Multi Scheda Video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JaBooM

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao sto assemblando il mio pc gaming :ok: ho visto che esistono vari tipi di radeon 6870,c'è la sapphire la gigabyte xfx :help: qual'è la differenza reale (oltre quella di costo che esiste tra queste schede video...)

la configurazione che ho fatto è questa

montaggio (30)
Case Midi Cooler Master Elite 335 Upgraded Nero (39.40)
Gigabyte Radeon HD 6870 (159)
CPU Intel Core i5-2300 2.8 Ghz (148,50)
Asrock Z68 Pro3 Gen3 (81,10)
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition (62.10)
DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 2x2 (24,80)
SSD Corsair Force GT 90GB Lettura 555MB/s Scrittura 505MB/s SATA3 (102)
--------------------------------------------------------646,70
se la sapphire 6870 è uguale alla gigabyte potrei investire i soldini salvati in un i5 superiore magari....mi spiegate gentilmente la differenza tra schede video??:cav:

Da un marca a un'altra di scheda video cambiano la qualità dei componenti, il sistema di raffreddamento, la possibilità di salire in overclock (ma può cambiare anche da scheda a scheda della stessa marca) e le frequenze di cpu e memoria è occata di fabbrica.

Per quella scheda Sapphire, Asus, MSI, Gigabyte e XFX sono tutti buoni marchi. L'importante è che abbiano il sistema di raffreddamento non reference.

Quali sono esattamente i modelli tra cui eri indeciso?

sono indeci tra tutti e 4 LoL..secondo te perdo molto tra una gigabyte da 159 euro e una sapphire da 144???(con i soldi risparmiati prendo i5 2400 3.1 Ghz per questo mi interessa)

sono indeci tra tutti e 4 LoL..secondo te perdo molto tra una gigabyte da 159 euro e una sapphire da 144???(con i soldi risparmiati prendo i5 2400 3.1 Ghz per questo mi interessa)

Non so. Mi serve sapere esattamente quale modello Gigabyte e quale modello Sapphire stai considerando.

GIA SCUSA :muro: intendo la 6870..ho visto che la gigabyte costa 20 euro in più...li vale???rispetto a una sapphire 6870??

GIA SCUSA :muro: intendo la 6870..ho visto che la gigabyte costa 20 euro in più...li vale???rispetto a una sapphire 6870??

Ho capito che intendi la 6870, ma ci sono 7 modelli di 6870 della Sapphire e 5 della Gigabyte. Servirebbe sapere quali sono esattamente i 2 modelli che hai visto tu. Può essere che la Gigabyte valga 20 euro in più oppure no. Dipende dal modello specifico della scheda.

Ho capito che intendi la 6870, ma ci sono 7 modelli di 6870 della Sapphire e 5 della Gigabyte. Servirebbe sapere quali sono esattamente i 2 modelli che hai visto tu. Può essere che la Gigabyte valga 20 euro in più oppure no. Dipende dal modello specifico della scheda.
it/prod-vga-sapphire-ati-amd-radeon-hd-6870-core-900mhz-memory-gddr5-4200mhz-1gb-dvi-hdmi-displayport-18387.htm la sapphire..
Gigabyte GV R687OC-1GD Scheda grafica - 1 GB - GDDR5 SDRAM....comunque penso di aver capito...la gigabyte è fatta di materiali migliori e ha 3 ventole...almeno credo :sisi:

Ultima modifica da un moderatore: