multi monitor

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jeko_0

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
salve a tutti ragazzi,
la mia domanda riguarda l'argomento sopracitato:
a cosa serve il multi monitor e poi porta qualche beneficio in gaming?
ho sentito parlarne in altre discussioni come alternativa alla risoluzione 4k in quanto questa tecnologia non è ancora perfetta al momento.
voi che ne dite?
in piu cos'è il WQHD?

Ultima modifica:
Il multimonitor è molto più bello in gaming (io c'è l'avevo), ma ti vuole una scheda video molto buona, perchè a 5760x1080 cioè 3 monitor da 1920x1080 la scheda video utilizza molte risorse, e giocare a tutti i giochi con filtri e dettagli al massimo è difficile almenochè non spendi 2000 euro di scheda video, poi magari fra 4 mesi esce il gioco st****o e devi abbassare pure i dettagli.
considera che il minimo di monitor da avere è 3 altrimenti se ne metti 2 e giochi tipo a battlefield o cod hai la visuale tagliata via dalle cornici dei monitor.

Io li avevo ma non tutti i giochi supportano quella risoluzione, quindi ne ho preso uno solo meno rogne nei filtri e dettagli.

Certo è uno spettacolo giocare con tre monitor.

salve a tutti ragazzi,
la mia domanda riguarda l'argomento sopracitato:
a cosa serve il multi monitor e poi porta qualche beneficio in gaming?
ho sentito parlarne in altre discussioni come alternativa alla risoluzione 4k in quanto questa tecnologia non è ancora perfetta al momento.
voi che ne dite?

Quoto quello che ha scritto @Mik05, servono dell Schede Video molto molto potenti...
Per giocare benino con tre schermi ad un gioco "Next-Gen" o del calibro di "Battlefield 4" ci vuole uno SLI di "Nvidia GeForce GTX Titan 6GB"... E già se ne vanno 1700€ di Schede Video... Se vuoi giocare bene, allora ci vogliono 3 Schede Video (e semmai, tra qualche mese, ti esce il gioco "pesante" con cui devi pure abbassare i dettagli grafici ed i filtri...)
Poi, ovviamente, ci vuole una CPU che riesca a sfruttare al massimo la potenza delle schede video, una Scheda Madre che riesca a supportare il tutto, una RAM buona, un alimentatore di una certa potenza, un case buono che riesce a garantire una buona ventilazione ecc... (E tutti i componenti che devono essere di un certo livello)...

in piu cos'è il WQHD?

Dovrebbe (uso il condizionale, non sono certo) essere la risoluzione a 1440p (2560x1440)

Ultima modifica da un moderatore:
Se proprio vuoi un monitor con risoluzione maggiore potresti scegliere monitor tipo questo: Asus MX299Q è come averne 2 ma in un unico pannello, ma ricorda devi avere un computer sempre all'altezza per poter giocare.

E ovviamente costa un pacco di soldi.

e per il WQHD cosa è?
Un monitor WQHD oppure UHD è un monitor che ha una risoluzione di 2560x1440
spesso in gergo comune detto anche monitor 2K (anche se in realtà cosi non sarebbe)
Per info riguardo le varie risoluzioni presenti in circolazione vedasi QUI.

Mik05 ha detto:
Se proprio vuoi un monitor con risoluzione maggiore potresti scegliere monitor tipo questo: Asus MX299Q è come averne 2 ma in un unico pannello, ma ricorda devi avere un computer sempre all'altezza per poter giocare.
Bhe non è come averne due... diciamo che è un poco più largo ma non doppio!!!
Se fosse il doppio dovrebbe essere un 32/9 in realtà e un 21/9,
per cui si passa da una risoluzione di 1920x1080 ad una di 2520x1080!!!

Ciauz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro