Muletto low-profile: consigliatemi i componenti mancanti

Pubblicità

Cr4z33

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
Devo mettere su un muletto (serverino per servizi di poco conto) che consumi poco, almeno per i componenti che mi mancano, e che non faccia rumore (specie di notte...).
Al momento ho già:

• Mobo MicroATX ASRock G31M-GS
  • Procio INTEL Core Duo E5400
  • 2 x CORSAIR XMS2 DDR2 1024MB (CM2X1024-6400C4)
  • HDD 2,5 E-IDE WD1600B EVE 160GB

Ho bisogno, per favore, che mi consigliate i seguenti componenti:

• Ventola/dissipatore passivo (?) per il procio
  • Alimentatore (passivo?)
  • Case MicroATX di piccole dimensione anche brutto da vedere (basta che faccia il suo sporco lavoro e che sia ventilato/areato)
Verranno collegate solo 3 chiavette USB alimentate da HUB e connessione LAN (cavo).
Da una simulazione fatta col calcolatore di consumo credo che serve almeno un ali da 200W.
Attendo impaziente vostri consigli. :inchino:

come dissi del procio: Arctic Cooling Alpine 11 Rev.2 - 10€
Alimentatore: BeQuiet 300W - 30€
Case: Cooler Master Elite 360 - 36€
Unità: masterizzatore DVD liteOn - 14€

Grazie, tutto ottimo ma... il case sbaglio o ha le dimensioni di un midi tower?
Avendo una mobo microATX lo cercavo snello e poco ingombrante (ripeto anche brutto da vedere), perché lo devo mettere comodamente anche dietro ad una cassettiera o chessò altro. :D

Come dissi segnalo lo scythe shuriken e come case ITek nemo e MsTech MC380
gli alimentatori completamente fanless costano tanto perchè sono di qualità, un bel bequiet fa comunque pochissimo rumore(straigh power 400..)

Dipende da quanto vorresti spendere: ti potrei consigliare un seasonic x-400 o x-460 (che superano il centinaio di euro) e un micro-atx silverstone, ma non penso che sia il tuo caso :asd:

Guarda questa conf:

Enermax Pro82+ 425W € 67,4
Cooler Master Elite 343 mATX € 34,5
Corsair A70 € 30,3
Sony AD-5260S € 18,8

Totale € 151

Hai un dissipatore che è sì attivo, ma che verrà messo così poco sotto sforzo che quasi non lo sentirai (puoi sempre prendere lo Schyte Mugen 2 Rev.B per 3 € in più ed avere ancora più silenziosità).
Alimentatore di indubbia qualità, anch'esso molto silenzioso.
Case a cui bisogna aggiungere una ventola (da 92mm, tipo la UCTB9 della Enermax) posteriore da mettere in estrazione, ma che ritengo di buona fattura.

il 360 se noti le misure è la metà di un midi. inoltre hai la possibilità di metterlo in piedi o coricato come i vecchi desktop a seconda dello spazio disponibile

Dimenticavo, se metto 4 ventole Arctic F8 (2 80x80 e 2 120x120) nel case Cooler Master Elite 360 sono silenziose o c'è di meglio?

guarda se vuoi silenziosità e performance di quelle che conosco io c'è la linea UCTB di Enermax che produce ventole da 80, 90, 120, 140 mm, ma in verità per quelle da 120mm ti consiglierei le Enermax Magma :ok:

quoto! e poi raffreddano benissimo. quando vanno al massimo (1500rpm) si sente appena come un piccolo ventilatore [20dbA max], nessuna vibrazione e nessun rumore, solo un 'piacevole venticello' :asd: d'estate per me che le ho sul case se ho caldo sono una mano dal cielo :asd: - se poi con un rheobus le regoli a circa 1000rpm non senti nemmeno quello e continui a raffreddare alla grande il sistema

OK, grazie. :D
Per le 80x80 rimango con le Arctic che vedo sono più silenziose, mentre per le 120x120 vado sulle Enermax UCTB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro