anche il fax. Unico problema che costa sulle 220 euro.
Di questa però so per certo che non è possibile stampare in B/N quando è terminata una cartuccia a colori, perchè me l'ha detto il commesso all'euronics. (p.s. Da euronics costa 329 euro, stiamo parlando di più di 100 euro di differenza... una rapina in pratica!)

Sarebbe importante capire se la lexmark non ha questo problema, in tal caso me ne frego del fax e prendo questa.
I toner si trovano a 85euro quelli a colore (2000 stampe) e a 60 euro quello nero (2500 stampe). Come sono i prezzi per i toner, buoni?
 

AsusFan

Utente Attivo
255
22
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 gaming plus max
HDD
Toshiba P300 3TB + SSD Sabrent M2 512gb
RAM
Crucial ballistix 3600, 2*16gb
GPU
PNY RTX 2060 Super
Monitor
Acer VG252Q
PSU
Seasonic prime ultra gold 550W
Case
Antec NX600
OS
Windows 10 64bit
Un modo per capirlopotrebbe essere quello di contattarli direttamente e sentire se "divulgano" questa informazione. I prezzi rientrano nella media...(io avevo una multifunzione b/n laser e di toner spendevo 130€....ok mi durava almeno due anni con l'uso che ne facevo)...poi forse spulciando per il web riesci a confrontare meglio con altri prodotti e perchè no trovare toner compatibili risparmiando qualcosina :-)
 

fabiana3

Nuovo Utente
9
1
Ho scritto loro tramite il supporto tecnico, vediamo cosa mi rispondono....

ciao io ti consiglio di scegliere tra questi

BROTHER - STAMPANTE MULTIFUNZIONE BROTHER MFC-7360N NUOVA IMBALLATO GARANZIA ITALIA

BROTHER - MULTIFUNZIONE BROTHER MFC-J5910DW INKJET A3 WIFI ETHERNET FAX ADF

BROTHER - MULTIFUNZIONE BROTHER MFC-J6510DW INKJET A3 WIFI ETHERNET FAX ADF FRONTE RETRO

sono tre modelli molto efficienti e facili da utilizzare... poi i prezzi sono da affare! tutto disponibile online e spedito direttamente a casa tua!!!
 

blueven

Utente Attivo
52
0
Ciao fabiana3,
non credo hai letto bene la discussione per intero.
A me serve una laser a colori, non una laser mono nè una inkjet.

Grazie comunque
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili