Muletto : P4 1.8ghz vs E2200 2.20 ghz ?

Pubblicità

Rick

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
74
Ciao,
Il mio mulo è un p4 1.8ghz northwood che per l'uso che ne faccio va benissimo.
Ora ho ottenuto gratuitamente un pc con e2200, ora mi conviene usarlo come mulo?
il core duo è nuovo e consuma poco , ma è dual core.
Al limite potrei downcloccarlo e downvoltarlo se lo regge riducendo i consumi...

Chi consuma meno?:D

Il P4 dovrebbe avere un tdp di 50w invece l'E2200 di 65w, considerando le prestazioni per watt il 2200 vince a mani basse

Nonostante i 65w credo che la temperatura sia uguale se non inferiore al P4, per quanto riguarda il consumo in downclock non saprei...ma comunque c'è sempre il risparmio energetico che si occupa di questo :)

Rick, per consumare meno piazza il risparmio energetico in "portatile/laptop" su XP.
Io con il mio Sempron 140 da 40watt passo a 15w. Praticamente la metà. E scalda, consuma molto poco ;)

Rick, per consumare meno piazza il risparmio energetico in "portatile/laptop" su XP.
Io con il mio Sempron 140 da 40watt passo a 15w. Praticamente la metà. E scalda, consuma molto poco ;)

Non avevo pensato a impostarlo su xp... ma come funziona? xke io quando finisce di scaricare lo faccio spegnere in automatico e non vorrei che mi disattiva i dischi rigidi mentre scarica:oogle:

il p4 non ha il risparmio energetico,l e2200 consuma molto meno ;) l ho avuto e teneva i 2,2ghz con 1,15v...

il p4 non ha il risparmio energetico,l e2200 consuma molto meno ;) l ho avuto e teneva i 2,2ghz con 1,15v...

Non ci avevo pensato al risparmio energetico della cpu... anche se è un dual contro un single.
a quuanto scendeva col c1e ?
Un modo per testare i consumi realmente?

scendeva a 1200mhz con 0.9 volt e spicci
il tdp di 65w è indicativo,lo aveva anche l e6850 per esempio,eppure non mi sembra che l e6850 consumi quanto un e2200
ero stabile a 1,15v e con ibt stavo sui 30° in full sui core d inverno,quindi consumo decisamente sotto i 65w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro